Condividi la notizia

Ministero del Lavoro

Premi di studio per la miglior tesi di laurea e di dottorato

Indetto, in memoria del prof. Marco Biagi, il concorso edizione 2015. Scadenza 5 febbraio p.v.

Per onoroare la memoria del professor Marco Biagi e tenerne vivo il peculiare metodo di lavoro progettuale, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e l'Adapt - Associazione per gli studi internazionali e comparati sul diritto del lavoro e sulle relazioni industriali - indicono, per l'anno 2015, un concorso per titoli per l'attribuzione di due premi, uno per la migliore tesi di laurea ed uno per la migliore tesi di dottorato, afferenti alle tematiche del diritto del lavoro e delle relazioni industriali.

I premi hanno un valore di 3.000 euro lordi ciascuno e saranno assegnati dal Ministero e dall’Associazione Adapt a una tesi di laurea e a una di dottorato in materia di diritto del lavoro e relazioni industriali, discusse tra il 5 febbraio 2014 e il 4 febbraio 2015 inclusi.

Le domande dovranno pervenire entro le ore 24.00 del giorno 5 febbraio 2015 al seguente indirizzo:

Ministero del lavoro e delle politiche sociali
Direzione Generale per le politiche attive, i servizi per il lavoro e la formazione - Divisione I
Palazzina C, I piano -Via Fornovo, 8
00192 Roma

Fonte: Lavoro.gov

Paolo Romani

(23 gennaio 2015)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

10 marzo 2016
Opportunità | L'IVASS cerca sei laureati nelle discipline statistico-attuariali e/o matematico-finanziarie. Scadenza 30 marzo 2016.

 
 
Condividi la notizia

30 marzo 2016
Opportunità | Termine per la presentazione domande 26 aprile 2016.

 
 
Condividi la notizia

23 novembre 2015
Opportunità | Interessati studenti con disabilità impegnati in un corso di studi nel settore informatico presso un'università in Europa. Scadenza del bando 31 dicembre 2015.

 
 
Condividi la notizia

30 novembre 2015
Opportunità | Dedicata alla memoria di Anita Borg, fondatrice dell'Institute for Women and Technology, riguarda studentesse universitarie di informatica, ingegneria informatica e altre materie correlate. Scadenza 31 dicembre 2015.

 
 
Condividi la notizia

9 luglio 2014
Studi e meritocrazia | Bandito dal Ministero del Lavoro un concorso per premiare le migliori tesi di laurea o dottorato in materia di diritto del lavoro.

 
 
Condividi la notizia

18 ottobre 2016
Ministero del Lavoro | Pubblicato l'avviso per il concorso "Massimo D'Antona". I premi, in materia di diritto del lavoro, saranno assegnati alle tesi discusse nel periodo compreso tra il 1 giugno 2014 e il 31 luglio 2016.

 
 
Condividi la notizia

12 agosto 2015
Tirocini formativi | L'art. 3 del Decreto prevede che l'importo della borsa di studio è determinato in almeno 350 euro mensili. C'è tempo fino al 20 agosto.

 
 
Condividi la notizia

11 novembre 2014
Offerte di lavoro | Il progetto “Confindustria per i giovani 2014-2015 – Focus EXPO 2015” si rivolge a 50 giovani laureati da inserire all’interno del Vivaio Italia, la concept guida del Padiglione Italia nell’ambito di Expo 2015.

 
 
Condividi la notizia

27 luglio 2015
Mediterraneo ed integrazione | Pubblicato l'avviso per la VI Edizione di Summer School: prevista una borsa di studio per i partecipanti. Le domande entro e non oltre il 6 settembre 2015.

 
 
Condividi la notizia

3 luglio 2016
Enti Locali | Assistente sociale, polizia municipale, istruttore direttivo area tecnica urbanistica, istruttore direttivo contabile, borse di studio per laureati, farmacista, funzionari servizi tecnici, queste ed altre le figure professionali bandite.

 
 
Condividi la notizia

14 ottobre 2014
Mondo del lavoro | Primo lavoro, retribuzione, sviluppi di carriera. La parità di genere in Italia è ancora molto lontana, lo mostra un report su 1000 laureati.

 
 
Condividi la notizia

20 novembre 2015
Vigilanza sulle Assicurazioni | L'IVASS si rivolge a giovani in possesso di una laurea specialistica/magistrale conseguita presso le Università degli Studi di Roma sotto specificate.

 
 
Condividi la notizia

3 marzo 2016
Opportunità | Possono parteciparvi studenti di Università e Scuole di ogni ordine e grado di tutte le regioni italiane e dell'Unione Europea. Scadenza 26 marzo 2016.

 
 
Condividi la notizia

27 agosto 2014
Unioncamere | Laurea e diploma restano la carta migliore per assicurarsi un posto di lavoro nel 2014, ma cresce l'interesse delle imprese per i candidati che - indipendentemente dal titolo di studio - sono in possesso di un'esperienza lavorativa pregressa.

 
 
Condividi la notizia

9 marzo 2016
Opportunità | La borsa di studio avrà durata di 12 mesi e potrà essere prorogata per ulteriori 12 mesi. L'importo annuo lordo delle borse è di Euro 15.000. Scadenza 7 aprile 2016.

 
 
 
 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 Tweet dalla P.A.
 
CORTE
COSTITUZIONALE
 
CORTE DI GIUSTIZIA DELL'UNIONE EUROPEA
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.