Condividi la notizia

Agid

Accessibilità siti web e servizi informatici delle P.A.: il 31 marzo scade il termine di pubblicazione degli obiettivi

Le pubbliche amministrazioni possono pubblicare gli obiettivi annuali di accessibilità utilizzando l’ applicazione web di AgID.

L'Agenzia per l'Italia Digitale, attraverso il proprio portale istituzionale ricorda alle P.A. che il termine ultimo per la pubblicazione degli obiettivi di accessibilità dei siti web e dei servizi informatici per l'anno corrente, secondo quanto previsto dalla Circolare n.1/2016 è il 31 marzo 2019 

AgID mette a disposizione delle amministrazioni l'applicazione web "Obiettivi di accessibilità" che, mediante una procedura guidata, agevola la redazione e la pubblicazione degli obiettivi.

Link utili:

Obiettivi di accessibilità

Segnalazione siti inaccessibili

Elenco valutatori di accessibilità

Procedura rilascio logo di accessibilità

 

Normativa

 

Fonte: AGID, comunicato del 1 marzo 2019

Paolo Romani

(5 marzo 2019)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

19 settembre 2018
Boom di richieste | Record di richieste e di installazioni del nuovo sito standard GRATUITO per gli enti pubblici realizzato dalla Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana.

 
 
Condividi la notizia

14 giugno 2018
Digitale | La Fondazione Gazzetta Amministrativa ha realizzato un sito standard in linea con le indicazioni dell'AGID e di tutta la normativa vigente senza alcun costo di manutenzione, assistenza e aggiornamento, immediatamente utilizzabile anche dal dipendente senza esperienza informatica.

 
 
Condividi la notizia

23 novembre 2015
AgID | L'Agenzia per l'Italia Digitale annuncia l'avvio del percorso per l'applicazione di un'identità visiva coerente su tutti i siti istituzionali.

 
 
Condividi la notizia

16 marzo 2022
Privacy | Parere favorevole con alcune indicazioni.

 
 
Condividi la notizia

25 settembre 2019
Ministero Interno | Il D.L. mira ad assicurare un livello elevato di sicurezza reti, sistemi informativi e servizi informatici delle P.A., degli enti e operatori nazionali, pubblici e privati.

 
 
Condividi la notizia

4 ottobre 2015
AGID | Sei principi cardine e un insieme di regole per favorire accessibilità, comparabilità e diffusione dei dati aperti a livello globale.

 
 
Condividi la notizia

15 aprile 2014
Italia digitale | L'Agenzia per l'Italia Digitale diventa membro ufficiale del World Wide Web Consortium. Obiettivo è la promozione e la valorizzazione del patrimonio informatico pubblico, in Italia e all'estero

 
 
Condividi la notizia

23 ottobre 2015
Trasparenza | Dopo Regioni, Province, Città Metropolitane e Comuni, sarà possibile consultare i costi di gran parte delle PAC e dei ministeri.

 
 
Condividi la notizia

27 ottobre 2015
Italia Digitale | L'Agenzia ha adottato le nuove versioni per i pagamenti elettronici a favore di pubbliche amministrazioni e gestori di pubblici servizi.

 
 
Condividi la notizia

20 ottobre 2017
Digitalizzazione | Infoarchitettura e content design per i servizi digitali delle Pubbliche Amministrazioni.

 
 
Condividi la notizia

10 gennaio 2019
Anticorruzione | Da febbraio 2019 saranno effettuati tentativi di accesso automatizzato alle URL comunicate dalle Amministrazioni per l'acquisizione dei file XML pubblicati.

 
 
Condividi la notizia

15 maggio 2019
OPPORTUNITA' DI LAVORO | Come di consueto si riportano tutte le opportunità di lavoro provenienti dalle Pubbliche Amministrazioni centrali e periferiche dello Stato.

 
 
Condividi la notizia

16 ottobre 2015
Innovazione | Maker Faire: la più grande fiera mondiale del settore; oltre 200 persone al lavoro per creare servizi e applicazioni partendo dai dati.

 
 
Condividi la notizia

28 settembre 2018
AgID | Pianificare e semplificare tutte le attività di promozione digitale per le Pubbliche Amministrazioni risulterà sempre più semplice.

 
 
Condividi la notizia

31 agosto 2015
Innovazione | La collaborazione crea i presupposti per una migliore consapevolezza del Web e delle novità tecnologiche, come opportunità per la competitività globale delle aziende.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.