Condividi la notizia

Sorpresa nel mare di Vasto

VIDEO del salvataggio dei Capodogli che si arenano in spiaggia

Sette capodogli spiaggiati sulla riva di Punta Penna, quattro vengono salvati dai tanti volontari intervenuti, dalla Guardia Costiera e dal Centro Nazionale Cetacei di Padova. Tre non ce l'hanno fatta.

Una vera sorpresa per i tanti fortunati vacanzieri ancora presenti sulle spiagge di Vasto, sette capodogli si arenano nelle basse acque a ridosso della riva di Punta Penna.

Il capodoglio é la specie piu grande di odontoceta ed il più grande animale vivente munito di denti. Nonostante la stazza, volontari, Guardia Costiera e gli operatori del Centro Nazionale Cetacei di Padova sono immediatamente intervenuti per per ricacciarli in acque più profonde.

Purtroppo solo quattro di questi splendidi animali si sono salvati riprendendo il largo a fatica, grazie anche alla scorta delle motovedette della Guardia Costiera, per gli altri, nonostante gli sforzi dei volontari, non c'è stato nulla da fare.

Nel video caricato sul sito youreporter.it le immagini del salvataggio.

Paolo Romani

(12 settembre 2014)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

1 ottobre 2018
AGCM | Una guida a disposizione del cittadino per un miglior orientamento nel vasto campo delle offerte, tutti i dettagli all'interno dell'articolo.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.