Condividi la notizia

Cambio al vertice

Passaggio di consegne all'Anticorruzione

Dopo le dimissioni del vertice ex Civit si insedia il nuovo presidente dell'ANAC

La prof.ssa Romilda Rizzo, il Cons. Antonio Martone e Prof. Alessandro Natalini rispettivamente presidente e consiglieri uscenti della CIVIT, ora Autorità Nazionale Anticorruzione (A.N.A.C.), sono stati ricevuti del Ministro Madia.

Nell'occasione hanno rappresentato al Ministro - come a seguito dell'entrata in vigore delle disposizioni del decreto-legge n. 101 del 2013, che hanno modificato la composizione dell'Istituzione - hanno continuato ad operare, per assicurare il funzionamento dell'Autorita' senza soluzione di continuità fino alla nomina del nuovo Presidente, Cons. Raffaele Cantone.

Ora, con la nomina del nuovo Presidente, per evitare il protrarsi di una situazione di incertezza, hanno ritenuto opportuno rimettere il loro mandato.

Presto sul tavolo del Ministro verrà presentata una relazione sul lavoro svolto e sulle attività in corso presso l'Autorità, che sarà pubblicata sul sito istituzionale dell'A.N.A.C.

Il Ministro Madia, preso atto delle dimissioni, ha espresso vivo apprezzamento per il lavoro svolto dai componenti uscenti dell'Autorità sottolineando il prezioso impegno profuso dal personale dell'Autorità, in un contesto spesso difficile ed ha ringraziato per la sensibilità istituzionale dimostrata, sottolineando che le loro dimissioni permettono di superare una situazione di incertezza ed agevolano l'immediato insediamento del nuovo Presidente.

Paolo Romani

(23 aprile 2014)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

5 dicembre 2014
Funzione Pubblica | I chiarimenti del Ministro Madia sui nuovi divieti della pubblica amministrazione.

 
 
Condividi la notizia

29 gennaio 2015
misurazione e valutazione | Passaggio di consegne in base alla legge n. 114/2014.

 
 
Condividi la notizia

9 settembre 2014
Anticorruzione | La trasmissione deve essere effettuata esclusivamente attraverso il sistema, istituito dalla Funzione Pubblica, “Perla Pa”. I Piani anticorruzione trasmessi via email non saranno presi in considerazione.

 
 
Condividi la notizia

11 ottobre 2014
Spending review | Carburante, telefonia, energia, e tanto altro. Non sempre gli Enti pubblici rispettano la legge sull'acquisto centralizzato dei servizi. L'Autorità Anticorruzione pubblica i risultati dell'indagine effettuata con il Commissario Cottarelli.

 
 
Condividi la notizia

19 gennaio 2020
Anticorruzione | Il periodo in cui scatta l'inconferibilità. Il presidente senza deleghe gestionali.

 
 
Condividi la notizia

5 febbraio 2017
FUnzione Pubblica | Incentivare azioni positive e comportamenti collaborativi è questo l'obiettivo del provvedimento del Ministro Madia.

 
 
Condividi la notizia

23 novembre 2017
Funzione Pubblica | Il Ministro Madia ha firmato la circolare n. 3 del 2017.

 
 
Condividi la notizia

18 dicembre 2018
Intervista Video | Dal decreto concretezza alla necessità di una vera scuola della Pubblica Amministrazione - VIDEO.

 
 
Condividi la notizia

14 giugno 2016
OCSE | Inaugurata a Parigi una conferenza internazionale sulla lotta al malaffare nella pubblica amministrazione. Presenti i nostri rappresentanti del Ministero della Giustizia e dell'ANAC

 
 
 
Condividi la notizia

16 giugno 2014
RIFORMA DELLA P.A. | "Gli over 70 devono andare in pensione, serve il ricambio". Alla Camusso: "Basta polemiche decideranno Parlamento e cittadini"

 
 
Condividi la notizia

24 febbraio 2015
funzione Pubblica | Quesiti, segnalazioni, comunicazioni di dati e/o trasmissione di documenti vanno trasmessi ai sensi del DL n. 90/2014 convertito in Legge n. 114/2014 all'Autorità Nazionale Anticorruzione.

 
 
Condividi la notizia

9 marzo 2021
Funzione pubblica | Le linee programmatiche. I quattro assi del programma di Governo.

 
 
Condividi la notizia

16 maggio 2014
Angelo Rughetti, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, annuncia gli obiettivi della riforma per la P.A. | Ruolo unico della Dirigenza e carriera a termine | Licenziamento del Dirigente privo di incarico | Valutazione dei risultati non del singolo ma del gruppo | Retribuzione di risultato subordinata all’andamento dell’economia | Trasparenza e semplificazione attraverso gli open-data | Una sola scuola nazionale della Pubblica Amministrazione | Gestione manageriale dei poli museali | Le incompatibilità dei Giudici Amministrativi | Apertura del Governo all’ascolto di cittadini e dipendenti pubblici

 
 
Condividi la notizia

19 luglio 2016
performance P.A. | In attesa della piena operatività della nuova normativa, ciascuna amministrazione valuterà come procedere al fine di garantire la continuità amministrativa.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.