Condividi la notizia

Ministero dell'istruzione

Specializzazioni mediche, iscrizioni fino al 30 settembre

Tempo fino alle ore 15,00 del 30 settembre per presentare le domande di partecipazione. 110 quesiti somministrati telematicamente e 22.700 euro l'anno di retribuzione per chi verrà ammesso.

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha pubblicato, il bando 2014 per l’ammissione dei medici alle scuole di specializzazione in medicina, area Medica, Chirurgica e dei Servizi Clinici. Il concorso MIUR è rivolto ai laureati in Medicina e Chirurgia, che abbiano conseguito il titolo di studio entro il prossimo 30 settembre e che, al momento dell’inizio delle attività didattiche, previsto per il 10 dicembre 2014, abbiano superato l’esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio dell’attività professionale.

I concorrenti dovranno superare una prova suddivisa in 2 parti, una a carattere generale, comune a tutte le specializzazioni, ed una composta da 2 ulteriori sezioni, una specifica per ciascuna area di specializzazione ed una per ciascuna Scuola. La prova di ammissione alle Scuole di specializzazione in Medicina sarà effettuata telematicamente tramite la somministrazione in totale di 110 quesiti.

I medici ammessi alle Scuole di specializzazione in medicina 2014 percepiranno, per tutta la durata del percorso formativo specialistico, una retribuzione costituita da una parte fissa, uguale per tutte le specializzazioni e per tutta la durata del corso, pari a 22.700 Euro lordi l’anno per ciascun anno di formazione, e da una parte variabile, differenziata per tipologie di specializzazioni, per la loro durata e per anno di corso.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate, entro le ore 15.00 del 30 settembre 2014, attraverso l’apposita procedura online .

Claudia De Vincenzi

(4 settembre 2014)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

27 gennaio 2015
MIUR | Meno scuole e anni di corso e più borse. "Ora Miur al lavoro su secondo bando concorso nazionale".

 
 
Condividi la notizia

22 giugno 2015
Università | Sono 265.500. Nella Pubblicazione del Miur c'è anche un approfondimento sui diplomati 2010 che hanno intrapreso un percorso universitario.

 
 
Condividi la notizia

20 agosto 2018
OPPORTUNITA' DI LAVORO | Tutti gli ultimi concorsi pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale

 
 
Condividi la notizia

12 giugno 2019
Miur | Bussetti: “”Bene accordo con sindacati su reclutamento e Pas"

 
 
Condividi la notizia

20 maggio 2014
Università | Il ministro Giannini annuncia il passaggio al modello francese, la riforma dovrebbe partire a luglio.

 
 
Condividi la notizia

17 settembre 2015
Scuola e bandi | Al via i progetti in collaborazione tra Ministero dell'Istruzione, Camera, Senato e Uffici scolastici regionali, a sostegno dell'insegnamento di “Cittadinanza e Costituzione”.

 
 
Condividi la notizia

29 maggio 2016
Occupazione | Le opportunità di lavoro pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n.42 del 27.5.2016.

 
 
Condividi la notizia

8 novembre 2014
Ufficio europeo di selezione del personale | I concorsi per lavorare nelle agenzie dell'Unione Europea mirano alla copertura di vari posti, con contratto permanente. Nell'articolo le posizioni ricercate.

 
 
Condividi la notizia

5 novembre 2017
Opportunità di lavoro | Tutte le opportunità di lavoro nelle Pubbliche Amministrazioni locali nella rassegna dei concorsi selezionati sulla Gazzetta Ufficiale.

 
 
Condividi la notizia

9 ottobre 2017
Opportunità di lavoro | Tutte le opportunità di lavoro nelle pubbliche amministrazioni racchiuse nella rassegna dei concorsi selezionati sulla Gazzetta Ufficiale.

 
 
Condividi la notizia

22 maggio 2017
Occupazione | Le ultime opportunità di lavoro selezionate dalla Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami nn. 36 e 37 rispettivamente del 12.5.2017 e del 16.5.2017.

 
 
Condividi la notizia

10 luglio 2015
Riforme | Approvazione definitiva della Camera. Nell'articolo riportiamo integralmente la sintesi del MIUR.

 
 
Condividi la notizia

8 luglio 2015
I magnifici quattro del digitale | La competizione è organizzata e promossa, per l'Italia, da MIUR e AICA (Associazione Italiana per l'Informatica e il Calcolo Automatico).

 
 
Condividi la notizia

19 febbraio 2018
Opportunità di lavoro | Istruttore di vigilanza, operaio specializzato, istruttore direttivo contabile e tanti altri profili professionali nella rassegna dei concorsi selezionati dalla Gazzetta Ufficiale.

 
 
Condividi la notizia

20 luglio 2014
Università | Il Tar del Lazio accoglie il ricorso dei ragazzi esclusi dalla selezione 2012 per Catania, Palermo, Messina e Catanzaro. Violazione dell’anonimato nella selezione con diritto ad essere reinseriti nei corsi o condanna al risarcimento dei danni.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.