Condividi la notizia

SUGGESTIONI E REALTA'

Adriano potrebbe tornare a giocare in Italia, al Terracina

L'"Imperatore" sarebbe al centro di una trattativa portata avanti dal nuovo mister della squadra pontina, suo grande amico. Adriano oggi è senza squadra, vive dalla madre e con un anno di contributi potrebbe divenire cittadino italiano.

Adriano potrebbe tornare a giocare in Italia, a Terracina. Secondo quanto riporta il Quotidiano di Latina, la voce che da un po' sta girando in terra pontina (e non ciociara come riporta la Gazzetta) potrebbe rivelarsi una vera e propria bomba di mercato o anche una delle più clamorose e vincenti operazioni di marketing che riguarda una società di serie D. Adriano Leite Ribeiro, già giocatore di Inter, Parma, Fiorentina e Roma, sarebbe al centro di una trattativa ancora alle fasi iniziali. L'imperatore si trova senza squadra e, pare, anche senza soldi dopo essere stato mandato a casa (quella della madre) dall’Atletico Paranense.

Quale può essere l'aggancio per la società pontina? Il nuovo mister, Fabio Celestini che Adriano lo conosce e con cui sembra avere un buon rapporto. A rafforzare la voce, ci sarebbe anche il fatto che Adriano potrebbe voler acquisire definitivamente la cittadinanza italiana. Per farlo gli mancano da versare i contributi di un anno solare. Il quotidiano pontino riporta di aver provato a contattare il “...direttore generale e agente Fifa (altro possibile indizio) Gianluca Anruzzo, che, impegnato in queste prime ore di ritiro dei tigrotti, ha smentito la fuga di notizie con un secco 'sono chiacchiere da bar', anche se poi si è lasciato scappare un quanto mai indicativo... 'per il momento'. Gioco delle parti oppure verità?”.

La notizia nel frattempo ha fatto il giro del Paese e a quanto sembra a sognare un ritorno in Italia di Adriano oggi non sono solo i tifosi del terracina Calcio, ma anche molti altri in tutta l'Italia.  

Giuseppe Bianchi

(22 luglio 2014)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

3 giugno 2015
Speciale calcio | A fare male è stato "il tradimento"di Platini nei confronti di Blatter.

 
 
Condividi la notizia

1 febbraio 2015
Fisco e calcio | Il direttore dell'Agenzia delle Entrate ed il presidente della FIGC hanno firmato un protocollo d'intesa per lo scambio delle informazioni necessarie a verificare l'equilibrio finanziario delle società sportive.

 
 
Condividi la notizia

1 dicembre 2014
Bando europeo per le PMI | L'Unione Europea cofinanzierà 50 imprenditori selezionati che vogliono espandere il proprio volume d'affari in Brasile.

 
 
Condividi la notizia

25 giugno 2014
MONDIALI IN BRASILE | "Il calcio italiano va rifondato, il fallimento è mio", il Ct dopo la partita persa per 1 a 0 lascia. Attesa la squalifica per Suarez con prova tv.

 
 
Condividi la notizia

5 luglio 2014
Mondiali in Brasile | Contro la Colombia finisce 2 a 1 grazie ai gol dei suoi due difensori centrali, per il fuori classe del Barcellona rottura della vertebra e mondiale finito.

 
 
Condividi la notizia

9 luglio 2014
Mondiali di calcio | La squadra di scolari torna a casa

 
 
Condividi la notizia

18 giugno 2015
Calcio e sicurezza | Il presidente della Federazione calcio Tavecchio ha illustrato al Ministro Alfano le misure adottate per avvicinare allo sport giovani e famiglie.

 
 
Condividi la notizia

20 luglio 2014
Calcio Serie A | Il Presidente della Lega A Beretta parla di "nuove tecnologie" per migliorare il nostro calcio, che in realta' affonda sempre di piu'

 
 
Condividi la notizia

20 maggio 2015
Antitrust | Il procedimento riguarda la Lega di Serie A, Infront Italy s.r.l, Sky Italia s.r.l., R.T.I S.p.A. e Mediaset Premium S.P.A.

 
 
Condividi la notizia

6 novembre 2014
Tra gladiatori e campioni di football | L'idea era stata lanciata dal Presidente della Roma Pallotta; ma l'esigenza di tutela del monumento non sembra -comunque- essere l'unico problema.

 
 
Condividi la notizia

17 novembre 2015
Registri dello Stato civile | I giudici di Palazzo Spada chiariscono il rapporto inter-organico tra Sindaco, ufficiale di Governo, e Prefetto nella materia in esame.

 
 
Condividi la notizia

28 aprile 2015
Agcom | I principi sanciti nella sentenza del Consiglio di Stato del 27.4.2015, n. 2156.

 
 
Condividi la notizia

22 dicembre 2014
Federazione Italiana Gioco e Leghe calcio | Negato dal Giudice amministrativo nella sentenza del 22 dicembre l'acceso ai documenti per controllare il modus operandi della Federazione.

 
 
Condividi la notizia

26 maggio 2014
Nazionale | L'attuale CT della nazionale italiana siederà sulla panchina azzurra fino agli Europei del 2016

 
 
Condividi la notizia

21 aprile 2016
Antitrust | Condannate Sky, Mediaset Premium, Lega Calcio e Infront. Alterata la gara per i diritti sul Campionato di A per il triennio 2015-2018, del giugno 2014.

 
 
 
 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 Tweet dalla P.A.
 
CORTE
COSTITUZIONALE
 
CORTE DI GIUSTIZIA DELL'UNIONE EUROPEA
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.