Condividi la notizia

Fisco e calcio

Fair play finanziario tra Agenzia delle Entrate e FIGC, rinnovata la collaborazione

Il direttore dell'Agenzia delle Entrate ed il presidente della FIGC hanno firmato un protocollo d'intesa per lo scambio delle informazioni necessarie a verificare l'equilibrio finanziario delle società sportive.

Attraverso un comunicato stampa, L'Agenzia delle Entrate rende noto di aver sottoscritto con la Federazione Italiana Giuoco Calcio un protocollo d'intesa per consolidare la collaborazione tra i due enti nel segno del fair play.

Il direttore dell’Agenzia delle Entrate, Rossella Orlandi, e il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Carlo Tavecchio, hanno infatti firmato il protocollo d’intesa, valido fino a febbraio 2016, per lo scambio delle informazioni necessarie a verificare l’equilibrio finanziario delle società sportive professionistiche.

In una prima fase, la Federazione comunicherà all’Amministrazione finanziaria l’elenco delle società sportive professionistiche per consentire la verifica degli adempimenti tributari, successivamente, l’Agenzia invierà alla Federcalcio i risultati delle verifiche.

Tutti i dati saranno scambiati in modalità sicura e protetta.

L’Agenzia delle Entrate invierà alla Federazione Italiana Giuoco Calcio i risultati dei controlli relativi al pagamento dell’Iva relativa all’anno di imposta 2014 in base alle dichiarazioni presentate entro il 31 marzo 2015.

L’Agenzia delle Entrate trasmetterà inoltre alla FIGC i risultati delle verifiche relative al pagamento dell’Ires, dell’Irap, dell’Iva e delle ritenute Irpef sui redditi di lavoro dipendente risultanti da dichiarazioni con periodo d’imposta chiuso al 31 dicembre 2013.

Saranno controllati anche i pagamenti rateali delle somme dovute a seguito della liquidazione degli stessi tributi relativi a dichiarazioni con periodi d’imposta precedenti.

Sarà verificato, infine, l’avvenuto pagamento delle imposte, anche rateale, e delle ritenute relative ad atti divenuti definitivi, con cartelle notificate entro il 30 aprile 2015.

Il protocollo d’intesa fra l’Agenzia delle Entrate e la Federazione Italiana Giuoco Calcio sarà valido fino al 29 febbraio 2016, termine entro il quale sarà deciso l’eventuale rinnovo per le stagioni sportive successive.

Fonte: Agenzia delle Entrate

 

Paolo Romani

(1 febbraio 2015)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e, se possibile, link a pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

21 dicembre 2015
Fisco | Scaricando l'applicazione tutti i cittadini potranno evitare le coda con il web-ticket, vedere i tempi di attesa del proprio turno, chiedere l'abilitazione e il Pin per Fisconline ed Entratel, consultare il cassetto fiscale.

 
 
Condividi la notizia

6 ottobre 2015
Opportunità | La presentazione delle domande entro il 10 ottobre 2015, nell'articolo tutte le informazioni per partecipare.

 
 
Condividi la notizia

11 gennaio 2016
Lavoro | La richiesta di partecipazione va presentata entro il 15 gennaio 2016.

 
 
Condividi la notizia

3 aprile 2016
Vigilanza e controllo | Firmato il Protocollo per monitorare le procedure di gara per prevenire tentativi di infiltrazione criminale.O

 
 
Condividi la notizia

25 ottobre 2016
fiscalità | Arriva il nuovo ente "Agenzia delle Entrate - Riscossione". Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto legge n. 193/2016.

 
 
Condividi la notizia

23 gennaio 2016
Adempimenti fiscali | Chi, che cosa e come nella tabella elaborata dall'Agenzia delle Entrate.

 
 
Condividi la notizia

20 gennaio 2015
Agenzia delle Entrate | Le risposte aggiornate del Fisco a tutti i quesiti che riguardano la cedolare secca.

 
 
Condividi la notizia

20 maggio 2015
Agenzia delle Entrate | Aperta la consultazione per trasmettere al Fisco le informazioni previste dall'accordo Fatca.

 
 
Condividi la notizia

2 maggio 2014
Agenzia delle Entrate | Parte il tour 2014 dell'Agenzia delle Entrate per fornire assistenza ai cittadini. La prima tappa nel Piemonte, l'ultima in Emilia Romagna

 
 
Condividi la notizia

23 aprile 2015
Agenzia delle Entrate | Le precisazioni del Fisco in risposta alla stampa sulle conseguenze derivanti dalla sentenza della Corte Costituzionale.

 
 
Condividi la notizia

18 giugno 2015
Calcio e sicurezza | Il presidente della Federazione calcio Tavecchio ha illustrato al Ministro Alfano le misure adottate per avvicinare allo sport giovani e famiglie.

 
 
Condividi la notizia

20 gennaio 2015
Lavori edili | Tutto quello che c'è da sapere sul Bonus Ristrutturazioni nelle faq aggiornate dell'Agenzia delle Entrate.

 
 
Condividi la notizia

1 marzo 2016
Agenzia delle Entrate | Secondo anno di record consecutivo per il recupero dell'evasione: in cassa 14,9 mld 250 milioni di euro. Lettere di compliance: 1 su 2 corregge la propria posizione.

 
 
Condividi la notizia

3 ottobre 2016
Agenzia delle Entrate | Le nuove istruzioni per accedere al beneficio a seguito di definizione per acquiescenza all'avviso di accertamento oppure di adesione all'avviso di accertamento.

 
 
Condividi la notizia

8 gennaio 2017
Agenzia delle Entrate | Da quest'anno più spazio per le agevolazioni. Le novità in sintesi.

 
 
 
 
 
 
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 Tweet dalla P.A.
 
CORTE
COSTITUZIONALE
 
CORTE DI GIUSTIZIA DELL'UNIONE EUROPEA
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.