Condividi la notizia

Finanziamenti comunitari

Focus su fondo sociale europeo per il Veneto

Si è riunito a Venezia il comitato di sorveglianza del FSE, sul rapporto 2014 del piano operativo regionale.

Si e' tenuta a Venezia la riunione annuale del comitato di sorveglianza del Fondo sociale europeo sul rapporto 2014, del piano operativo regionale, ai fini della verifica dell'atto di programmazione del periodo concluso 2007/2013 nonche' dell'atto programmatorio  2014/2020.

Il comitato in questione ha svolto i propri lavori alla presenza sia dei rappresentanti dell'autorità di gestione e monitoring e sia dei rappresentanti delle organizzazioni datoriali e sindacali nonche' degli enti locali. I rappresentanti del Ministero del Lavoro e della direzione generale occupazione affari sociali e inclusione, della Commissione europea, hanno dato atto della efficienza ed operativitàdella Regione  Veneto in termini di interventi svolti e concreta gestione delle risorse comunitarie.

L'Assessore regionale alla istruzione, formazione, lavoro e pari opportunità', Donezzan, ha parlato di grande flessibilità nell'affrontare le emergenze in questi anni di crisi nonche' di piena collaborazione tra gli attori istituzionali e parti sociali presenti sul territorio Veneto.

Una nuova partenza, ha indicato l'Assessore, per affrontare con rinnovato slancio le sfide del futuro in un contesto di profondo cambiamento del mondo del lavoro ma anche della scuola e della formazione.

Stefano Olivieri Pennesi

(2 luglio 2015)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

30 novembre 2015
Fondi Comunitari | I giudizi positivi arrivati dai rappresentanti della Commissione UE e del Ministero del Lavoro sono stati accolti molto positivamente dall'Assessore regionale Raffaele Liberali.

 
 
Condividi la notizia

29 novembre 2015
Passato e futuro | Organizzata dalla Regione lucana (Dipartimento Programmazione e Finanze – Autorità di Gestione Fse), in collaborazione con il Polo Museale e l'Amministrazione Provinciale di Potenza.

 
 
Condividi la notizia

14 novembre 2015
Imprenditoria e istituzioni | Braia: "abbiamo importanti filiere produttive e della conoscenza che hanno forti capacità attrattive di investimenti".

 
 
Condividi la notizia

27 novembre 2015
Politiche di coesione | II Programma prevede un investimento complessivo di 290 milioni di euro per favorire la crescita occupazionale, la formazione e l'inclusione sociale.

 
 
Condividi la notizia

6 agosto 2015
FOLKLORE LUCANO | La partecipazione dei suoi componenti dovrà essere svolta a titolo gratuito, senza alcun compenso né rimborso.

 
 
Condividi la notizia

3 settembre 2015
Erogazione di microcrediti | La Delibera n. 1081/2015 della Giunta Regionale è stata pubblicata sul Bollettino Ufficiale n. 36/2015.

 
 
Condividi la notizia

6 luglio 2015
CIPE | Il Comitato prende atto della riprogrammazione delle risorse ai sensi della delibera n. 21/2014.

 
 
Condividi la notizia

4 marzo 2015
Funzione Pubblica | Nominati i componenti dell'organismo di garanzia per i dirigenti delle Amministrazioni dello Stato che esprime pareri sulle sanzioni per responsabilità dirigenziale.

 
 
Condividi la notizia

24 luglio 2016
Edilizia Pubblica | L'Istituto avvia istruttoria per 199 opere di utilità sociale quali piani di investimento 2016/2018 per 1,8 miliardi di euro.

 
 
Condividi la notizia

4 giugno 2014
Finanziamenti programmi europei | Superato il controllo sul programma operativo, fondo europeo sviluppo regionale Fesr 2007/2013, inerente la spesa certificata sull'attuazione progetti della regione Basilicata

 
 
Condividi la notizia

9 marzo 2016
Opportunità | Il tirocinio è rivolto a laureati in Scienze sociali, politiche, Giornalismo o Giurisprudenza.

 
 
Condividi la notizia

29 settembre 2014
SANITA' | Ipotesi di truffa allo Stato per quasi 15 milioni, sequestrati documenti e fatture. E l'8 ottobre al Tar si decide sulla richiesta della Regione di riavere quanto erogato.

 
 
Condividi la notizia

25 agosto 2015
Autorità di Bacino | Il Comitato Istituzionale dell'Ente ha adottato due deliberazioni, ai sensi dell'art. 65 del Decreto Legislativo 3 aprile 2006, n. 152.

 
 
Condividi la notizia

13 aprile 2015
cipe | Sulla Gazzetta Ufficiale n. 85 del 13.4.2015 sono state pubblicate due delibere del Comitato interministeriale per la programmazione economica a valere sul Fondo sanitario 2011 e 2012.

 
 
Condividi la notizia

16 novembre 2015
Antiterrorismo | Il vertice è stato convocato dal Prefetto di Potenza D'Acunto, su indicazione del Ministro dell'Interno, in seguito agli attentati di Parigi del 13 novembre.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.