Condividi la notizia

Vivere sano

Un'alimentazione perfetta

Seguire a dieta mediterranea consigli, novità e cultura

La dieta mediterranea è il più antico racconto tra uomo e natura. Descrive l'insieme di tradizioni culturali che sono come un tesoro da non perdere per l'umanità.

L'Expo dedica tutta l'attenzione alla dieta mediterranea, al cibo sano,alla terra,all'ambiente in particolare alle Leadearship. Scuole, università, parchi, enti, terreni agricoli  si faranno "contrade ospitali".

E' importante difendere la dieta perchè rappresenta un modello alimentare sano, non si tratta solo di un perfetto equilibrio a un minore impatto ambientale, ma anche un intero stile di vita. La dieta mediteranea è un modello nutrizionale ispirato alle culture alimentari di: Spagna, Italia, Grecia, Marocco, Portogallo, Cipro e Croazia.

Dopo il "boom economico" la dieta mediterranea era passata di moda, ma dopo l'impoveriento di alcuni stati dell'America tra cui Argentina, Uruguay, Australia e alcune zone degli Stati Uniti questa dieta è tornata praticata.

Il 16 novembre 2010 è stata riconosciuta come patrimonio immateriale dell'ummanità dell'Unesco, però questa dieta non è molto praticata. Questa importante dieta è stata scoperta in Campania verso la fine della seconda guerra mondiale da Ancel Keys un medico americano. Gli abianti campani mangiavano solo: pasta, legumi, frutta fresca, verdura, olio d'oliva, poco pesce e poca carne, praticavano attività fisica ed inoltre avevano una buona rete sociale.

L'alimentazione sana dell'Expo dice di mangiare vitamine, antiossidanti, alimenti energetici e nutrientier raffozare le difese immunitarie ed evitare di ammalarsi.

Il cibo come grassi,zuccheri e bibite gassate si devono evitare perchè dannose.

Matteo e Sara

(3 giugno 2015)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

8 dicembre 2014
Osservatorio "Prezzi e Mercati" | I dati pubblicati INDIS-Unioncamere segnalano possibili aumenti delle tariffe: rifiuti (+18,2% tra il 2014 e il 2013), sanità (+6,7%), trasporto ferroviario regionale (+6,8%), trasporto urbano (+6%) e extra-urbano (+7,5%).

 
 
Condividi la notizia

9 settembre 2014
Opportunità di Lavoro | La società internazionale ManpowerGroup ha attivato uno specifico portale per la selezione di personale da utilizzarsi per Expo Milano 2015.

 
 
Condividi la notizia

11 novembre 2014
Offerte di lavoro | Il progetto “Confindustria per i giovani 2014-2015 – Focus EXPO 2015” si rivolge a 50 giovani laureati da inserire all’interno del Vivaio Italia, la concept guida del Padiglione Italia nell’ambito di Expo 2015.

 
 
Condividi la notizia

24 giugno 2014
Beni culturali | Nella richiesta si era fatto curioso riferimento alla "necessita' di contrastare gli scandali del Mose e di EXPO 2015"

 
 
Condividi la notizia

18 ottobre 2015
Lucania nel mondo | L'Assessore alle politiche agricole Luca Braia è stato invitato a partecipare, il prossimo 23 ottobre, al padiglione cinese di Expo, su cultura e moda d’Oriente.

 
 
Condividi la notizia

14 maggio 2014
Expo 2015 | Intervistato in esclusiva dal Quotidiano della P.A. il viceministro Bubbico parla di Expo, degli scandali legati al grande evento, di agroalimentare e contrasto dell'immigrazione.

 
 
Condividi la notizia

21 luglio 2016
Salute | Ai fini della fruibilità il documento è stato redatto in forma di FAQ (domande frequenti).

 
 
Condividi la notizia

4 maggio 2015
Polizia di Stato | Vigilanza sull'Esposizione Internazionale di Milano anche attraverso l'utilizzo di diversi veicoli completamente elettrici forniti in comodato d'uso gratuito.

 
 
Condividi la notizia

26 giugno 2014
Anac | Avrà sede a Roma e Milano la nuova unità di controllo e vigilanza che si avvarrà dello staff dell'Anticorruzione e della collaborazione della prefettura di Milano.

 
 
Condividi la notizia

9 febbraio 2015
Appalti | Euro 343.455,51 di risarcimento del danno da mancata aggiudicazione e danno curriculare nella sentenza del Consiglio di Stato del 9 febbraio 2015.

 
 
Condividi la notizia

22 giugno 2015
EXPO | L'iniziativa permetterà agli studenti dell'Università della Basilicata di acquistare il biglietto dell'Esposizione Universale al costo di 10 euro.

 
 
Condividi la notizia

12 luglio 2015
'Start up e Innovazione' | Il Ministro Martina annuncia che saranno investiti 20 milioni di euro da settembre per finanziare start up agroalimentari italiane.

 
 
Condividi la notizia

6 agosto 2014
Cabina di regia | Dalla riunione sullo stato dell'arte dell'esposizione internazionale arrivano segnali positivi.

 
 
Condividi la notizia

7 maggio 2014
Ministero delle Infrastrutture | Il Ministro Lupi ha firmato il decreto che assegna risorse per infrastrutture.

 
 
Condividi la notizia

11 maggio 2014
Grandi Opere | Emanate nuove Linee-Guida per i controlli antimafia.

 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.