Condividi la notizia

Antiracket e antiusura

Come ottenere i danni ed accedere al mutuo con il Fondo di Solidarietà

Entra in vigore il 24.4.2014 il Regolamento che disciplina il Fondo di rotazione per la solidarietà alle vittime dei reati di tipo mafioso, delle richieste estorsive e dell'usura

E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 83 del 9.4.2014 il decreto del Presidente della Repubblica n. 60/2014.

Il provvedimento adegua, armonizza e coordina la normativa vigente in materia di solidarietà alle vittime di reati di stampo mafioso, ed in particolare con due articoli si provvede con apposito regolamento a discipliare il "Fondo di rotazione per la solidarieta' alle vittime dei reati di tipo mafioso, delle richieste estorsive e dell'usura, a norma dell'articolo 2, comma 6-sexies, del decreto-legge 29 dicembre 2010, n. 225, convertito, con modificazioni, dalla legge 26 febbraio 2011, n. 10".

Per scaricare il Regolamento cliccare sul seguente link: http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2014/04/09/14G00075/sg

Valentina Romani

(13 aprile 2014)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

14 giugno 2016
Ministero Interno | Il portale nazionale https://antiracketusura.interno.gov.it permetterà di velocizzare il riconoscimento dei benefici economici alle vittime di estorsione ed usura.

 
 
Condividi la notizia

11 giugno 2015
Consiglio Regionale | La Fondazione "Interesse Uomo" ha segnalato nel suo rapporto biennale un aumento del 113% delle richieste di aiuto da parte dei cittadini lucani. Il ddl approvato all'unanimità.

 
 
Condividi la notizia

4 gennaio 2018
Fondo Prevenzione | Online i contatti dei 112 Confidi e delle 36 Associazioni No-Profit a cui rivolgersi.

 
 
Condividi la notizia

17 dicembre 2014
Ministero dell'Economia e delle Finanze | Il Dipartimento del Tesoro per la prevenzione dell'usura ha recuperato e messo a disposizione le risorse delle sanzioni antiriciclaggio per la concessione di garanzie per l’accesso al credito.

 
 
Condividi la notizia

11 giugno 2014
Economia | Nuova inchiesta della procura di Trani: indagati anche il presidente della Rai, Anna Maria Tarantola, in qualità di ex capo della Vigilanza di Bankitalia, e il ministro dell’Economia del governo Letta Fabrizio Saccomanni, ex dg di Bankitalia

 
 
Condividi la notizia

26 novembre 2014
Legalità | Il ministro dell’Interno Angelino Alfano è intervenuto all'evento "Legalità mi piace", organizzata dalla Confcommercio. Estorsioni in decremento, usura -28,5%

 
 
Condividi la notizia

26 ottobre 2014
Elezioni Amministrative | I due comuni, sciolti per infiltrazioni mafiose, oggi tornano al voto. Gli scrutini inizieranno questa sera.

 
 
Condividi la notizia

23 marzo 2016
Ministero dell'Interno | Le dichiarazioni del Ministro Alfano in audizione presso la Commissione antimafia.

 
 
Condividi la notizia

25 settembre 2014
Trattativa Stato-mafia | Ribadita la necessità dalla Corte d’assise di Palermo di sentirlo come testimone al processo per la trattativa Stato-mafia.

 
 
Condividi la notizia

9 maggio 2015
Ministero Interno | Inaugurata la nuova Stazione CC di Palermo - Uditore, all'interno del complesso residenziale confiscato alla mafia nel 2007, nella villa che ospitò il "capo dei capi".

 
 
Condividi la notizia

7 settembre 2014
Lotta alla Corruzione | Il Presidente dell'Autorita' ha invitato Confindustria a combattere la corruzione come e' stato fatto nel Sud contro la mafia

 
 
Condividi la notizia

23 giugno 2014
Operazione antimafia | In una grande operazione condotta da Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza sono state tratte in arresto oltre novanta persone e "svelato" il mistero dell'omicidio di Joe Petrosino, assassinato dalla mafia 105 anni fa a Palermo.

 
 
Condividi la notizia

10 dicembre 2014
MAFIA A ROMA | Infiltrazioni mafiose in Campidoglio, il ministro Alfano ha dato pieni poteri di accesso agli atti del Comune di Roma al prefetto Giuseppe Pecoraro.

 
 
Condividi la notizia

14 agosto 2014
Effetti della crisi sulle famiglie | Secondo la Cgia di Mestre le famiglie sono indebitate per un importo medio di 19.251 euro, ma con la crisi hanno privilegiato il risparmio

 
 
Condividi la notizia

6 maggio 2014
Expo 2015 | Ministro Alfano: impedire la penetrazione mafiosa senza ostacolare la realizzazione delle opere.

 
 
 
 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.