Condividi la notizia

MIBACT

Online il bando per direttore del parco archeologico del Colosseo

Il termine della presentazione delle domande da compilare online è il 14 aprile 2017.

Il 27 Febbraio 2017, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ha indetto una selezione pubblica internazionale per il conferimento dell'incarico di direttore del Parco Archeologico del Colosseo, ufficio di livello dirigenziale generale.

I termini per la presentazione della domanda sono le ore 12 GMT del giorno 14 Aprile 2017

La selezione pubblica internazionale si concluderà entro il 30 giugno 2017

Al parco archeologico interessato dalla selezione pubblica sono rispettivamente assegnati i seguenti istituti e luoghi della cultura, immobili o complessi:

  • Colosseo, Anfiteatro Flavio
  • Foro Romano
  • Palatino
  • Domus Aurea
  • Meta Sudans
  • ogni altro monumento all'interno dei confini individuati dall'accordo tra il MiBACT e Roma Capitale sottoscritto il 21 aprile 2015

È previsto il conferimento di un incarico a tempo determinato della durata di 4 anni. 

La retribuzione annua lorda prevista per l’incarico di direttore del Parco archeologico ufficio di livello dirigenziale generale è pari a euro 145.000, più eventuale retribuzione di risultato, dipendente dalla valutazione annuale del direttore e dall’ammontare del fondo disponibile, per un importo fino a un massimo di euro 35.000.

I candidati interessati sono invitati a presentare domanda di partecipazione, trasmettendo la documentazione richiesta; le candidature sono esaminate e valutate da una apposita commissione di valutazione composta da esperti nominati dal Ministro.

I candidati ritenuti più idonei, fino a un massimo di 10, sono convocati per un colloquio (presso la sede del Ministero a Roma, nel mese di giugno 2017), all’esito del colloquio e comunque entro 180 giorni dal termine per la presentazione delle domande, la commissione individua una terna di candidati da sottoporre al Ministro.

L’individuazione del candidato cui conferire l’incarico, nell’ambito della terna è operata dal Ministro, sulla base dell’analisi condotta dalla commissione e del giudizio finale da questa espresso.

Per consultare il bando clicca questo link: Bando (Decreto Direttoriale 27 Febbraio 2016 n. 149)

Per approfondire clicca questo link

Fonte: MIBACT

 

Paolo Romani

(7 marzo 2017)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

9 dicembre 2014
MIBACT | Boom di visite nei musei italiani Franceschini: grande successo per la VI edizione della domenica gratuita, così si educa al patrimonio

 
 
Condividi la notizia

3 maggio 2018
MIBACT | L'iniziativa del Ministero dei beni e attività culturali e del turismo riguarderà oltre 480 musei, siti archeologici e monumenti in tutta Italia.

 
 
Condividi la notizia

9 marzo 2017
MIBACT | Nel week end 15 musei romani aderiscono all'iniziativa del MIBACT in collaborazione con la Federazione italiana rugby.

 
 
Condividi la notizia

30 ottobre 2014
MIBACT | Torna il 2 novembre #DomenicalMuseo, dove tutti i musei e le aree archeologiche statali saranno visibili gratuitamente.

 
 
Condividi la notizia

28 dicembre 2015
MIBACT | Pubblicata una sintesi delle maggiori novità introdotte con la manovra economica recentemente approvata. Franceschini: "Rispetto al 2015, il bilancio del Mibact aumenta del 27% nel 2016, superando i 2 miliardi di €.

 
 
Condividi la notizia

5 febbraio 2015
MIBACT | Galleria Borghese (Roma), Reggia di Caserta, Galleria degli Uffizi ed altri musei italiani. Il 15 febbraio il termine per la presentazione delle domande.

 
 
Condividi la notizia

17 maggio 2018
MIBACT | Il 19 e il 20 maggio Musei aperti su tutto il territorio, anche di notte.

 
 
Condividi la notizia

19 maggio 2016
MIBACT | Prevista una apertura straordinaria di tre ore, oltre il consueto orario, al prezzo simbolico di 1,00 euro, salvo le gratuità previste per legge.

 
 
Condividi la notizia

7 marzo 2017
MIBACT | In occasione della giornata internazionale della donna verrà inoltre celebrato attraverso i vari social il mondo femminile con una galleria di immagini di donne che hanno fatto la storia.

 
 
Condividi la notizia

3 novembre 2014
Ministero dei beni culturali | Riportare il Colosseo alla bellezza della fine dell'800, restituendogli l'arena. L'idea del Ministro Franceschini.

 
 
Condividi la notizia

1 luglio 2015
MIBACT | Torna #DomenicalMuseo, tutti i musei e le aree archeologiche saranno visitabili gratuitamente, nell'articolo l'elenco dei siti.

 
 
Condividi la notizia

7 marzo 2016
MIBACT | Saranno organizzate visite, eventi e manifestazioni a tema nei luoghi della cultura statali per sottolineare il rilievo di questa giornata dedicata ai diritti delle donne.

 
 
Condividi la notizia

2 ottobre 2017
Arte e Cultura | 40 locandine digitali per poter giocare insieme alle opere d'arte con un occhio vigile alla tutela del paesaggio.

 
 
Condividi la notizia

16 gennaio 2018
MIBACT | Nella short list Agrigento, Bitonto, Casale Monferrato, Macerata, Merano, Nuoro, Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Treviso. Il titolo sarà assegnato il 16 febbraio.

 
 
Condividi la notizia

18 ottobre 2016
MIBACT | La procedura concorsuale è aperta alle amministrazioni pubbliche locali e regionali nonché alle associazioni e alle organizzazioni non governative e ONG.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.