Condividi la notizia

Opportunità di lavoro

Per "CREIAMO PA" la Sogesid seleziona esperti

Sono 59 le figure professionali ricercate, tra laureati e diplomati, per l’avvio del nuovo progetto rivolto alle pubbliche amministrazioni.

Il Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare ha reso noto, tramite un comunicato sul proprio sito istituzionale, che si selezionano 59 figure professionali per avviare il progetto “CReiAMO PA”.

Con questo progetto il Ministero si propone di rafforzare la capacità amministrativa e istituzionale della Pubblica Amministrazione, affinché il principio di sostenibilità ambientale riesca ad integrarsi nelle politiche pubbliche.

Il progetto, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e con la collaborazione di Ministero dell’Ambiente, Agenzia per la Coesione Territoriale, Dipartimento della Funzione Pubblica e la Sogesid Spa, ha come punti focali la realizzazione di attività formative e informative destinate al personale già in forza presso le amministrazioni regionali e locali, dislocate sull’intero territorio nazionale.

La selezione verrà fatta dalla Sogesis Spa, società in house del ministero dell’Ambiente, e verranno selezionate varie tipologie di esperti per lo svolgimento delle attività di supporto tecnico-specialistico al dicastero.

I profili richiesti riguardano vari campi della sostenibilità ambientale sui quali è incentrato il progetto. Si tratta in particolare di gestione e uso sostenibile della risorsa idrica, tutela degli ambienti marini, uso efficiente delle risorse ed economia circolare, prevenzione e gestione dei rifiuti, Valutazioni Ambientali, VIncA (la valutazione d’incidenza ambientale), gestione ambientale ed energetica nelle Pubbliche amministrazioni, sviluppo e diffusione di procedure per il contenimento delle emissioni in atmosfera derivanti da combustione di biomassa all’uso civile.

Le selezioni di personale, diplomato e laureato, sono visibili sul sito di Sogesid Spa, al seguente link: http://sogesid.itfondicomunitari.html, e si rivolgono a ingegneri ambientali e civili, laureati in scienze naturali, fisiche, biologiche, matematiche, economiche, in giurisprudenza ma anche in scienze della comunicazione, informatica, architettura e scienze politiche.

 

Fonte: Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, comunicato del 13 novembre 2017

Redazione

(14 novembre 2017)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

3 luglio 2016
Enti Locali | Assistente sociale, polizia municipale, istruttore direttivo area tecnica urbanistica, istruttore direttivo contabile, borse di studio per laureati, farmacista, funzionari servizi tecnici, queste ed altre le figure professionali bandite.

 
 
Condividi la notizia

28 settembre 2017
OPPORTUNITA’ DI LAVORO | Le domande potranno essere presentate entro il 5 ottobre 2017, all’interno dell'’articolo è possibile scaricare tutti i bandi per le diverse posizioni.

 
 
Condividi la notizia

18 settembre 2016
Occupazione | Incarichi dirigenziali, concorso per ragionere, istruttore amministrativo Contabile, insegnanti scuola d'infanzia nonchè numerose procedure di mobilità sono le nuove opportunità di lavoro pubblicate dagli Enti Locali sulla Gazzetta Ufficiale n. 73 e n. 74 rispettivamente del 13.9.2016 e del 16.9.2016.

 
 
Condividi la notizia

1 ottobre 2014
Lavoro | La famosa azienda di Cupertino alla ricerca di nuova forza lavoro per le sedi italiane. All'interno dell'articolo tutte le figure professionali richieste.

 
 
Condividi la notizia

8 giugno 2016
Occupazione | I bandi pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n. 45 del 7.6.2016

 
 
Condividi la notizia

6 luglio 2016
Enti Locali | Comandante di Polizia Municipale, Insegnanti per la scuola d'infanzia, istruttori amministrativi, insegnante comunale, dirigente, collaboratore amministrativo, collaboratore tecnico, queste ed altre le figure professionali disponibili.

 
 
Condividi la notizia

22 agosto 2014
Eurochocolate 2014 | La manifestazione annuale dedicata al cioccolato che si svolge a Perugia cerca 600 ragazzi di età compresa tra i 18 e i 25 anni.

 
 
Condividi la notizia

11 marzo 2016
Ministero del Lavoro | A Roma tre giorni di opportunità di lavoro, di orientamento alla formazione e di confronto sulle politiche turistiche.

 
 
Condividi la notizia

25 novembre 2014
Offerte di lavoro "natalizie" | Sul portale Cick lavoro sono state pubblicate numerose offerte di lavoro emerse in vista del periodo natalizio. Nell'articolo tutte le opportunità e i link per candidarsi.

 
 
Condividi la notizia

19 giugno 2016
Gazzetta Ufficiale | Ragioniere, geometra, specialista contabile, agente di polizia locale, assistente sociale, programmatore, istruttori educativi, queste ed altre le figure professionali bandite.

 
 
Condividi la notizia

8 gennaio 2017
Occupazione | I nuovi bandi pubblicati sulle Gazzette Ufficiali n. 1 del 3.1.2017, n. 103 del 30.12.2016 e n. 102 del 27.12.2016.

 
 
Condividi la notizia

12 febbraio 2017
Enti Locali | I nuovi bandi pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n. 11 del 10.2.2017, n. 10 del 7.2.2017 e n. 9 del 3.2.2017.

 
 
Condividi la notizia

16 novembre 2016
Occupazione | Ragioniere, geometra, istruttore amministrativo, contabile, tecnico, collaboratore tecnico manutentivo, assistente di cantiere, operaio specializzato, coordinatore e agenti di polizia locale, dirigente, autista di scuolabus, istruttori di vigilanza, assistente sociale, medico queste ed altre le figure professionali nei bandi pubblicati sulla Gazzetta ufficiale.

 
 
Condividi la notizia

5 marzo 2017
Enti locali | 178 posti al Comune di Milano e tante figure professionali bandite da altri Comuni come autista, geometra, elettricista, assistente sociale, istruttore amministrativo, funzionari, addetto alla comunicazione ecc..

 
 
Condividi la notizia

10 marzo 2016
Opportunità | L'IVASS cerca sei laureati nelle discipline statistico-attuariali e/o matematico-finanziarie. Scadenza 30 marzo 2016.

 
 
 
 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 Tweet dalla P.A.
 
CORTE
COSTITUZIONALE
 
CORTE DI GIUSTIZIA DELL'UNIONE EUROPEA
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.