Condividi la notizia

Efficienza energetica

Superbonus 110%: il rapporto dell’Enea

La Regione con più lavori è la Lombardia, segue il Veneto e Lazio

Secondo i dati presentati dall'Enea nel suo Rapporto sul Superbonus 110%, al 28 febbraio 2022, erano in corso 122.548 interventi edilizi incentivati, per circa 21,1 miliardi di euro di investimenti che porteranno a detrazioni per oltre 23 miliardi.

Sono 19.050 i lavori condominiali avviati (64,2% già ultimati), che rappresentano il 48,5 % del totale degli investimenti, mentre i lavori negli edifici unifamiliari e nelle unità immobiliari funzionalmente indipendenti sono rispettivamente 64.158 (74,7 % già realizzati; il 33,5% del totale investimenti) e 39.337 (76,2 % realizzati; il 18% degli investimenti).

La regione con più lavori avviati è la Lombardia (18.740 edifici per un totale di oltre 3,4 miliardi di euro di investimenti ammessi a detrazione), seguita dal Veneto (15.709 interventi e 2,1 miliardi di euro d'investimenti) e dal Lazio (10.740 interventi già avviati e 1,9 miliardi di euro di investimenti).

Per approfondire scarica il RAPPORTO 

La Direzione

(8 marzo 2022)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

19 agosto 2020
Agenzia delle Entrate | L'agevolazione è relativa allle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.

 
 
Condividi la notizia

23 marzo 2021
Decreto rilancio | Lo Studio del Notariato.

 
 
Condividi la notizia

30 marzo 2016
Opportunità | Termine per la presentazione domande 26 aprile 2016.

 
 
Condividi la notizia

11 novembre 2021
Consiglio dei Ministri | Approvato il decreto legge per evitare frodi nelle detrazioni e cessioni crediti per lavori edili.

 
 
Condividi la notizia

17 marzo 2016
#italiasicura | In Gazzetta Ufficiale il decreto che riapre lo sportello per l'accesso ai finanziamenti agevolati a valere sul Fondo rotativo “Kyoto”.

 
 
Condividi la notizia

23 novembre 2021
Agenzia delle Entrate | Pubblicate le FAQ sui dubbi relativi allo sconto in fattura e alla cessione del credito.

 
 
Condividi la notizia

3 maggio 2023
Edilizia | Il provvedimento che stabilisce le modalità per la fruizione in 10 rate annuali dei crediti non ancora utilizzati.

 
 
Condividi la notizia

7 luglio 2014
La nuova sfida delle rinnovabili | Interessante il lavoro svolto da Il Messaggero. L'energia del mare si prepara a fare concorrenza a sole e vento, ha catturato l'attenzione dell'opinione pubblica ma soprattutto degli investitori. Coniugare ingegno, nuove tecnologie e tutela dell'ambiente sarà la sfida del futuro.

 
 
Condividi la notizia

17 luglio 2015
Dipartimento delle Finanze | Con la Risoluzione n. 7/DF forniti chiarimenti sugli immobili utilizzati da enti non commerciali per l'attività di ricerca scientifica.

 
 
Condividi la notizia

28 settembre 2017
OPPORTUNITA’ DI LAVORO | Le domande potranno essere presentate entro il 5 ottobre 2017, all’interno dell'’articolo è possibile scaricare tutti i bandi per le diverse posizioni.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.