Condividi la notizia

Consiglio Nazionale del Natoriato

Tutto quello che è necessario sapere per costituire una società

Il Notariato ha lanciato il progetto "L'arancia" per venire incontro alle esigenze di chi vorrebbe fare impresa in Italia, mettendo a disposizione di tutti il suo know how per dare risposte e raccontare le esperienze di chi vuole fare impresa.

Il Consiglio Nazionale del Notariato ha lanciato il progetto L'arancia per venire incontro alle esigenze di chi vorrebbe fare impresa in Italia, mettendo a disposizione di tutti il suo know how per dare risposte e raccontare le esperienze di chi vuole fare impresa.

Sul sito è possibile porre domande su impresa e nuove società direttamente a un gruppo di notai del Consiglio, oltre ad avere gli strumenti per trovare studi dei notai in tutta Italia.

Inoltre, il sito fornisce una selezione di storie e notizie legate al mondo delle start-up e dell’economia pubblicate quotidianamente, e contenuti video di stampo documentaristico e informativo.

Peraltro sulla nuova home page del Notariato sono state pubblicate tutte le informazioni su come "fare impresa".

Per maggiori informazioni.

La Direzione

(20 novembre 2014)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

11 agosto 2016
Consiglio dei Ministri | Drastica riduzione delle società, interventi di razionalizzazione dei compensi degli amministratori e criteri per la costituzione.

 
 
Condividi la notizia

17 settembre 2015
Scuola e bandi | Al via i progetti in collaborazione tra Ministero dell'Istruzione, Camera, Senato e Uffici scolastici regionali, a sostegno dell'insegnamento di “Cittadinanza e Costituzione”.

 
 
Condividi la notizia

25 marzo 2019
Consiglio Nazionale | Il decalogo redatto dal Notariato.

 
 
Condividi la notizia

17 novembre 2016
Riforma costituzionale | Il documento e gli approfondimenti per agevolare la lettura delle modifiche alla Costituzione introdotte dalla legge di riforma sul quale il cittadino è chiamato ad esprimersi il 4 dicembre p.v.

 
 
Condividi la notizia

6 ottobre 2017
OPPORTUNITA’ DI LAVORO | Confermata la possibilità di avviare una startup innovativa in modo semplificato e gratuito, senza bisogno di redigere un atto notarile.

 
 
Condividi la notizia

2 maggio 2014
Servizi sul web | Attraverso i siti www.auto-prezzo.net e www.auto-valutazione.com 7 società pubblicizzavano il servizio di valutazione delle auto spacciandolo per gratuito.

 
 
Condividi la notizia

22 agosto 2015
Diritti reali | Il C.N.N. ha analizzato i contenuti della sentenza n. 23704/2014 della Suprema Corte di Cassazione.

 
 
Condividi la notizia

8 ottobre 2016
Revisione straordinaria | In arrivo la prima scadenza. La sintesi degli adempimenti con le tempistiche a carico delle Amministrazioni previsti dal Testo Unico in materia di Società a partecipazioni pubbliche.

 
 
Condividi la notizia

16 marzo 2015
Antitrust | Il provvedimento cautelare (nella foto, a sinistra, il Presidente Giovanni Pitruzzella) è stato emanato per scarsa trasparenza ed omissione informativa nelle aste on line organizzate dalla società con sede nelle Isole Vergini Britanniche.

 
 
Condividi la notizia

4 marzo 2015
Funzione Pubblica | Nominati i componenti dell'organismo di garanzia per i dirigenti delle Amministrazioni dello Stato che esprime pareri sulle sanzioni per responsabilità dirigenziale.

 
 
Condividi la notizia

28 giugno 2015
Attività della Giunta | L'Esecutivo interviene per ottimizzare e migliorare le sinergie tra la Regione Basilicata e le sue partecipate.

 
 
Condividi la notizia

7 giugno 2014
SCANDALO RIFIUTI | Collusioni tra imprenditoria, politica e burocrazia, la prima udienza subito rinviata al 23 giugno.

 
 
Condividi la notizia

26 ottobre 2014
Autorità Garante Concorrenza e Mercato | Accertamento in corso sulla possibile creazione o il rafforzamento di una posizione dominante nel mercato della distribuzione dei libri.

 
 
Condividi la notizia

11 dicembre 2018
CORTE COSTITUZIONALE | La norma impone che il Commissario ad acta debba necessariamente appartenere alla P.A. soccombente.

 
 
Condividi la notizia

23 aprile 2016
Riforma | I punti principali sullo schema del Testo Unico nel parere della Commissione Speciale n. 968 del 21.4.2016.

 
 
 
 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.