Condividi la notizia

AZZANNATE DAL BRANCO

Due ragazze di 20 e 30 anni assalite da tre cani

Due gravi episodi a distanza di 10 minuti l'uno dall'altro (e a meno di 200 metri l'uno dall'altro) alle porte di Aprilia, 40 chilometri a sud di Roma

Due ragazze di 20 e 30 anni sono state assalite e ferite gravemente da due rottweiler e un cane pastore a pochi minuti di distanza l'una dall'altra. E' avvenuto ad Aprilia, 40 chilometri a sud di Roma ieri mattina intorno alle 10. I cani sono fuggiti dal rifugio di fortuna realizzato in un terreno alle porte della cittadina pontina da un ragazzo di 21 anni domiciliato a Nettuno. La prima a essere aggredita è stata la ragazza più giovane, originaria dell'est europeo, che è stata salvata da un automobilista di passaggio che si è lanciato con la vettura contro i cani e permettendo alla giovane di rifugiarsi nell'abitacolo. Quindi l'ha portata al pronto soccorso.

Dieci minuti dopo, a circa 150 metri di distanza, dall'altra parte del terreno in cui vive il branco, i cani hanno assalito una ragazza italiana di 30 anni. Le hanno provocato gravissime ferite alle gambe, all'addome e alla testa prima che un uomo di 69 anni si lanciasse sui due rottweiler per fermarli. Anche questo secondo gesto di coraggio ed eroismo ha permesso di salvare la vittima, ma le sue condizioni hanno reso necessario l'intervento di un'eliambulanza per il trasferimento d'urgenza all'ospedale “Goretti” di Latina. Una task force di carabinieri, agenti di polizia locale e personale veterinario della Asl pontina ha quindi braccato i tre cani. Sono stati usati dardi narcotizzanti, e dopo due ore dalle aggressioni i cani sono stati accalappiati.

Il proprietario dei cani è stato denunciato per omessa custodia e lesioni aggravate.  

Giuseppe Bianchi

(11 luglio 2014)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

17 marzo 2019
Corte di Cassazione | È sufficiente che i cani arrechino disturbo ad un numero indeterminato di persone.

 
 
Condividi la notizia

19 maggio 2017
Ministero della salute | La seconda edizione del Manuale per le autorità competenti, veterinari ufficiali ed organi di polizia.

 
 
Condividi la notizia

11 agosto 2014
AMMINISTRATORI NEL MIRINO | Da Pomezia ad Aprilia, passando per Ardea, decine di intimidazioni.

 
 
Condividi la notizia

23 novembre 2015
Consiglio di Stato | La giurisdizione nelle controversie con l'Ente Nazionale della Cinofilia Italiana che gestisce il libro genealogico nella sentenza del 23.11.2015 n. 5310

 
 
Condividi la notizia

10 settembre 2015
Ministero della Salute | È stato pubblicato il provvedimento che consente ai comuni ed ai i servizi veterinari delle Aziende sanitarie locali di organizzare percorsi formativi.

 
 
Condividi la notizia

30 maggio 2014
DRAMMA IN INDIA | Il tragico destino di due cugine "dalit" senza casta e ai margini della società. I corpi impiccati ad un simbolo del Paese: una pianta di mango

 
 
Condividi la notizia

13 luglio 2014
Animali randagi | Il Tar della Puglia annulla un'ordinanza del Comune di Brindisi che vietava alla popolazione di alimentare colombi nonché cani e gatti randagi.

 
 
Condividi la notizia

9 agosto 2014
Violenza negli Stadi | Dura mano del Ministero dell'Interno, Alfano: "Lo Stato non accetterà più che violenti, non tifosi, ma facinorosi, possano ancora avvicinasi agli stadi". Ai recidivi misure di sorveglianza applicate ai mafiosi.

 
 
Condividi la notizia

18 settembre 2016
Corte di Cassazione | I principi sanciti nella sentenza n. 36866 del 6.9.2016.

 
 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.