Condividi la notizia

Ambiente

Accesso al fondo Kyoto per l'efficientamento delle scuole, prorogati i termini

Il bando promuove interventi di riqualificazione energetica degli immobili di proprietà pubblica, adibiti all’istruzione, attraverso prestiti a tasso agevolato.

Il Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare rende noto con un comunicato sul proprio sito istituzionale che, con decreto del Ministro, sono stati prorogati i termini per l’accesso al Fondo Kyoto per l’efficientamento energetico degli edifici scolastici.

Il bando promuove, attraverso la concessione di prestiti a tasso agevolato dello 0,25%, interventi di riqualificazione energetica degli immobili di proprietà pubblica, adibiti all’istruzione di ogni ordine e grado.

Possono beneficiare dei finanziamenti, nel limite massimo del 50% del valore del progetto, anche interventi di adeguamento sismico e, più in generale, di messa in sicurezza dell’edificio.

Il nuovo termine per la presentazione delle domande è fissato alle ore 17,00 del 31 dicembre 2018.

Nella sezione dedicata al Fondo Kyoto Scuole è possibile consultare il decreto di proroga, oltre alla documentazione utile per l’ammissione ai benefici.

D.M. 242 del 28.06.2018

Paolo Romani

(12 luglio 2018)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

14 maggio 2015
Ministero dell'Ambiente | Pubblicato il decreto che disciplina i criteri per la concessione dei finanziamenti a tasso agevolato.

 
 
Condividi la notizia

2 ottobre 2015
Gazzetta ufficiale | Disposto l'immediato utilizzo di 110 milioni. Il Provvedimento contiene anche misure per le grandi imprese in stato di insolvenza e per alcuni territori colpiti da eventi meteoreologici.

 
 
Condividi la notizia

2 aprile 2015
Opere infrastrutturali | Priorità al recupero ed alla messa in sicurezza di edifici scolastici.

 
 
Condividi la notizia

17 marzo 2016
#italiasicura | In Gazzetta Ufficiale il decreto che riapre lo sportello per l'accesso ai finanziamenti agevolati a valere sul Fondo rotativo “Kyoto”.

 
 
Condividi la notizia

8 marzo 2018
Ministero Ambiente | Precedenza per gli edifici scolastici o entro un raggio non superiore a cento metri da asili, scuole, parchi gioco, strutture di accoglienza, ospedali e impianti sportivi.

 
 
Condividi la notizia

29 marzo 2016
Edifici scolastici | In Gazzetta Ufficiale n. 73 del 29 marzo 2016 le disposizioni urgenti che prevedono, tra l'altro, lo stanziamento di 64 milioni di euro per il prolungamento del Programma "Scuole belle".

 
 
Condividi la notizia

20 novembre 2014
Cambiamenti climatici | Dal primo al 12 dicembre i leader mondiali si ritroveranno nella capitale del Perù per discutere le riduzioni di emissioni del post-Kyoto II.

 
 
Condividi la notizia

10 luglio 2018
MISE | Approvato dal Ministero dello sviluppo economico e dal Ministero dell'ambiente il PREPAC 2017 di circa 39 milioni di euro.

 
 
Condividi la notizia

9 agosto 2016
Opportunità | L'ENEA insieme al Ministero dello Sviluppo Economico hanno bandito un concorso giornalistico sul tema dell'efficenza energetica. Scadenza il 15 novembre 2016.

 
 
Condividi la notizia

16 marzo 2016
MIUR | Pubblicate le linee guida per l'utilizzo didattico delle attività teatrali per l'anno scolastico 2016/2017 a seguito della riforma "la Buona Scuola".

 
 
Condividi la notizia

16 ottobre 2014
Formazione e Lavoro | Al via la sperimentazione sull'apprendimento scuola-lavoro. Assunzione di 145 giovani. Gli studenti lavoratori percepiranno, oltre la formazione, una indennità di circa 440 euro.

 
 
Condividi la notizia

28 giugno 2015
Fondo Kyoto | Pubblicato nella Gazzetta ufficiale n. 145 del 25 giugno l'avviso dell'apertura delle domande per i finanziamenti a tasso agevolato (0,25%).

 
 
Condividi la notizia

18 ottobre 2017
TUTELA AMBIENTALE | Una delle novità della manovra finanziaria in materia ambientale per la lotta allo smog e riqualificazione urbana.

 
 
Condividi la notizia

26 novembre 2014
Corte di giustizia UE | Per la Corte di giustizia UE "la normativa italiana sui contratti di lavoro a tempo determinato nel settore della scuola è contraria al diritto dell’Unione".

 
 
Condividi la notizia

21 ottobre 2014
green economy | Succede a Londra. Una soluzione per i frenetici dei dispositivi portatili ma anche un progetto di riqualificazione urbana.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.