Condividi la notizia

PCM

Istituita la "Giornata nazionale dedicata alla salute della donna" il 22 aprile di ogni anno

In tale giornata le amministrazioni pubbliche promuoveranno iniziative di comunicazione e sensibilizzazione sul tema.

È stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 184 del 10 agosto 2015 la Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 11 giugno 2015 che ha istituito la "Giornata nazionale dedicata alla salute della donna" il 22 aprile di ogni anno.

In occasione di tale giornata, le amministrazioni pubbliche, anche in coordinamento con le associazioni di volontariato, promuovono, nell'ambito delle rispettive competenze e attraverso idonee iniziative di comunicazione e sensibilizzazione, l'attenzione e l'informazione sul tema del benessere della donna.

Maggiori informazioni

Fonte: Gazzetta Ufficiale

La Direzione

(11 agosto 2015)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

2 aprile 2016
Giorno della memoria | È stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 76 del 1.4.2016 la Legge n. 45/2016.

 
 
Condividi la notizia

26 maggio 2014
Gazzetta Ufficiale | Per far coincidere le iniziative programmate per il 9 e 10 giugno di celebrazione dei 100 anni di costituzione del Coni in via eccezionale la Giornata dello Sport e' stata posticipata all'8 giugno.

 
 
Condividi la notizia

8 maggio 2014
Polizze assicurative | Sembra superato il divario di prezzo tra uomo e donna, mentre si conferma quello tra nord e sud del Paese. Premi ancora troppo elevati per i neopatentati.

 
 
Condividi la notizia

19 aprile 2016
Pubblica Amministrazione | Fissata dall'ANAC a Roma, presso il centro congressi della Banca d’Italia, in via Nazionale n. 91, dalle ore 9.00 alle ore 17.00. La lettera di invito del Pres. Cantone.

 
 
Condividi la notizia

28 febbraio 2016
Alimentazione e Salute | Su richiesta del Ministero elaborato un parere sulle conseguenze per la salute dell'utilizzo dell'olio di palma come ingrediente alimentare.

 
 
Condividi la notizia

12 febbraio 2017
Sanità | Le FAQ predisposte dal Ministero della Salute, Istituto superiore di sanità (ISS) e Agenzia italiana del farmaco (AIFA).

 
 
Condividi la notizia

21 dicembre 2014
Accesso alle cariche elettive | Legittima la nomina di una sola donna quale assessore all'interno della giunta provinciale. La sentenza del TAR Lecce del 15 dicembre sulla insussistenza di limiti quantitativi da osservare a pena di illegittimità degli atti di nomina.

 
 
Condividi la notizia

23 dicembre 2014
Ministero del Lavoro | Pubblicato il decreto interministeriale che individua le categorie con un tasso di disparità uomo-donna che supera almeno del 25% la disparità media ai fini dell'applicazione degli incentivi all'assunzione previsto aella legge 92/2012.

 
 
Condividi la notizia

11 gennaio 2016
Ministero della Salute | Le traduzioni sono state curate dal Centro Collaboratore per la Ricerca e la Formazione in salute mentale - Dipartimento di Salute Mentale dell’AAS 1 Triestina

 
 
Condividi la notizia

21 ottobre 2015
Oecd integrity week 2016 | È stata fissata la settimana dal 18 al 22 aprile 2016 per la raccolta e diffusione di nuove idee per combattere la corruzione.

 
 
Condividi la notizia

12 luglio 2014
Servizio Sanitario Nazionale | Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha illustrato con grande soddisfazione i "pilastri fondanti" del nuovo Patto per il Servizio Sanitario Nazionale.

 
 
Condividi la notizia

10 luglio 2015
A.N.AC. | Organizzata dall'Autorità presieduta da Cantone la Giornata nazionale di incontro con gli addetti alla prevenzione della corruzione in servizio presso le p.a.

 
 
Condividi la notizia

13 settembre 2014
Sanita' e spending review | Beatrice Lorenzin ha puntato il dito contro i cattivi "manager, direttori generali, direttori sanitari, primari, assessori regionali alla salute".

 
 
Condividi la notizia

2 febbraio 2015
Consiglio di Stato | Il parere redatto dalla Seconda Sezione del Consiglio di Stato presieduta dal Cons. dott. Sergio Santoro chiarisce un caso di "in house providing" alla luce delle condizioni ulteriori ed innovative dettate dalla direttiva comunitaria 2014/24/UE, non ancora recepita dall'Italia, ma ora ritenuta immediatamente applicabile (self-esecuting).

 
 
Condividi la notizia

16 ottobre 2015
Ministero della Salute | Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto Legislativo in materia, in recepimento della Direttiva UE.

 
 
 
 
 
 
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 Tweet dalla P.A.
 
CORTE
COSTITUZIONALE
 
CORTE DI GIUSTIZIA DELL'UNIONE EUROPEA
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.