Condividi la notizia

stakeholder

Istat: al via la consultazione pubblica per il piano anticorruzione

L'obiettivo è il più ampio coinvolgimento di tutti i soggetti esterni portatori di interesse nel processo di aggiornamento del piano triennale.

L'Istat apre una procedura di consultazione pubblica finalizzata alla realizzazione del proprio piano di prevenzione della corruzione periodo 2016/2018. Tale attività prende avvio al fine di assicurare il più ampio coinvolgimento, nel processo di aggiornamento del piano triennale anticorruzione, da parte di tutti i soggetti esterni portatori di interesse, aprendo appunto una procedura tesa a raccogliere eventuali ulteriori contributi.

Come appunto indicato dalla normativa di settore, il citato piano 2016/2018, nella sua versione non definitiva, viene opportunamente pubblicato nel sito istituzionale dell'Istat ai fini della consultazione da parte dei cosiddetti stakeholder, sia interni che esterni, al fine di essere poi sottoposto nella versione ultimativa, alla definitiva approvazione del Consiglio dell'Istat.

Eventuali osservazioni e/o proposte di modifiche e integrazioni al suddetto piano triennale anticorruzione dovranno quindi pervenire entro la data del 9 settembre 2016 e dovranno essere redatte esclusivamente sul modello predisposto.

Il piano triennale di prevenzione della corruzione 2016/2018 i suoi allegati e il modello per la presentazione delle osservazioni sono disponibili e consultabili sul portale istituzionale 

Per approfondimenti si rinvia al link del sito istituzionale

 

Stefano Olivieri Pennesi

(21 agosto 2016)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

17 dicembre 2014
MIUR | Presentati al Miur i risultati della consultazione pubblica su #labuonascuola, lanciata a settembre scorso per indicare le priorità del Governo nel campo dell'istruzione.

 
 
Condividi la notizia

14 aprile 2015
Contabilità | Il MEF annuncia la consultazione dal 13 al 24 aprile due schemi di decreti legislativi. Regime semplificato per le PMI, meno costi amministrativi, più trasparenza, introduzione delle "micro imprese ed altro.

 
 
Condividi la notizia

15 luglio 2017
Gazzetta Ufficiale | Obiettivo promuovere una maggiore partecipazione dei cittadini alle decisioni pubbliche.

 
 
Condividi la notizia

9 settembre 2014
Anticorruzione | La trasmissione deve essere effettuata esclusivamente attraverso il sistema, istituito dalla Funzione Pubblica, “Perla Pa”. I Piani anticorruzione trasmessi via email non saranno presi in considerazione.

 
 
Condividi la notizia

13 novembre 2014
Funzione Pubblica | Si chiude il 15 novembre la consultazione per valutare e commentare il piano per rilanciare il sistema scolastico italiano.

 
 
Condividi la notizia

11 ottobre 2014
Spending review | Carburante, telefonia, energia, e tanto altro. Non sempre gli Enti pubblici rispettano la legge sull'acquisto centralizzato dei servizi. L'Autorità Anticorruzione pubblica i risultati dell'indagine effettuata con il Commissario Cottarelli.

 
 
Condividi la notizia

12 agosto 2014
Governo | C'è tempo fino al 31 agosto 2014 per partecipare alle consultazioni pubbliche sulle linee guida dello "Sblocca Italia" e della riforma della Giustizia.

 
 
Condividi la notizia

21 febbraio 2016
Acquisti di beni e servizi | I dati della rilevazione effettuata dal MEF ed ISTAT nel 2015 sugli acquisti del 2014.

 
 
Condividi la notizia

18 febbraio 2017
Anac | La regolamentazione del procedimento di vigilanza in Consultazione on line dal 17 febbraio 2017. Invio contributi entro il 3 marzo 2017.

 
 
Condividi la notizia

17 marzo 2015
trattamento dati personali | In Gazzetta Ufficiale n. 63 del 17.3.2015 l'avviso pubblico sulla bozza di Codice di deontologia e di buona condotta. Tempo 40 giorni per l'invio dei contributi.

 
 
Condividi la notizia

10 ottobre 2015
Rischio idrogeologico | L'incontro è stato organizzato dalle Regioni Basilicata e Calabria di concerto con le rispettive Autorità di Bacino.

 
 
Condividi la notizia

3 agosto 2017
Ambiente | Il confronto tra cittadini e istituzioni sulla prima stesura del Piano Nazionale di Adattamento ai Cambiamenti Climatici. C'è tempo fino al 15 ottobre 2017.

 
 
Condividi la notizia

9 aprile 2014
Trasparenza | L'Autorità Nazionale AntiCorruzione ha chiarito che ogni qualvolta l'amministrazione per l'affidamento di lavori, servizi e forniture proceda in assenza di gara pubblica, è tenuta a pubblicare la delibera a contrarre in quanto atto sostitutivo del bando di gara.

 
 
Condividi la notizia

11 ottobre 2017
Ambiente | Prorogati i termini per contribuire alla stesura del Piano Nazionale di supporto alle istituzioni per individuare le azioni più efficaci in tema di cambiamenti climatici

 
 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.