Ministero Trasporti
Autocaravan: incentivi fino a 8mila euro per la rottamazione
Beneficerà del bonus chi sostituirà con rottamazione autocaravan euro 0, euro 1, euro 2 con veicoli nuovi almeno euro 5.
Il Ministero dei Trasporti, attraverso il proprio sito istituzionale che sono in vigore dal 17 novembre 2016 gli incentivi fino a un massimo di 8 mila euro per chi rottama il vecchio autocaravan inquinante "euro 0", "euro 1" o "euro 2" e ne acquista un altro nuovo di categoria "euro 5" o superiore.
Il bonus riguarda gli autocaravan nuovi comprati nel 2016 e immatricolati entro il 31 marzo 2017.
Il contributo è anticipato dal venditore tramite sconto sul prezzo di vendita dell'autocaravan nuovo al lordo delle imposte.
I venditori che intendono concedere il bonus devono registrarsi sul Portale dell'automobilista, dove troveranno una procedura informatica per prenotare il contributo: per registrarsi al Portale dell'automobilista occorre inviare all’indirizzo di posta elettronica ced.motorizzazione@mit.gov.it una richiesta con i dati dell’impresa, compreso il codice fiscale, e l’anagrafica completa, con codice fiscale, della persona a cui assegnare le credenziali di accesso.
Il dettaglio delle modalità e dei requisiti per ottenere gli incentivi, previsti dalla legge di stabilità 2016, è disponibile nel decreto del 13 settembre 2016 del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e del Ministero dell'economia e delle finanze pubblicato sulla Gazzetta ufficiale n.250 del 25 ottobre 2016.
Con decreto del 16 novembre 2016 dei due ministeri è stato aumentato fino a 8 mila euro il contributo massimo precedentemente fissato a 5 mila euro.
Fonte: Ministero dei Trasporti, comunicato del 17 novembre 2016
Paolo Romani
(21 novembre 2016)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: