Condividi la notizia

Etere

Contributi a emittenti radio e tv locali: al via le domande online

Disponibile la piattaforma telematica per la presentazione delle domande entro il 21 dicembre 2017, leggi l’articolo per tutti i dettagli.

Il Ministero dello Sviluppo Economico, ha reso noto, tramite comunicato sul proprio sito istituzionale, che le emittenti radio e le tv locali potranno presentare la domanda online, entro il prossimo 21 dicembre, per ricevere i contributi relativi all’anno 2016.

Per facilitare l’invio delle domande è stata realizzata la nuova piattaforma online che ha dato attuazione al regolamento, con il quale sono stati stabiliti i nuovi criteri per la concessione dei contributi annui per il sostegno, dopo l’adozione del Decreto Ministeriale.

Con il nuovo regolamento, infatti, è stata superata la precedente erogazione a pioggia e, si tiene conto di criteri selettivi di merito per l’erogazione dei contributi. La presentazione delle domande potrà avvenire esclusivamente con procedura telematica, la nuova piattaforma è stata creata grazie ad un progetto congiunto messo a punto da 2 Direzioni generali (DGROB e DGSCERP) del MISE ed ha lo scopo di facilitare la presentazione delle domande e di accelerare i tempi di istruttoria da parte degli uffici. Infatti è stato sviluppato il portale SICEM applicando metodologie di sviluppo di tipo “Agile”, dove le logiche di programmazione sono basate su processi e l’interfaccia utente è molto leggera. Il sistema prevede la funzione “cruscotto utente” per poter gestire le nuove istanze di contributo o modificare quelle in fase di inserimento in modo da poterle rielaborare prima dell’invio definitivo.

Sull’argomento si riporta il testo integrale del commento del Sottosegretario allo Sviluppo Economico Giacomelli:

“Sono particolarmente soddisfatto perché abbiamo mantenuto gli impegni presi di cambiare le regole farraginose che negli anni scorsi hanno prodotto grandi problemi alle emittenti locali. Con il nuovo regolamento e con l’aumento delle risorse disponibili grazie al recupero dell’evasione sul canone Rai, ci sono più certezze per le emittenti radio tv”.

Per poter richiedere e inviare la domanda per i contributi relativi agli anni 2017 e 2018 sarà possibile presentare le domande rispettivamente entro i mesi di gennaio e febbraio.

Per ulteriori informazioni:

Contributi alle emittenti locali

Sistema Informativo per i Contributi alle Emittenti Locali (SICEM).

Fonte: Ministero dello Sviluppo Economico, comunicato del 22 novembre 2017

Redazione

(27 novembre 2017)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

10 maggio 2016
Legge di Stabilità 2016 | Scadenza 3 giugno 2016 per inoltrare valutazioni, osservazioni e commenti.

 
 
Condividi la notizia

26 luglio 2015
Semplificazione della P.A. | Il Ministero dello Sviluppo Economico riduce la distanza tra Pubblica Amministrazione, cittadini e aziende.

 
 
Condividi la notizia

2 novembre 2017
MISE | Nell'articolo tutte le disposizioni che saranno applicate per le nuove proposte progettuali.

 
 
Condividi la notizia

18 novembre 2015
Sviluppo Economico | Il Mise evidenzia che il sistema agevolativo, nel periodo 2009-2014, ha favorito investimenti per 91 miliardi. In crescita i Contratti di Sviluppo, ZFU e Investimenti innovativi.

 
 
Condividi la notizia

5 ottobre 2017
Sostegno a cittadini e imprese | Attivata la nuova casella mail per segnalare al Ministero dello Sviluppo Economico procedure burocratiche troppo confuse.

 
 
Condividi la notizia

2 maggio 2014
Interferenze tra emittenti | Condannato il Ministero dello Sviluppo Economico per danno da ritardo.

 
 
Condividi la notizia

9 luglio 2014
Concessioni per servizi distribuzione gas | Anci, “Bene ma serve intervenire su tariffe aggiuntive”.

 
 
Condividi la notizia

19 giugno 2015
Fonti rinnovabili | Il Ministero dello Sviluppo Economico ha fornito chiarimenti ai vari quesiti proposti dagli operatori.

 
 
Condividi la notizia

8 ottobre 2015
Opportunità | L'incentivo, a fondo perduto, fa parte del Progetto "Brevetti+2" del Ministero dello Sviluppo Economico.

 
 
Condividi la notizia

10 marzo 2016
Sviluppo e Innovazione | Lanciato il primo programma di intervento del Ministero dello Sviluppo Economico per le Città Intelligenti.

 
 
Condividi la notizia

4 agosto 2017
Istituzioni | È stata firmata convenzione tra Ministero dello Sviluppo Economico, ABI e Cassa Depositi e Prestiti.

 
 
Condividi la notizia

30 novembre 2015
Mise | Il Ministero dello Sviluppo Economico pubblica le istruzioni per la corretta gestione dei macchinari per il riscaldamento ed il raffrescamento.

 
 
Condividi la notizia

3 febbraio 2015
PCM | Dal 2 febbraio 2015 è possibile trasmettere da casa, online, direttamente al Ministero dello Sviluppo economico le domande di brevetto, marchio e disegno industriale.

 
 
Condividi la notizia

21 dicembre 2014
Inail | Incentivi economici alle imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di Commercio Industria, Artigianato ed Agricoltura.

 
 
Condividi la notizia

22 aprile 2014
Autorità per l'energia e Gdf | Corretta fatturazione, tariffe dell'acqua ed incentivi alle imprese nel nuovo piano delle attività ispettive 2014

 
 
 
 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 Tweet dalla P.A.
 
CORTE
COSTITUZIONALE
 
CORTE DI GIUSTIZIA DELL'UNIONE EUROPEA
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.