Condividi la notizia

contributi

Stabilizzazione dei lavoratori socialmente utili: stanziato oltre 1 milione di euro

Il Ministero del Lavoro eroga aiuti. L'elenco dei contributi per i Comuni con meno di 5.000 abitanti.

Pubblicata, sul sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, la informazione inerente l'emissione degli ordini di pagamento, quale contributi per la stabilizzazione dei lavoratori socialmente utili, ai sensi dell'articolo 1 coma 1156 della legge n.296/2006, a favore dei Comuni, di cui all'allegato elenco, aventi popolazione inferiore ai 5.000 abitanti. Tale elenco di 40 comuni esprime un importo totale di euro 1.112.447,67.

Nel dettaglio i comuni interessati sono 2 in Basilicata, 11 in Calabria, 12 in Campania, 10 nel Lazio, 4 nelle Marche, 1 in Puglia (vedi link in calce).

I lavoratori socialmente utili vengono impiegati nelle attività che hanno per oggetto la realizzazione di opere e la fornitura di servizi di utilità collettiva. Tali soggetti provengono dalle categorie di lavoratori in mobilità o in cassa integrazione straordinaria, ovvero in disoccupazione speciale, come anche categorie di soggetti in cerca di prima occupazione o disoccupati.

La gestione dei lavori socialmente utili e le azioni di politica attiva del lavoro, riferita ai lavoratori LSU, è demandata alle Regioni che agiscono sulla base di convenzioni con il Ministero del Lavoro.

A decorrere dal 2014 la comunicazione di erogazione del contributo ai Comuni interessati viene effettuata "esclusivamente" mediante pubblicazione sul sito istituziomale internet del Dicastero.

Per avere maggiori informazioni: vai all'elenco

Stefano Olivieri Pennesi

(8 agosto 2015)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

26 febbraio 2015
Ministero del Lavoro | Trasmessi gli ordini di pagamento del contributo per la stabilizzazione di lavoratori socialmente utili.

 
 
Condividi la notizia

20 marzo 2016
Ministero del Lavoro | Partiti gli ordini di pagamenti del contributo 2016 in favore dei Comuni con meno di 5.000 abitanti.

 
 
Condividi la notizia

24 settembre 2015
Politiche Sociali | Il Ministero del Lavoro ha pubblicato l'elenco delle nuove erogazioni per la stabilizzazione di LSU.

 
 
Condividi la notizia

17 ottobre 2015
Politiche sociali | Il Ministero del Lavoro ha pubblicato l'elenco n. 15 contenente le nuove erogazioni per i lavori socialmente utili.

 
 
Condividi la notizia

23 gennaio 2016
Ammortizzatori sociali | Termine per presentare la domanda 30 giugno. Nell'articolo il modello è la guida alla compilazione,

 
 
Condividi la notizia

30 luglio 2016
Ministero del lavoro | Al via i pagamenti. L'importo totale erogato, pari a 938.918,22 euro, riguarda quarantuno Comuni situati nelle Regioni: Calabria, Campania, Lazio, Puglia e Sardegna.

 
 
Condividi la notizia

18 gennaio 2015
Ministero del Lavoro | Disponibile il modello di domanda relativo al contributo 2015 per i Comuni con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti.

 
 
Condividi la notizia

3 dicembre 2015
Welfare | Il Ministero del Lavoro ha pubblicato la nuova modulistica. Domande entro il 31 dicembre.

 
 
Condividi la notizia

26 ottobre 2014
Corte di Cassazione | Rivoluzionaria sentenza della Cassazione. Per l'ammissibilità della domanda di condanna al pagamento dei contributi, oltre al datore di lavoro, è necessario citare anche l'Inps. È escluso il pagamento dei contributi in favore del lavoratore.

 
 
Condividi la notizia

4 agosto 2015
Rilevazioni ISTAT | Il Ministero del Lavoro pubblica dati statistici e relazioni nella propria "Nota Flash".

 
 
Condividi la notizia

2 febbraio 2015
Rilancio dell'occupazione | Pubblicata la circolare INPS sull'esonero contributivo previsto dalla Legge di di Stabilità 2015 per le assunzioni con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

 
 
Condividi la notizia

16 marzo 2017
Benefici | Il messaggio dell'Inps sul modello telematico per richiedere gli incentivi.

 
 
Condividi la notizia

18 gennaio 2015
Lavoro | Italia Lavoro finanzia le imprese per assumere giovani a tempo pieno, con contratti di lavoro subordinato a tempo determinato per almeno 12 mesi o a tempo indeterminato. Scadenza 28.2.2015.

 
 
Condividi la notizia

19 gennaio 2015
Unioncamere | Tra gennaio e marzo 2015, il sistema produttivo intende assumere 209.700 persone; 201.300 sono, invece, le uscite previste.

 
 
Condividi la notizia

28 maggio 2017
Lavoro | Riesaminate le istanze. Il messaggio n. 2152 del 25.5.2017.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.