Condividi la notizia

Allenarsi divertendosi

Zumba step, la nuova moda dell'estate

Bruciare grassi, potenziare muscoli, liberarsi dallo stress è possibile grazie alla nuova disciplina aerobica.

Zumba step, la novità dell'estate 2014 che sta spopolando in tutte le spiagge, combina il divertimento ed il ritmo della tradizionale Zumba con un allenamento cardio di step aerobico associato all'utilizzo di pedane capace di aggiungere al mix di passi base nuovi movimenti sulle note dei ritmi latino-americani.

Il motto di questa nuova disciplina è "allenamento senza sacrifici", eseguendo un programma facile ed efficace che permette di tonificare i muscoli e di liberarsi dallo stress.

Molto importante è l'accurato studio delle coreografie, da parte di esperti istruttori, che ha l'obiettivo di potenziare la parte inferiore del corpo lavorando soprattutto su glutei e cosce.

Sorprendente è l'alto numero di calorie, fino a 600, che si possono bruciare soltanto in un'ora di allenamento.

Da non sottovalutare, infine, l'abbigliamento, che prevede l'utilizzo di top e t-shirt in cotone traspiranti e di scarpe alte fino alle caviglie per ammortizzare e attutire i colpi.

 

Sara Michetti

(9 luglio 2014)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

10 giugno 2019
Ministero della Salute | L'obiettivo è prevenire gli effetti negativi del caldo sulla salute, soprattutto delle persone più fragili.

 
 
Condividi la notizia

12 luglio 2014
Industria e Moda | L'elenco dei marchi italiani famosi nel mondo - nel settore della moda, alimentare e dell'industria - acquisiti dalle multinazionali straniere sembra ormai non avere piu' fine.

 
 
Condividi la notizia

18 ottobre 2015
Lucania nel mondo | L'Assessore alle politiche agricole Luca Braia è stato invitato a partecipare, il prossimo 23 ottobre, al padiglione cinese di Expo, su cultura e moda d’Oriente.

 
 
Condividi la notizia

27 ottobre 2014
Unioncamere | Ancora in sofferenza il sistema artigiano. Fallimenti: oltre 10mila in 9 mesi, +19% rispetto all’estate 2013. Dato positivo: 16.500 imprese in più tra luglio e settembre (+0,3%)

 
 
Condividi la notizia

31 gennaio 2017
PMC | Stanziato 1 milione di euro per l’attuazione dell’iniziativa “IN ESTATE SI IMPARANO LE STEM - Campi estivi di scienze, matematica, informatica e coding”.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.