Condividi la notizia

Opportunità

L'istituto Superiore di Sanità è in cerca di un Presidente

La candidatura deve essere inviata entro le ore 24 del 4 marzo 2019.

Il ministro Giulia Grillo ha approvato, con decreto del 15 febbraio 2019, l'avviso a presentare manifestazione di interesse per la scelta della personalità da proporre per la Presidenza dell’Istituto superiore di sanità, l'avviso è parte integrante del decreto.

Il Presidente dell'Istituto è scelto tra personalità appartenenti alla comunità scientifica, dotato di alta e riconosciuta professionalità documentata attraverso la presentazione di curricula, in materia di ricerca e sperimentazione nei settori di attività dell'Istituto medesimo, ed è nominato con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro della salute. Inoltre, ai sensi dell’articolo 1 della legge 24 gennaio 1978, n. 14, sulla proposta di nomina deve essere acquisito il parere delle competenti Commissioni parlamentari.

La candidatura deve essere inviata entro le ore 24.00 del 4 marzo 2019 alla Direzione generale della vigilanza sugli enti e della sicurezza delle cure esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: avviso.presidenzaiss@postacert.sanita.it. 

Consulta l'avviso a manifestare interesse

La Direzione

(18 febbraio 2019)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

26 novembre 2019
Salute | Sotto osservazione i primi mille giorni dei bambini nello studio dell’Istituto Superiore di Sanità.

 
 
Condividi la notizia

28 febbraio 2016
Alimentazione e Salute | Su richiesta del Ministero elaborato un parere sulle conseguenze per la salute dell'utilizzo dell'olio di palma come ingrediente alimentare.

 
 
Condividi la notizia

12 febbraio 2017
Sanità | Le FAQ predisposte dal Ministero della Salute, Istituto superiore di sanità (ISS) e Agenzia italiana del farmaco (AIFA).

 
 
Condividi la notizia

10 settembre 2014
Alcol e gravidanza | L'’istituto Superiore di Sanità, in occasione della giornata sulla sindrome feto-alcolica, torna ad illustrare le conseguenze dell’alcol sul feto, tra cui aborti, problemi cognitivi e comportamentali.

 
 
Condividi la notizia

18 luglio 2017
sanità | Fact checkin dell'Istituto Superiore di Sanità.

 
 
Condividi la notizia

25 luglio 2015
Sostegno | Parte Supermedia per figli di dipendenti o pensionati della P.A. e iscritti alla Gestione assistenza magistrale. Presentazione delle domande dal 29 luglio al 30 settembre.

 
 
Condividi la notizia

5 luglio 2014
Salute | Questi i dati emersi dallo studio Sentieri dell'Istituto Superiore di Sanità. Che adesso si schermisce e parla solo di una "ipotesi" di collegamento causa effetto fra malattie e azione inquinante dell'ILVA

 
 
Condividi la notizia

19 gennaio 2016
Piccole, medie e micro imprese | I fondi saranno assegnati a progetti realizzati in almeno quattro regioni, una per ciascuna delle macroaree nord, centro, sud e isole. I soggetti attuatori potranno presentare la domanda di finanziamento entro il 19 aprile

 
 
Condividi la notizia

6 novembre 2016
lavoro | Fornire supporto alle attività legate allo sviluppo di “Italia Login- La casa del cittadino”. Nell'articolo il bando.

 
 
Condividi la notizia

20 aprile 2016
Opportunità | Contratto di 12 mesi rinnovabili per altri 12. Stipendio mensile previsto 1.907,24 euro. Sede di lavoro: Bruxelles. Scadenza per le candidature il 18 maggio 2016.

 
 
Condividi la notizia

7 maggio 2017
Istituto Superiore di Sanità | I risultati dello studio epidemiologico congiunto ISS-Neuromed condotto su 7.000 uomini

 
 
Condividi la notizia

17 dicembre 2017
Salute | Già prodotti prototipi di test simili a quelli di gravidanza che saranno disponibili rapidamente.

 
 
Condividi la notizia

4 novembre 2018
Istituto superiore sanità | Le donne si scontrano con una qualità di vita peggiore rispetto agli uomini. L'impatto sia economico che sociale.

 
 
Condividi la notizia

29 agosto 2014
Corte dei Conti | La notte insonne e la carenza di autorizzazione all'utilizzo del mezzo scolastico costano care al dipendente di un Istituto superiore. Per i giudici contabili si tratta di colpa grave e, quindi, lo condannano a risarcire il danno.

 
 
Condividi la notizia

10 febbraio 2016
Ministero del Lavoro e Inail | Disponibili finanziamenti per circa 14 milioni e mezzo di euro. Scadenza per la presentazione delle domande ore 13 del 19 aprile 2016.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.