Condividi la notizia

Beni culturali e Turismo

Il Ministero e la Gazzetta Amministrativa avviano un lavoro sinergico tra ricerca, innovazione e diritto

Firmato il Protocollo d'Intesa. Al via il tavolo di lavoro per la valorizzazione e la diffusione del patrimonio culturale, artistico, paesaggistico e storico nazionale.

Il 29 aprile 2016, è stato firmato, presso la sede del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, il Protocollo d’Intesa "Per la valorizzazione e la diffusione del patrimonio culturale, artistico, paesaggistico e storico nazionale" tra il MIBACT e la Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana.

Il protocollo, della durata di tre anni - istruito dal Vice Capo di Gabinetto Vicario Dott.ssa Tiziana Coccoluto - è stato sottoscritto dal Segretario Generale del MIBACT, Arch. Antonia Pasqua Recchia e dal Direttore della Gazzetta Amministrativa e del Quotidiano della P.A.it, Prof. Avv. Enrico Michetti, alla presenza del Segretario Particolare del Ministro Giuseppe Battaglia. 

Verrà ora avviato un apposito Tavolo di lavoro attraverso il quale, tra l'altro, si prevede l'avvio di un'azione congiunta finalizzata ad individuare le migliori soluzioni, anche informatiche, che consentano di individuare le modalità di attuazione concreta per veicolare le attività poste in essere dal MIBACT per la valorizzazione del patrimonio artistico, culturale, paesaggistico e storico del territorio nazionale. 

Fonte: Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana

Paolo Romani

(2 maggio 2016)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

27 novembre 2014
MIBACT | Con un emendamento alla Legge di Stabilità è stato introdotto un fondo di 100 milioni di euro l'anno dal 2016 al 2020 per la tutela del patrimonio culturale.

 
 
Condividi la notizia

27 dicembre 2014
Ministero Beni Culturali | Le parole del Ministro: L'Italia volta pagina. Grazie a questo significativo cambiamento dell'organizzazione del sistema museale e al forte investimento sulla valorizzazione che ne consegue, il patrimonio culturale torna ad essere al centro delle scelte di governo”.

 
 
Condividi la notizia

5 luglio 2016
Welfare | Firmato il Protocollo d'Intesa. Al via la collaborazione sinergica diretta a diffondere il patrimonio informativo, anche attraverso progetti sperimentali, in materia di politiche sociali e del lavoro.

 
 
Condividi la notizia

15 aprile 2016
Legge di Stabilità 2016 | Firmato il decreto dai Ministri Dario Franceschini e Marianna Madia.

 
 
Condividi la notizia

31 maggio 2018
MIBACT | In occasione del 2018 Anno Europeo del Patrimonio Culturale, nasce "Incontriamoci in giardino" per scoprire la bellezza dei parchi e dei giardini italiani.

 
 
Condividi la notizia

2 ottobre 2017
Arte e Cultura | 40 locandine digitali per poter giocare insieme alle opere d'arte con un occhio vigile alla tutela del paesaggio.

 
 
Condividi la notizia

9 dicembre 2014
MIBACT | Boom di visite nei musei italiani Franceschini: grande successo per la VI edizione della domenica gratuita, così si educa al patrimonio

 
 
Condividi la notizia

28 dicembre 2015
MIBACT | Pubblicata una sintesi delle maggiori novità introdotte con la manovra economica recentemente approvata. Franceschini: "Rispetto al 2015, il bilancio del Mibact aumenta del 27% nel 2016, superando i 2 miliardi di €.

 
 
Condividi la notizia

9 marzo 2016
MIBACT | Quest'anno la XXIV edizione, nell'articolo il link a tutti i luoghi coinvolti nell'iniziativa ed i video esplicativi del MIBACT.

 
 
Condividi la notizia

27 febbraio 2019
Riqualificazione urbana | Verificare con i fondi a disposizione la possibilità di recuperare alcune opere presenti destinandole anche ad usi diversi da quelli previsti.

 
 
Condividi la notizia

21 agosto 2015
Opportunità | I prescelti saranno utilizzati per la realizzazione di progetti specifici, finalizzati a sostenere attivita' di tutela, fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale.

 
 
Condividi la notizia

22 novembre 2015
Mibact | Il Ministero comunica che un gruppo di funzionari del Governo di Tirana sarà a Roma per partecipare a un seminario.

 
 
Condividi la notizia

22 settembre 2015
Opportunità | Età massima 29 anni, per la realizzazione di progetti finalizzati ad attività di tutela, fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale".

 
 
Condividi la notizia

17 agosto 2014
Patrimonio artistico nazionale | Si tratta di una specie di "protezione civile UE per il patrimonio culturale colpito da calamita' naturali".

 
 
Condividi la notizia

25 agosto 2016
solidarietà | L'invito del Ministro dei Beni culturali ad andare nei musei in segno di solidarietà con le popolazione coinvolte dal sisma.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.