Condividi la notizia

Parchi di Basilicata

NaturArte 2015: finanziato il progetto con 250.000 euro

Pubblicata sul BUR Basilicata n. 36/2015 la Delibera n. 1081/2015 della Giunta Regionale lucana, con l'Accordo di programma e le schede di progetto.

Pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata n. 36 del 1° settembre 2015 la Deliberazione di Giunta Regionale n. 1081 del 10 agosto 2015 inerente: "PO-FESR Basilicata 2007-2013 - Asse IV - Linea di intervento IV 2.1.a -Ammissione a finanziamento del Programma "NaturArte - Alla scoperta dei Parchi di Basilicata" proposta dal Parco Regionale Archeologico Storico Naturale delle Chiese Rupestri del Materano, Parco Regionale di Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane, Parco Nazionale del Pollino, Parco Nazionale dell'Appennino Lucano, Val d'Agri Lagonegrese - Anno 2015 III Edizione".

Con il Provvedimento in esame, l'Esecutivo guidato da Marcello Pittella, ha approvato, in primo luogo, lo schema di Accordo di Programma (vedi Allegato 1, in calce) tra la Regione Basilicata e il Parco Archeologico, Storico, Naturale delle Chiese Rupestri del Materano, il Parco Gallipoli Cognato e Piccole Dolomiti Lucane, il Parco dell'Appennino Lucano, Val d'Agri, Lagonegrese e il Parco del Pollino per l'attuazione della proposta progettuale “NaturArte 2015”.

La Giunta Regionale lucana, conseguentemente, ha approvato anche la proposta progettuale appena citata, la cui denominazione per esteso è:”NaturArte 2015 - alla scoperta dei Parchi della regione Basilicata – III Edizione”, comprensiva delle Schede di progetto (vedi Allegato 2 ,in calce).

Il finanziamento previsto ammonta complessivamente a 250.000 euro, così come indicato in dettaglio al punto 5 della Delibera in esame della Giunta Regionale della Basilicata (vedi in calce).

Lo stesso provvedimento dell'Esecutivo individua come soggetto capofila del Progetto NaturArte 2015 il Parco Regionale Gallipoli Cognato e Piccole Dolomiti Lucane, che avrà il compito del coordinamento e delle azioni di comunicazione.

I punti 12 e 13 della Delibera n. 1081/2015 trattano, nel dettaglio, della parte riguardante il finanziamento.

Per avere informazioni più informazioni:

-D.G.R. n. 1081 del 10 agosto 2015

-Allegato 1: Accordo di Programma

-Allegato 2: NaturArte 2015 – Schede di progetto

Fonte: Regione Basilicata

 

Moreno Morando

(1 settembre 2015)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

25 settembre 2015
Fauna selvatica | Annunciati dall'Assessore Regionale Luca Braia al termine dell'incontro incentrato sulla migliore fruizione dei Parchi di Basilicata.

 
 
Condividi la notizia

1 ottobre 2015
Energia ed Ambiente | Pittella auspica una 'fase di slancio del confronto costruttivo già in atto con il Governo nazionale, che faccia propria la necessità di evitare un generico referendum pro o contro il petrolio".

 
 
Condividi la notizia

18 agosto 2015
Agricoltura e tutela ambientale | Sarà obbligatorio un certificato di abilitazione all'uso che avrà valore su tutto il territorio italiano.

 
 
Condividi la notizia

3 agosto 2015
Semplificazione | Sottoscritto il Protocollo con Mef e Consip per l'approvvigionamento di beni e servizi.

 
 
Condividi la notizia

6 agosto 2015
TERZA ETA' | Una tematica che interessa il tavolo regionale con i referenti dei sistemi turistici della costa ionica e tirrenica.

 
 
Condividi la notizia

2 giugno 2015
Agenzia delle Entrate | L'Agenzia delle Entrate ha reso noti i dati percentuali dei primi mesi del 2015.

 
 
Condividi la notizia

3 agosto 2015
Iniziative sociali | Sottoscritto il Protocollo d'Intesa per promuovere le attività motorie ed incentivare la realizzazione di progetti sportivi rivolti alla platea giovanile.

 
 
Condividi la notizia

21 luglio 2015
Senza lavoro | 450 euro al mese nel programma di sostegno per affrontare il disagio sociale e favorire il rientro nel mercato del lavoro.

 
 
Condividi la notizia

3 novembre 2015
Sostegno alle imprese | La dotazione finanziaria messa a disposizione è pari a 5 milioni di euro, che consentirà di creare portafogli di finanziamenti fino ad un massimo di 30 Milioni.

 
 
Condividi la notizia

9 luglio 2015
Giunta Regionale | L'assessore all'Ambiente Berlinguer ha esposto in conferenza stampa i contenuti dei provvedimenti che l'Esecutivo Regionale ha appena approvato.

 
 
Condividi la notizia

5 giugno 2015
Tutela della natura | Il Dipartimento Ambiente della Regione ha organizzato il convegno "Biodiversità e governance in Basilicata".

 
 
Condividi la notizia

29 settembre 2015
Immigrazione | Firmato un innovativo protocollo di intesa tra Prefetture e Regione Basilicata.

 
 
Condividi la notizia

3 agosto 2015
'ENOGASTRONOMIA' | L'obiettivo è quello di realizzare iniziative e progetti volti a valorizzare le produzioni agroalimentari tipiche del territorio lucano.

 
 
Condividi la notizia

5 giugno 2015
Pagamenti PA | A disposizione dei beneficiari pubblici e privati, si possono trovare tutte le informazioni utili.

 
 
Condividi la notizia

13 novembre 2015
Tutela ambientale | Dal 26 novembre bisognerà mettersi in regola con quanto stabilito dalla Direttiva Comunitaria n. 128 del 2009.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.