Condividi la notizia

Governo

Non c'è doppio incarico al vertice del Gabinetto Mef

Secca replica di Padoan all'articolo "La battaglia anti burocrazia e il nodo dei doppi incarichi” pubblicato dal Corriere della Sera.

In merito all’articolo dal titolo “La battaglia anti burocrazia e il nodo dei doppi incarichi” pubblicato dal Corriere della Sera, nel quale si cita il consigliere di Stato Roberto Garofoli, in servizio presso questo dicastero con l’incarico di Capo di Gabinetto, si ritiene opportuno specificare che Garofoli svolge tale incarico a titolo esclusivo. Questo il contenuto del comunicato diramato dal Ministero dell'Economia e delle Finanze.

“L’incarico di Capo di Gabinetto è stato conferito a Roberto Garofoli - nel rispetto del quadro normativo che contempla la possibilità di collocamento “fuori ruolo” dalla magistratura - in virtù delle specifiche competenze maturate nel corso della sua attività di magistrato e delle precedenti esperienze di Governo, ritenendole appropriate per un ruolo che richiede un presidio di professionalità, legalità e integrità morale”, afferma il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Pier Carlo Padoan.

Roberto Garofoli ha accettato l’incarico rinunciando alle indennità previste per il ruolo, che le norme vigenti consentirebbero di cumulare alla retribuzione dell’amministrazione di provenienza, mantenendo soltanto quest’ultima. Quindi nessun doppio incarico né cumulo di retribuzioni, ma un incarico esclusivo con la retribuzione già maturata in seno al Consiglio di Stato.

Silvia Capovin

(26 giugno 2014)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

9 giugno 2015
Misure anticorruzione | Nel Provvedimento del Ministro Padoan disciplinati anche gli obblighi e le tutele per il dipendente che denuncia un illecito.

 
 
Condividi la notizia

18 marzo 2023
Pitagora | Quanto costano alle Regioni italiane gli incarichi libero-professionali di studi, ricerca e consulenza?

 
 
Condividi la notizia

6 ottobre 2015
Dibattito europeo | Il comunicato del MEF sulla proposta del Ministro Padoan per sviluppare maggiori capacità di resistenza per eventuali crisi future.

 
 
Condividi la notizia

21 dicembre 2014
Ministero dell'Economia e delle Finanze | Il ministro Padoan afferma che, grazie al ddl di stabilità approvato al Senato ed ora al vaglio della Camera, nel 2015 i conti pubblici miglioreranno.

 
 
Condividi la notizia

21 maggio 2015
Anticorruzione | Nulli i contratti adottati in violazione del d.lgs. n. 39/2013. Blocco per tre mesi degli incarichi.

 
 
Condividi la notizia

16 giugno 2014
Economia | Intervistato ieri da Lucia Annunziata il ministro Padoan spiega le ricette del governo per uscire dalla crisi economica.

 
 
Condividi la notizia

18 agosto 2014
Corte dei Conti | Nessuna sanzione per omessa pubblicazione sul sito web di incarichi conferiti se non viene provato il danno alla P.A.

 
 
Condividi la notizia

16 maggio 2014
Economia | Negativi i dati sulla crescita industriale nel primo trimestre del 2014. Il Ministro Padoan twitta: "Teniamo alta la guardia: testa alla crescita, occhi sui conti, cuore all'occupazione".

 
 
Condividi la notizia

8 aprile 2016
PA Social | Aperto il canale Telegram ufficiale @MEF_GOV informazioni, comunicati, video e infografiche in tempo reale nelle chat su smartphone, tablet e pc.

 
 
Condividi la notizia

25 giugno 2014
Privatizzazioni | Il ministro Padoan rassicura sull'interesse degli investitori istituzionali alle privatizzazioni che il governo lancerà nel prossimo semestre. Intanto in Grecia le privatizzazioni spinte dalla Troika rischiano di rendere privato il paradiso naturalistico di Elafonisos.

 
 
Condividi la notizia

12 settembre 2014
Economia | La risposta del ministro dell'economia all'allarme lanciato ieri dalla Bce sui conti dell'Italia.

 
 
Condividi la notizia

19 ottobre 2014
Legge di Stabilita' | Mentre continua il confronto tra il Premier ed i rappresentanti delle Regioni, il Ministro dell'Economia Padoan non nasconde il suo ottimismo.

 
 
Condividi la notizia

7 gennaio 2015
MEF | L'attentato costituisce un'offesa atroce all'Europa intera e alla democrazia. Il testo della lettera inviata a Michel Sapin.

 
 
Condividi la notizia

17 novembre 2015
Mef | La Commissione riconosce le riforme fatte e il consolidamento della ripresa.

 
 
Condividi la notizia

6 dicembre 2014
Senato | Padoan: "non è un condono in quanto l'imposta dovuta si paga per intero".

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.