Condividi la notizia

RIVOLUZIONE IN RAI

Floris lascia dopo dodici anni, per lui un futuro a La7

Salta l'accordo tra conduttore e Rai che offriva 1,8 milioni in 3 anni. Da La7 sembra essere arrivata l'offerta irrifiutabile di 4 milioni in 3 anni

Per dodici anni ha condotto una delle trasmissioni più seguite e apprezzate dal pubblico italiano. Ora Giovanni Floris si appresterebbe a lasciare la conduzione di Ballarò e la Rai per trasferirsi a La7. L'annuncio arriva direttamente la direzione di viale Mazzini che ringrazia il giornalista per il lavoro svolto, gli porge i migliori auguri per il suo futuro professionale.

Dal canto suo Floris si affida ad un comunicato all'Ansa: “Rimettersi in gioco è salutare e giusto. Ringrazio la Rai e Ballarò cui devo tutto, perché in questi lunghi anni mi hanno formato e dato fiducia”.

La trattativa con la Rai andava avanti da giorni. La Rai sembrava essere pronta a venire incontro alle richieste del giornalista sul piano editoriale (allungamento del programma fino a mezzanotte e striscia quotidiana su Rai3), ma sembra non fosse disposta ad accettare le pretese economiche di Floris (che avrebbe ricevuto una proposta allettante da La7), rimanendo ferma sul compenso precedente di circa 1,8 milioni in tre anni.

Il direttore del TgLa7, Enrico Mentana, in apertura dell'edizione di ieri sera ha detto: “Gira da mezz'ora la notizia ufficializzata dalla Rai che Floris lascia Viale Mazzini e tutti telefonano per chiedere se verrà a La7. Non ci sono certezze per quello che abbiamo potuto capire, cercando di informarci”. Poi: “Non c'è un accordo concluso”. Le voci però parlano di un accordo da 4 milioni in tre anni per Floris e di una sua presentazione ufficiale il 10 luglio alla presentazione dei palinsesti.

E Ballarò? Al momento la Rai starebbe valutando due ipotesi: una conduzione nuova, esterna alla Rai o l'attuale conduttore di Agorà, Gerardo Greco.

Giuseppe Bianchi

(4 luglio 2014)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

14 maggio 2014
Ballarò | La spending review applicata alla RAI? Un modo per amplificare la concorrenza di Mediaset per Floris, un atto di equità secondo Renzi.

 
 
Condividi la notizia

1 agosto 2014
Offerte di Lavoro | La Rai ha aperto il casting per la nuova edizione del programma tv “Uno Mattina in famiglia”.

 
 
Condividi la notizia

21 maggio 2014
AGCOM | Evidente sovraesposizione del Presidente del Consiglio nel monitorato dal 5 aprile al 16 maggio. Ordine al Tg3 e a RAI news di riequilibrare l'informazione.

 
 
Condividi la notizia

19 maggio 2016
Radio Televisione Italiana | Gli italiani per la prima volta potranno esprimere la propria opinione sul servizio pubblico radiofonico, televisivo e multimediale. C'è tempo fino al 30 giugno.

 
 
Condividi la notizia

21 aprile 2016
Agenzia delle Entrate | Spostata la scadenza per inoltrare la dichiarazione di non detenzione. Aggiornate le istruzioni.

 
 
Condividi la notizia

25 marzo 2016
Agenzia delle Entrate | Il modello può essere presentato anche per segnalare che il canone è dovuto in relazione all'utenza elettrica intestata ad un altro componente della stessa famiglia.

 
 
Condividi la notizia

6 agosto 2014
Striscia di Gaza | L'esercito israeliano si e'ritirato dalla Striscia di Gaza dopo aver distrutto i tunnel.

 
 
Condividi la notizia

27 maggio 2016
Cultura e TV | È la prima volta che tutte le televisioni s’impegnano concretamente per creare occasioni di promozione della lettura e dei libri all'interno di ogni genere di programma”.

 
 
Condividi la notizia

13 giugno 2016
Opportunità | Assunzioni con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato. Nell'articolo i ruoli ricercati e le scadenze per presentare le domande di partecipazione.

 
 
Condividi la notizia

21 maggio 2014
AGCOM | TG3 bacchettato dall'Autorità per squilibrio nella parità di trattamento dei partiti politici.

 
 
Condividi la notizia

8 novembre 2019
Decreto fiscale | I principi sanciti dalla Suprema Corte.

 
 
Condividi la notizia

21 ottobre 2021
Opportunità | Scadenza ore 12:00 del 3 novembre 2021.

 
 
Condividi la notizia

15 agosto 2014
Striscia di Gaza | Mentre regge l'ulteriore tregua di 5 giorni e proseguono le trattative al Cairo, si inaspriscono i rapporti tra Obama e Netanyahu

 
 
Condividi la notizia

2 agosto 2014
Medio Oriente e Nord Africa | Il nostro Premier e' volato al Cairo per incontrare un interlocutore fondamentale per la soluzione delle due crisi.

 
 
Condividi la notizia

4 luglio 2014
ADDIO GIORGIO | Da qualche mese lottava contro il tumore, aveva 63 anni. Una vita tra televisione, scrittura, teatro e cinema. I messaggi di addio degli amici

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.