Condividi la notizia

Best practices

Premio EPSA 2015, prorogati i termini per la presentazione dei progetti

L'iniziativa, giunta alla quarta edizione, aperta ad organizzazioni pubbliche di ogni tipologia.

Il Premio, giunto alla sua quarta edizione, è realizzato dall’European Institut for Public Administration (EPSA) in collaborazione, in qualità di partner finanziatori, con 7 Stati Membri dell'UE fra cui l'Italia, oltre a Norvegia e Svizzera, Commissione UE, municipalità di Maastricht e Provincia di Limburg. Sarà possibile, fino al prossimo 17 aprile, presentare progetti di eccellenza del settore pubblico.

Perché partecipare?

La partecipazione al Premio consente di concorrere a ottenere visibilità a livello europeo, entrando a far parte del network di buone pratiche promosso da EPSA, oltreché di ricevere gratuitamente, da parte di esperti qualificati, una valutazione del potenziale di sviluppo ulteriore del progetto realizzato.

Nell'ambito del tema generale "Il settore pubblico come partner per una società migliore ", EPSA 2015 premierà best practices presentate da amministrazioni pubbliche che avranno raggiunto risultati significativi di performance in una delle seguenti aree di interesse:

1. Efficace coinvolgimento degli stakeholder;

2. Nuove modalità di erogazione dei servizi;

3. Gestione innovativa delle conoscenze e della leadership;

4. Gestione finanziaria efficace.

La premiazione avverrà nel corso di un evento dedicato che si terrà il 17-18 novembre 2015 a Maastricht (Paesi Bassi), durante la presidenza lussemburghese dell'Unione europea .

EPSA 2015 è aperto alle organizzazioni pubbliche di ogni tipologia e settore comprese le imprese partecipate, le agenzie le partership pubblico-privato.

Per maggiori informazioni:

brochure versione italiano (pdf)

Fonte: Ministero per la semplificazione e la pubblica amministrazione

 

Moreno Morando

(8 aprile 2015)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

25 maggio 2015
Ministero dell'Interno | Il lavoro del Commissario Straordinario del Governo italiano per le vittime del del 3.10.2013 è stato definito una "best practice".

 
 
Condividi la notizia

29 gennaio 2015
misurazione e valutazione | Passaggio di consegne in base alla legge n. 114/2014.

 
 
Condividi la notizia

19 maggio 2017
Riforma della P.A. | Approvati dal Consiglio dei Ministri due decreti legislativi. Le novità in sintesi.

 
 
Condividi la notizia

30 aprile 2016
Semplificazione | Sì del Consiglio dei Ministri. Nuovi compiti al Dipartimento della Funzione Pubblica. Linee guida per semplificare gli aspetti procedurali e documentali. Elenco Nazionale degli OIV.

 
 
Condividi la notizia

16 aprile 2014
Semplificazione amministrativa | L'Autorità ha trasmesso al Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione un documento in cui sono riportati i problemi aperti in materia di prevenzione della corruzione, trasparenza e performance.

 
 
Condividi la notizia

19 luglio 2016
performance P.A. | In attesa della piena operatività della nuova normativa, ciascuna amministrazione valuterà come procedere al fine di garantire la continuità amministrativa.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.