Condividi la notizia

Ministero del Lavoro

"Fare turismo", manifestazione al via il 14 marzo

A Roma tre giorni di opportunità di lavoro, di orientamento alla formazione e di confronto sulle politiche turistiche.

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali sarà protagonista, per la edizione 2016, della manifestazione denominata "Fare Turismo" che si terrà, quale importante evento per il mondo del lavoro,  dal 14 al 16 marzo 2016, presso il Salone delle Fontane - via Ciro il Grande 10 - zona eur - Roma.

Tale appuntamento, di portata nazionale, e' stato ideato per chi desidera formarsi e lavorare nello specifico settore del Turismo, in particolare, il suddetto appuntamento è orientato verso operatori turistici, di estrazione sia pubblica che privata, come anche e' rivolto a docenti delle scuole superiori e delle università .

La manifestazione conterrà iniziative quali: conferenze, seminari, incontri, tutti vertenti sui fabbisogni professionali, per il nuovo mercato del lavoro, nonché orientamento formativo-professionale, nel riattualizzato comparto turistico.

Coloro che accederanno all'area della manifestazione, quali visitatori, potranno sostenere colloqui di selezione con i responsabili delle risorse umane e del personale, delle principali realtà/aziende turistiche.

Il Ministero del Lavoro partecipera' attivamente all'iniziativa convegnistica con un proprio stand istituzionale denominato, come di consueto, "Casa del welfare" che, come oramai consolidato, rappresenta tutte le mission e tematiche trattate dal Dicastero: dall'orientamento al lavoro, alle politiche attive, dalle diversificate tutele lavorative e sociali, ai temi della previdenza ed assicurazione sociale.

Lo stand ospiterà, altresi', uno specifico spazio dedicato al Jobs Act, al sistema duale e al programma Garanzia Giovani.

Clicca questo link per il programma dell'evento

Per maggiori dettagli sull'iniziativa si fa rinvio alla navigazione sul l'apposito sito istituzionale denominato:

www.fareturismo.it

Fonte Ministero del Lavoro comunicato del 11 marzo 2016

Stefano Olivieri Pennesi

(11 marzo 2016)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e, se possibile, link a pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

16 ottobre 2014
Formazione e Lavoro | Al via la sperimentazione sull'apprendimento scuola-lavoro. Assunzione di 145 giovani. Gli studenti lavoratori percepiranno, oltre la formazione, una indennità di circa 440 euro.

 
 
Condividi la notizia

5 febbraio 2015
Opportunità | Un percorso da 6 a 12 mesi presso il quartier generale supremo delle potenze alleate in Europa con sede a Mons, in Belgio. I tirocinanti saranno retribuiti.

 
 
Condividi la notizia

27 agosto 2014
Organizzazione Dicasteri | Dal 9 settembre parte la nuova architettura del Dicastero del Lavoro. Soppresse le Direzioni regionali che verranno sostituite da 4 Direzioni interregionali del Lavoro. Nuovo organigramma per l'amministrazione centrale e territoriale.

 
 
Condividi la notizia

3 aprile 2015
Offerta formativa | Ammontano a 328.000 unità  gli studenti iscritti. Grande successo per i corsi di operatore alla ristorazione.

 
 
Condividi la notizia

6 settembre 2014
Mercato del Lavoro | L'Ufficio Studi della Cgia di Mestre ha analizzato i dati dell'indagine di Unioncamere-Ministero del Lavoro, in particolare sui c.d. "lavori introvabili".

 
 
Condividi la notizia

23 maggio 2016
Ministero del Lavoro | Dai contratti a termine alle attività stagionali, dagli incentivi ai giovani genitori agli esoneri contributivi per nuove assunzioni e tanto altro.

 
 
Condividi la notizia

23 febbraio 2016
FAQ | Sul sito istituzionale sono stati pubblicati gli aggiornamenti delle risposte alle domande piu comuni sull'Isee.

 
 
Condividi la notizia

11 novembre 2014
Lavoro e sicurezza | L'interpretazione del Ministero del Lavoro dell'art.31 del T.U. sulla sicurezza

 
 
Condividi la notizia

4 agosto 2015
Rilevazioni ISTAT | Il Ministero del Lavoro pubblica dati statistici e relazioni nella propria "Nota Flash".

 
 
Condividi la notizia

5 settembre 2015
Lotta al caporalato | L'intesa Tra il Ministero del Lavoro e l'Automobile Club d'Italia consentirà di accedere con immediatezza al Pubblico registro Automobilistico.

 
 
Condividi la notizia

12 giugno 2014
Attività Dicasteri | Pubblicato dal Ministero del Lavoro il Rapporto annuale 2014 sulle CO comunicazioni obbligatorie - le dinamiche del mercato del lavoro dipendente e parasubordinato.

 
 
Condividi la notizia

23 ottobre 2015
INPS | Messaggio dell'Istituto Nazionale di Previdenza conseguente al parere emesso sul tema dal Ministero del Lavoro.

 
 
Condividi la notizia

21 febbraio 2015
Lavoro | Creata una nuova banca dati disponibile su portale web, frutto della sinergia tra Isfol - Istat - Ministero del Lavoro.

 
 
Condividi la notizia

7 aprile 2016
Ministero del Lavoro | A quota 52 mila i giovani iscritti al programma di formazione online.

 
 
Condividi la notizia

23 luglio 2015
'Sassi di Matera' | Nel bando prevista una retribuzione per ogni ora di formazione, il buono pasto ed il rimborso spese di viaggio su mezzo pubblico. Le domande entro il 6 agosto 2015.

 
 
 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 Tweet dalla P.A.
 
CORTE
COSTITUZIONALE
 
CORTE DI GIUSTIZIA DELL'UNIONE EUROPEA
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.