Condividi la notizia

Opportunità

La BCE alla ricerca di nuove figure professionali e tirocinanti

Il personale sarà inserito per collaborazioni o assunzioni a tempo determinato, inoltre per i neolaureati ci saranno programmi e percorsi di tirocinio formativo.

Il portale del Ministero del Lavoro e Politiche Sociali, "Cliclavoro" rende noto che la Banca Centrale Europea (BCE) ha aperto le selezioni per il reclutamento di personale da inserire in organico per collaborazioni o assunzioni a tempo determinato e candidati neolaureati, da inserire attraverso appositi programmi (Graduate Programme) e anche con percorsi di tirocinio formativo (Traineeship programme). 

La BCE inoltre cerca frequentemente freelance per collaborazioni temporanee (es. esperti linguistici, traduttori, giuristi, etc.).

Le posizioni aperte attualmente sono rivolte ad economisti, statisti, esperti IT, giuristi linguisti, consulenti legali, analisti, supervisori e altre figure, e a giovani laureati, laureandi, dottori di ricerca e dottorandi in Economia, Scienze Politiche, Studi Europei, Finanza, Lingue moderne, Traduzione, Economia Aziendale e Giurisprudenza, o ambiti affini. 

La BCE seleziona, inoltre, candidati da inserire nell’ambito del Summer Research Graduate Programme, il programma di stage estivi BCE per laureati. 

I tirocini si svolgeranno presso la Direzione Generale della Ricerca della BCE, ed avranno una durata di 3 mesi, durante la prossima estate. Per candidarsi c’è tempo fino al 13 aprile 2016.

Maggiori informazioni sul sito.

Fonte: www.cliclavoro.gov.it, comunicato del 07/04/2016

Paolo Romani

(11 aprile 2016)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

3 luglio 2016
Enti Locali | Assistente sociale, polizia municipale, istruttore direttivo area tecnica urbanistica, istruttore direttivo contabile, borse di studio per laureati, farmacista, funzionari servizi tecnici, queste ed altre le figure professionali bandite.

 
 
Condividi la notizia

17 dicembre 2017
Bandi pubblici | Come di consueto abbiamo raccolto tutte le opportunità di lavoro bandite dalle Pubbliche Amministrazioni locali.

 
 
Condividi la notizia

19 febbraio 2018
Opportunità di lavoro | Istruttore di vigilanza, operaio specializzato, istruttore direttivo contabile e tanti altri profili professionali nella rassegna dei concorsi selezionati dalla Gazzetta Ufficiale.

 
 
Condividi la notizia

18 settembre 2016
Occupazione | Incarichi dirigenziali, concorso per ragionere, istruttore amministrativo Contabile, insegnanti scuola d'infanzia nonchè numerose procedure di mobilità sono le nuove opportunità di lavoro pubblicate dagli Enti Locali sulla Gazzetta Ufficiale n. 73 e n. 74 rispettivamente del 13.9.2016 e del 16.9.2016.

 
 
Condividi la notizia

5 novembre 2017
Opportunità di lavoro | Tutte le opportunità di lavoro nelle Pubbliche Amministrazioni locali nella rassegna dei concorsi selezionati sulla Gazzetta Ufficiale.

 
 
Condividi la notizia

16 maggio 2018
Concorsi pubblici | All'interno dell'articolo tutti i link ai concorsi banditi dai comuni, asl, ministeri, università e tanto altro.

 
 
Condividi la notizia

8 giugno 2016
Occupazione | I bandi pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n. 45 del 7.6.2016

 
 
Condividi la notizia

1 ottobre 2014
Lavoro | La famosa azienda di Cupertino alla ricerca di nuova forza lavoro per le sedi italiane. All'interno dell'articolo tutte le figure professionali richieste.

 
 
Condividi la notizia

29 maggio 2016
Occupazione | Le opportunità di lavoro pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n.42 del 27.5.2016.

 
 
Condividi la notizia

6 luglio 2016
Enti Locali | Comandante di Polizia Municipale, Insegnanti per la scuola d'infanzia, istruttori amministrativi, insegnante comunale, dirigente, collaboratore amministrativo, collaboratore tecnico, queste ed altre le figure professionali disponibili.

 
 
Condividi la notizia

9 ottobre 2017
Opportunità di lavoro | Tutte le opportunità di lavoro nelle pubbliche amministrazioni racchiuse nella rassegna dei concorsi selezionati sulla Gazzetta Ufficiale.

 
 
Condividi la notizia

23 febbraio 2018
ENTI LOCALI | Istruttore amministrativo e tecnico, operaio/autista scuolabus, operaio ecologico, bitumatore, idraulico, queste e tante altre figure professionali disponibili.

 
 
Condividi la notizia

12 febbraio 2017
Enti Locali | I nuovi bandi pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n. 11 del 10.2.2017, n. 10 del 7.2.2017 e n. 9 del 3.2.2017.

 
 
Condividi la notizia

8 gennaio 2017
Occupazione | I nuovi bandi pubblicati sulle Gazzette Ufficiali n. 1 del 3.1.2017, n. 103 del 30.12.2016 e n. 102 del 27.12.2016.

 
 
Condividi la notizia

22 maggio 2017
Occupazione | Le ultime opportunità di lavoro selezionate dalla Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami nn. 36 e 37 rispettivamente del 12.5.2017 e del 16.5.2017.

 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.