Condividi la notizia

JPO Programme 2014/2015

ONU, bando per giovani esperti nella cooperazione internazionale

Al via l'iniziativa di cooperazione finanziata dal Ministero degli Affari Esteri. Numerosi i profili ricercati da giurista, economista a esperto in materia di alimentazione, ambiente, economia dello sviluppo, diritti umani. Scadenza per l'inoltro delle candidature 12 novembre 2014.

Il Programma consente ai cittadini italiani in possesso di un titolo di laurea e che non abbiano superato i 30 anni di età (33 per i laureati in medicina e chirurgia) di compiere un'esperienza formativa e professionale di due anni nelle organizzazioni internazionali.

Nel comunicato diramato da cliclavoro si rileva come siano numerosi i profili ricercati: si va da qualifiche generiche (giurista, economista) a specializzazioni più marcate (esperto in materia di alimentazione, ambiente, economia dello sviluppo, diritti umani).

I requisiti necessari richiesti ai candidati sono:

- Nazionalità italiana o di un Paese in via di Sviluppo; 
- Titolo di laurea (vecchio/nuovo ordinamento) oppure Master (i candidati che abbiano frequentato università straniere devono avere conseguito un titolo di Master, Maîtrise o equivalente); 
- Età non superiore ai 30 anni (33 per i laureati in medicina), nati il o dopo il 1° gennaio 1984 (1981 per i laureati in medicina);
- Ottima conoscenza dell'inglese e dell'italiano (i candidati in possesso di più nazionalità, tra cui quella italiana, verranno considerati candidati italiani e dovranno dimostrare la conoscenza della lingua italiana. I candidati dei paesi in via di sviluppo non dovranno dimostrare la conoscenza della lingua italiana).

I candidati selezionati possono prestare servizio sia presso gli uffici centrali delle organizzazioni, sia nei loro uffici decentrati, occupandosi della realizzazione di progetti nei paesi in via di sviluppo.

Le candidature redatte su un apposito formulario dovranno pervenire entro il 12 Novembre 2014. Maggiori informazioni.

La Direzione

(2 novembre 2014)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

22 febbraio 2016
Opportunità | Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha indetto un concorso per titoli ed esami, scadenza il 29 febbraio 2016.

 
 
Condividi la notizia

27 agosto 2019
Editoria | La recentissima ricerca dell’Eurispes curata da Giovanni Tartaglia Polcini, magistrato e consigliere giuridico del Ministero degli affari Esteri noto per il suo impegno nella lotta alla corruzione sul piano transnazionale.

 
 
Condividi la notizia

22 febbraio 2016
MIBACT | Scadenza al 19 marzo 2016 per partecipare al concorso per contratto a tempo determinato di 9 mesi.

 
 
Condividi la notizia

8 marzo 2015
Ministero Istruzione, Università e Ricerca | 607 progetti passano alla seconda fase del bando SIR, istituito dal MIUR per sostenere i giovani ricercatori nella fase di avvio della propria attività di ricerca indipendente.

 
 
Condividi la notizia

18 dicembre 2014
Ministero dell'Interno | Sarà possibile per testimoni di giustizia, parificate per questo aspetto alle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata, accedere ad un programma di assunzione in tutte le P.A., dello Stato e degli enti locali.

 
 
Condividi la notizia

16 ottobre 2014
Formazione e Lavoro | Al via la sperimentazione sull'apprendimento scuola-lavoro. Assunzione di 145 giovani. Gli studenti lavoratori percepiranno, oltre la formazione, una indennità di circa 440 euro.

 
 
Condividi la notizia

28 dicembre 2015
Giubileo della Misericordia | 433,80 euro di assegno mensile per 12 mesi. Domande entro il 25 gennaio 2016 ore 14:00.

 
 
Condividi la notizia

22 agosto 2018
Opportunità | Per i giovani tra i 18 e 28 anni fino al 28 settembre è possibile presentare la domanda.

 
 
Condividi la notizia

19 febbraio 2015
Ricerca | Individuate dodici aree tematiche. Per le proposte coordinate da giovani ricercatori sarà assicurata una valutazione premiale.

 
 
Condividi la notizia

12 febbraio 2015
Lavoro | Nel periodo 2011-2014 contributi per 45 miliardi di euro a progetti per i giovani.

 
 
Condividi la notizia

25 febbraio 2017
Ministero del Lavoro | 131° Report settimanale. Sono oltre 454mila i giovani cui è stata proposta almeno una misura.

 
 
Condividi la notizia

10 maggio 2014
Lavoro e dintorni | Primi adempimenti e interventi del Piano Garanzia Giovani

 
 
Condividi la notizia

29 settembre 2016
Pubblica amministrazione | Terapia d'urto per vuoti organici amministrativi. 800 posti sono riservati ai vincitori del concorso e 200 all’assunzione degli idonei delle graduatorie in corso di validità. Valorizzati e riconosciuti i percorsi professionali di coloro che hanno svolto tirocini e stage presso gli uffici giudiziari.

 
 
Condividi la notizia

15 ottobre 2015
Fondo Sviluppo e Coesione | L'iniziativa sostiene le nuove idee creative, presentate da giovani tra i 18 e 35 anni residenti in Basilicata, da sviluppare sul territorio lucano.

 
 
Condividi la notizia

13 settembre 2015
Innovazione e lavoro | Google, Ministero del Lavoro e Unioncamere attivano sinergie per formare i giovani a vantaggio delle Pmi.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.