Condividi la notizia

Ministero Interno

“Noi vi vediamo così” il concorso dei Vigili del fuoco che premia le scuole italiane

Il concorso scadrà le ore 12:00 del 30 aprile 2018 ed è rivolto a tutti gli studenti delle scuole italiane di ogni età e percorso scolastico.

Il Ministero dell'Interno rende noto attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito istituzionale che il Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile ha indetto il concorso "Noi vi vediamo così" finalizzato a diffondere i valori della sicurezza e della prevenzione tra i giovani.

La scheda di partecipazione dovrà essere inviata entro le ore 12.00 del 30 aprile 2018 ed è rivolto a tutti gli studenti delle scuole italiane di ogni età e percorso scolastico.

Gli alunni sono invitati a produrre illustrazioni, opere pittoriche, fotografiche o letterarie che sappiano raccontare e interpretare il tema "Noi vi vediamo così".

Sarà premiata l’attività di quelle scuole in grado di produrre un'idea progettuale che rappresenti un momento di rilevanza informativa, attraverso la quale far emergere la propria visione del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Alla scuola vincitrice sarà assegnato come premio un buono da utilizzare per l'acquisto di libri o materiale informatico.

Tutti gli studenti, il cui lavoro sarà utilizzato all'interno del calendario, sarà riconosciuto uno specifico premio di rappresentanza.

Per consultare tutti i dettagli del Concorso e le modalità di partecipazione.

Fonte: Ministero dell'Interno, comunicato del 20 marzo 2018

Paolo Romani

(20 marzo 2018)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

12 agosto 2014
Esposto anonimo | Colpiscono sempre più nel segno le denuncie anonime dei cittadini, che aumentano di giorno in giorno. Tempi duri per i furbi.

 
 
Condividi la notizia

29 gennaio 2016
INAIL | Registrato il dpcm contenente anche le iniziative congiunte di INAIL e PCM per la messa in sicurezza delle scuole italiane.

 
 
Condividi la notizia

12 maggio 2016
Miur | Possono partecipare scuole statali di ogni ordine e grado, dall'infanzia alla secondaria. Ogni progetto ammesso al finanziamento riceverà fino a 10.000 euro.

 
 
Condividi la notizia

5 agosto 2014
Presidenza del Consiglio dei Ministri | Tre interventi: scuole belle, scuole sicure, scuole nuove. Quattro milioni di studenti e una scuola italiana su due saranno protagonisti di questo primo progetto.

 
 
Condividi la notizia

19 ottobre 2014
Senato della Repubblica | On line le domande per partecipare alle 4 iniziative del Senato rivolte alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.

 
 
Condividi la notizia

1 giugno 2016
Ambiente | Attraverso le migliori tecnologie ci sarà una mappatura scientifica su scala nazionale per delineare azioni efficaci nella bonifica dell'amianto nelle scuole.

 
 
Condividi la notizia

15 ottobre 2015
MIUR | La scadenza è fissata per il 19 ottobre. Il bando è rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado.

 
 
Condividi la notizia

4 febbraio 2016
MIUR | Rivolto alle scuole secondarie di secondo grado in occasione del 60° anniversario dei Trattati di Roma (25 marzo 2017). Scadenza primo aprile 2016.

 
 
Condividi la notizia

16 dicembre 2014
ISTRUZIONE | Documenti cartacei solo per le scuole dell'infanzia. Ecco come cambia l'accesso al mondo dell'istruzione. Stesse regole per i Centri di formazione professionale regionali

 
 
Condividi la notizia

29 marzo 2016
Edifici scolastici | In Gazzetta Ufficiale n. 73 del 29 marzo 2016 le disposizioni urgenti che prevedono, tra l'altro, lo stanziamento di 64 milioni di euro per il prolungamento del Programma "Scuole belle".

 
 
Condividi la notizia

17 settembre 2014
La nuova educazione fisica | Due ore di educazione fisica settimanali, un tutor sportivo all'interno della scuola e giochi sportivi in inverno ed a fine anno. Al via la nuova educazione fisica nelle scuole primarie.

 
 
Condividi la notizia

21 gennaio 2015
Corte dei Conti | Rientrano fra le spese d'ufficio poste a carico degli enti locali tutte le spese necessarie ad assicurare il normale funzionamento delle scuole.

 
 
Condividi la notizia

16 gennaio 2018
MIUR | Dalle 8:00 del 16 gennaio alle 20:00 del 6 febbraio 2018 per l'iscrizione alle classi prime delle scuole primarie e secondarie di I e II grado.

 
 
Condividi la notizia

12 giugno 2015
Formazione | Determinante e' aver fatto la formazione sulla sicurezza, non anche la effettiva regolarità degli organismi paritetici dispensatori della attività formativa.

 
 
Condividi la notizia

7 giugno 2015
EDILIZIA SCOLASTICA | Online l'elenco completo degli interventi della prima Programmazione Nazionale per l'edilizia scolastica triennio 2015/2017 per il recupero e messa in sicurezza delle scuole.

 
 
 
 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 Tweet dalla P.A.
 
CORTE
COSTITUZIONALE
 
CORTE DI GIUSTIZIA DELL'UNIONE EUROPEA
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.