Condividi la notizia

Boom di richieste

Quanto pagate per il vostro sito comunale? Oggi è tutto a costo zero per l'erario.

Record di richieste e di installazioni del nuovo sito standard GRATUITO per gli enti pubblici realizzato dalla Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa ha realizzato un sito standard in linea con le indicazioni dell'AGID e di tutta la normativa vigente senza alcun costo di manutenzione, assistenza e aggiornamento, immediatamente utilizzabile anche dal dipendente senza esperienza informatica.

Il sito, perfettamente aderente alle linee guida emanate da AgID (Agenzia per l’Italia digitale) ed automaticamente allineato dalla centrale tecnica della Fondazione ad ogni  eventuale modifica dispositive e normativa promossa dall'Agenzia (od altro organo di Stato), nel pieno rispetto dei più moderni criteri di accessibilità/usabilità, permette agli operatori degli Enti pubblici, anche senza alcuna conoscenza informatica, di curare direttamente ed autonomamente i contenuti testuali e multimediali in maniera semplice ed intuitiva.

Il sito, peraltro, prevede un'ampia possibilità di personalizzazione grafica e di struttura (pagine e sezioni).

La Fondazione Gazzetta Amministrativa inoltre mette a disposizione di tutti gli Enti che intendano utilizzare il Sito Standard un call center dedicato dove personale specializzato è a disposizione per tutte le informazioni e l'ausilio tecnico necessario.

Il Sito Standard è stato realizzato secondo le migliori tecnologie, è visualizzabile su cellulari e tablet con un layout adattivo ed già pronto a ricevere le successive evoluzioni in materia di digitalizzazione e dematerializzazione delle procedure amministrative tecniche e contabili.

Il Sito Standard rientra nella gamma dei servizi offerti dalla Fondazione e già a disposizione degli enti pubblici.

L'assistenza, la manutenzione, l'installazione, l'implementazione e l'aggiornamento del Sito Standard  sono gratuite.

Vai alla pagina del servizio sul portale Gazzetta Amministrativa "Sito Standard GARI".

Per qualsivoglia informazione gli Enti pubblici e società partecipate dal pubblico potranno contattare la Fondazione Gazzetta Amministrativa attraverso la mail info@gazzettaamministrativa.it o telefonando al numero 06 3242351.

Emanuele Riccardi

(19 settembre 2018)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

5 marzo 2019
Agid | Le pubbliche amministrazioni possono pubblicare gli obiettivi annuali di accessibilità utilizzando l’ applicazione web di AgID.

 
 
Condividi la notizia

17 febbraio 2015
AgID | L'Agenzia per l'Italia Digitale ha pubblicato le Linee Guida.

 
 
Condividi la notizia

14 giugno 2018
Digitale | La Fondazione Gazzetta Amministrativa ha realizzato un sito standard in linea con le indicazioni dell'AGID e di tutta la normativa vigente senza alcun costo di manutenzione, assistenza e aggiornamento, immediatamente utilizzabile anche dal dipendente senza esperienza informatica.

 
 
Condividi la notizia

20 ottobre 2017
Digitalizzazione | Infoarchitettura e content design per i servizi digitali delle Pubbliche Amministrazioni.

 
 
Condividi la notizia

23 novembre 2016
ANAC | Pubblicate le Linee Guida n. 5.

 
 
Condividi la notizia

27 ottobre 2015
Italia Digitale | L'Agenzia ha adottato le nuove versioni per i pagamenti elettronici a favore di pubbliche amministrazioni e gestori di pubblici servizi.

 
 
Condividi la notizia

16 febbraio 2016
Ministero del lavoro | L'Anac ha pubblicato nella Gazzetta Ufficiale le "Linee guida per l'affidamento di servizi a enti del terzo settore e alle cooperative sociali".

 
 
Condividi la notizia

28 gennaio 2015
Antimafia | Nell'ambito della prevenzione anticorruzione e antimafia, il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, e il presidente dell’Anac, Raffaele Cantone, hanno firmato il 28 gennaio 2015, le seconde linee guida.

 
 
Condividi la notizia

29 gennaio 2015
Antimafia | Nell'ambito della prevenzione anticorruzione e antimafia, il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, e il presidente dell’Anac, Raffaele Cantone, hanno firmato il 28 gennaio 2015, le seconde linee guida.

 
 
Condividi la notizia

16 novembre 2015
AgID | Lo standard è rivolto a tutti gli Enti che producono o gestiscono dati e servizi e alle persone che li utilizzano.

 
 
Condividi la notizia

3 settembre 2014
La buona scuola di Renzi | Sul sito “Passo dopo passo” le linee guida per la scuola. Basta liste di attesa, accesso solo per concorso e stop alle supplenze.

 
 
Condividi la notizia

12 dicembre 2015
AgID | Illustrano le procedure e gli strumenti per l’avvio delle attività di conservazione dei documenti informatici da parte delle P.A.

 
 
Condividi la notizia

29 dicembre 2016
Trasparenza Amministrativa | Tutte le novità e le indicazioni operative sulla nuova disciplina dell'accesso generalizzato nelle Linee Guida adottate in data 28.12.2016.

 
 
Condividi la notizia

26 novembre 2019
Agid | Obiettivo facilitare i cittadini nell'acquisizione dell'identità digitale.

 
 
Condividi la notizia

23 novembre 2015
AgID | L'Agenzia per l'Italia Digitale annuncia l'avvio del percorso per l'applicazione di un'identità visiva coerente su tutti i siti istituzionali.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.