Condividi la notizia

Opportunità di lavoro

Avvocati: al via le domande per domiciliatari e sostituti di udienza per l’Inps

Le domande vanno inolteate per via telematica fino al 14 marzo 2018.

L’Inps ha avviato la nuova procedura per la formazione di liste per avvocati domiciliatari e/o sostituti di udienza.

Sono pubblicati gli Avvisi locali predisposti dalle Direzioni regionali e di coordinamento metropolitano per ciascun circondario di tribunale che rientra nell’ambito territoriale di competenza.

I file degli Avvisi locali sono firmati digitalmente pertanto potrebbe essere necessario installare uno dei software gratuiti reperibili in rete.

Le domande potranno essere presentate dagli interessati esclusivamente in via telematica, tramite il servizio dedicato, dalle fino alle 14 del 14 marzo 2018.

Non saranno prese in considerazione le domande che perverranno tramite posta e non saranno accettate quelle consegnate a mano presso le strutture dell’INPS.

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente per la lista circondariale del tribunale presso il cui Consiglio dell’Ordine degli Avvocati il richiedente è iscritto al momento della domanda.Nella domanda l’interessato dovrà indicare l’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) comunicato al Consiglio dell’Ordine presso cui è iscritto.

Dalla procedura telematica resta esclusa la regione Trentino Alto Adige, che provvederà a pubblicare gli avvisi di propria competenza secondo le disposizioni vigenti in materia di bilinguismo e con modalità non telematiche.

Un’apposita commissione procederà alla valutazione delle domande e dei curricula dopo la verifica amministrativa della regolarità e della completezza della domanda e dell’inesistenza di cause di incompatibilità e di situazioni di conflitto di interessi.

Al termine dei lavori della Commissione, le liste circondariali, compilate nei limiti dei fabbisogni individuati, saranno pubblicate sul sito dell’Istituto.

Con la pubblicazione delle liste, formate a seguito della conclusione della presente procedura, non saranno più valide quelle scaturite dall’espletamento della precedente selezione.

I professionisti già inseriti in queste ultime liste, qualora interessati a partecipare all’attuale procedura e in possesso dei requisiti previsti dagli Avvisi locali, potranno presentare apposita domanda con le modalità sopra descritte.

Fonte: comunicato dell’Inps del 22 febbraio 2018

La Direzione

(22 febbraio 2018)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

27 maggio 2014
Pensioni civili di invalidità | Dipendente Inps crea un buco di oltre 4 milioni di euro erogando a falsi eredi.

 
 
Condividi la notizia

14 luglio 2015
Ministero della Giustizia | Intervento del Dicastero per chiarire i dubbi interpretativi sull'operatività del divieto per l'avvocato di fiducia della parte chiamata in mediazione.

 
 
Condividi la notizia

6 dicembre 2015
Dichiarazione dei redditi | Inoltre, la nuova Certificazione Unica fornirà all'Agenzia più informazioni rispetto all'anno scorso e si tradurrà in una semplificazione per i sostituti d’imposta.

 
 
Condividi la notizia

25 marzo 2018
Silenzio-inadempimento | Il TAR del Lazio affronta il tema del danno da ritardo.

 
 
Condividi la notizia

19 dicembre 2014
TRUFFA | Si spacciava per avvocato in grado di sbloccare le pratiche per le pensioni di invalidità e chiedeva da 1.000 a 3.000 euro a pratica. Quaranta le denunce presentate in tutta Italia. L'arresto a Settimo Torinese mentre incassava l'ultimo pagamento.

 
 
Condividi la notizia

4 dicembre 2018
Previdenza | La guida dell’Inps.

 
 
 
Condividi la notizia

4 aprile 2015
Previdenza | L'istituto Previdenziale apre le porte con l'operazione trasparenza.

 
 
Condividi la notizia

23 gennaio 2016
Lavoro e pari opportunità | Decreto interministeriale Lavoro-Salute per gli accertamenti medici.

 
 
Condividi la notizia

3 dicembre 2014
Ministero dell'Interno | Basta andare due volte davanti all'Ufficiale di Stato civile, anche senza avvocato. La circolare ministeriale sui nuovi adempimenti.

 
 
Condividi la notizia

14 aprile 2015
Previdenza | Attivo un nuovo servizio per banche ed istituti di credito aderenti all'Accordo Quadro.

 
 
Condividi la notizia

30 settembre 2015
Previdenza | L'importo erogato complessivamente ogni anno dall'Istituto in oltre 150 Paesi supera il miliardo di euro.

 
 
Condividi la notizia

27 aprile 2016
concorsi | L'Istituto di Previdenza da notizia della pubblicazione delle graduatorie per selezione di 900 medici esterni.

 
 
Condividi la notizia

7 luglio 2016
Previdenza | Presentata al Parlamento la relazione del Presidente dell'Istituto Previdenziale italiano. XV Rapporto annuale

 
 
Condividi la notizia

30 aprile 2018
Opportunità di lavoro | Scadenza per l'invio telematico delle domande al 28 maggio 2018. Nell'articolo il link al bando.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.