Condividi la notizia

Ministero dell'Economia e delle Finanze

Province: in Gazzetta Ufficiale la riduzione degli obiettivi del patto di stabilità interno 2014

È stato pubblicato il decreto con cui viene ridotto l'obiettivo per complessivi 8.572.260 euro. Nell'articolo l'elenco delle Province con la ripartizione delle risorse.

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze, d'intesa con la Conferenza Stato-citta' ed autonomie locali, ha emanato il decreto, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 288 del 12.12.2014, per la riduzione degli obiettivi annuali 2014 delle province, rinviando ad un successivo decreto l'attuazione per i comuni in considerazione della rideterminazione della riduzione degli obiettivi 2014 dei comuni attuata dall'art. 7 del decreto-legge n. 119/2014.

In particolare con un articolo unico viene stabilito che per l'anno 2014, le province che partecipano al terzo anno di sperimentazione della disciplina concernente i nuovi sistemi contabili e degli schemi di bilancio, che hanno rispettato il patto di stabilita' interno per l'anno 2013 e che non hanno comunicato il recesso, riducono il proprio obiettivo di patto di stabilita' interno per complessivi 8.572.260 euro, ripartiti per meta' in parti uguali e per meta' in proporzione alla riduzione di risorse.

Accedi all'Elenco delle Province con la ripartizione delle risorse.



La Direzione

(14 dicembre 2014)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

16 marzo 2015
Ragioneria Generale dello Stato | L'omessa trasmissione comporta, a prescindere dal rispetto o meno del patto di stabilità interno, il divieto di assunzione di personale.

 
 
Condividi la notizia

20 gennaio 2015
Fiscalità Enti Locali | In attesa della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, la Ragioneria Generale dello Stato ha diffuso il decreto MEF sulla riduzione degli obiettivi del patto di stabilità interno per l'anno 2014 dei comuni.

 
 
Condividi la notizia

2 luglio 2015
fiscalità | On line il provvedimento che riguarda le province, le città metropolitane e i comuni con popolazione superiore ai 1.000 abitanti.

 
 
Condividi la notizia

29 gennaio 2015
MEF | Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 22 del 28 gennaio 2015 il decreto del MEF del 15.1.2015.

 
 
Condividi la notizia

17 luglio 2014
Ragioneria dello Stato | I Comuni sopra i 1000 abitanti dovranno trasmettere al Mef le informazioni per il monitoraggio semestrale del patto di stabilità. Primo invio entro il 31 luglio.

 
 
Condividi la notizia

7 ottobre 2015
Fiscalità | Pubblicato il Decreto contenente l'elenco dei Comuni che nel 2014 non hanno rispettato il patto di stabilità. Nell'Allegato al decreto sono indicate le sanzioni per ciacun Ente Locale.

 
 
Condividi la notizia

20 dicembre 2015
MEF | Il chiarimenti del Ministero dell'Economia e delle Finanze.

 
 
Condividi la notizia

19 agosto 2015
Ragioneria Generale dello Stato | Firmato il DPCM che individua le Province e le Città Metropolitane escluse dal saldo finanziario.

 
 
Condividi la notizia

17 settembre 2014
Spending review | Taglio di 139 posizioni dirigenziali e significativa razionalizzazione degli spazi per gli uffici. Queste le misure adottate dal Ministero dell’Economia nell’'ambito della revisione della spesa pubblica.

 
 
Condividi la notizia

26 maggio 2015
Ragioneria Generale dello Stato | Il Dipartimento della RGS ha comunicato che sono in linea sul sito web appositamente previsto tutte le informazioni relative.

 
 
Condividi la notizia

13 luglio 2015
Fiscalità locale | Riguarda i comuni con popolazione superiore ai 1.000 abitanti, province e città metropolitane. I dati devono essere trasmessi a decorrere dal 13 luglio 2015.

 
 
Condividi la notizia

28 novembre 2014
Commissione Europea | Apprezzamento dell'Ue, ma resta il rischio di non conformità con i requisiti del Patto di Stabilità e Crescita. A marzo valutazione sui progressi.

 
 
Condividi la notizia

9 settembre 2015
MEF | Il comunicato del Ministero dell'economia e delle finanze sulla valutazione delle possibili soluzioni allo studio.

 
 
Condividi la notizia

17 febbraio 2016
Agevolazioni alle imprese | In Gazzetta Ufficiale n. 39 del 17.2.2016 il decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze.

 
 
Condividi la notizia

5 novembre 2015
MEF | Comunicato del Ministero dell'Economia e delle Finanze sulle previsioni autunnali sull'andamento dell'economia nella UE, nell'area euro e negli Stati membri.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.