Condividi la notizia

Opportunità

Premio New York: in palio 4 mesi nella Grande Mela

Il 23 agosto e' il termine ultimo per presentare la domanda di partecipazione al premio che e' rivolto agli artisti italiani che operano nel settore delle arti visive.

Il Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, sul sito istituzionale, dà notizia che ha preso il via la XIII edizione del Premio New York: in palio per i giovani artisti emergenti c'e' la possibilita' di vivere per 4 mesi nella Grande Mela a contatto con il suo effervescente ambiente culturale e artistico.

Uno studio presso l'International Studio & Curatorial Program di Brooklyn

Oltre al biglietto per New York, i due vincitori avranno un assegno mensile di 4mila dollari per vitto e alloggio, la possibilita' di disporre di uno studio presso l'International Studio & Curatorial Program di Brooklyn e l'organizzazione di una mostra delle loro opere.

Potranno inoltre partecipare a una serie di iniziative nel corso del loro soggiorno, dalle attivita' culturali organizzate dall'Istituto italiano di cultura di New York e dall'Italian Academy a lezioni presso la Columbia University nell'ambito della storia dell'arte, teoria cinematografica, arti visive e architettura.

Scadenza il 23 agosto

Il 23 agosto e' il termine ultimo per presentare la domanda di partecipazione al premio che e' rivolto agli artisti italiani che operano nel settore delle arti visive, che hanno all'attivo almeno una mostra personale insieme ad un'adeguata conoscenza della lingua inglese.

Per avere maggiori informazioni:

Il bando

Fonte: Maeci

Moreno Morando

(26 luglio 2015)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

8 luglio 2015
Grandi italiani nel mondo | Il Ministero degli Esteri, sul sito istituzionale, dà notizia delle manifestazioni per il centenario del suo concerto.

 
 
Condividi la notizia

8 maggio 2014
Emirates | Il Consiglio di Stato sospende la sentenza del TAR, ma adesso si vola anche verso l'incognita della decisone finale.

 
 
Condividi la notizia

25 aprile 2016
ONU | Si è riunita al palazzo di vetro l'UNGASS, Assemblea Generale delle Nazioni Unite riunita in sessione speciale sul tema della lotta al traffico di stupefacenti.

 
 
Condividi la notizia

11 maggio 2015
Farnesina Porte Aperte | Il Ministero degli Esteri, da 22 al 28 maggio, ripropone un appuntamento per incontrare il grande pubblico.

 
 
Condividi la notizia

23 settembre 2014
Vertice clima | Dopo le manifestazioni di piazza che hanno visto coinvolte quasi un milione di persone da New York a Roma oggi si sono incontrati nel palazzo di vetro i grandi della terra.

 
 
Condividi la notizia

23 giugno 2015
Diplomazia per la crescita | L'iniziativa è un appuntamento consolidato per la comunità canadese ed italo-canadese.

 
 
Condividi la notizia

15 luglio 2014
Antitrust | Dopo l'invito del Ministero degli Esteri a non recarsi nel Paese delle piramidi a seguito dei noti problemi interni da agosto 2013 a giugno 2014, sono giunte all'Autorità numerose segnalazioni da parte di associazioni e consumatori.

 
 
Condividi la notizia

20 maggio 2015
Farnesina | L'opera della Treccani sarà presentata il 28 maggio all'Accademia delle Scienze reali a Bruxelles.

 
 
Condividi la notizia

21 dicembre 2014
Antitrust | Sei operatori rimborseranno i viaggi in Egitto, a suo tempo annullati dopo l'invito del Ministero degli Esteri a non recarsi in quel Paese a causa delle tensioni politiche e sociali. Negli altri casi, l'Agcm ha accertato infrazioni e irrogato sanzioni pecuniarie amministrative.

 
 
Condividi la notizia

17 agosto 2015
Leonardo da Vinci | L'opera avrebbe dovuto abbellire le pareti del Salone del Cinquecento di Palazzo Vecchio, a Firenze, ma non è mai stata completata ed oggi ne restano solo gli accenni.

 
 
Condividi la notizia

5 luglio 2014
C'e' arte ed arte | Si era reso conto fin da piccolo della sua "capacita'" di schizzare dagli occhi l'acqua che aveva in bocca. Ora beve acqua colorata ed ha trasformato la sua "dote" in una specie di espressione artistica.

 
 
Condividi la notizia

25 novembre 2014
Offerte di lavoro "natalizie" | Sul portale Cick lavoro sono state pubblicate numerose offerte di lavoro emerse in vista del periodo natalizio. Nell'articolo tutte le opportunità e i link per candidarsi.

 
 
Condividi la notizia

17 dicembre 2017
Bandi pubblici | Come di consueto abbiamo raccolto tutte le opportunità di lavoro bandite dalle Pubbliche Amministrazioni locali.

 
 
Condividi la notizia

18 settembre 2016
Occupazione | Incarichi dirigenziali, concorso per ragionere, istruttore amministrativo Contabile, insegnanti scuola d'infanzia nonchè numerose procedure di mobilità sono le nuove opportunità di lavoro pubblicate dagli Enti Locali sulla Gazzetta Ufficiale n. 73 e n. 74 rispettivamente del 13.9.2016 e del 16.9.2016.

 
 
Condividi la notizia

1 ottobre 2014
Lavoro | La famosa azienda di Cupertino alla ricerca di nuova forza lavoro per le sedi italiane. All'interno dell'articolo tutte le figure professionali richieste.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.