Condividi la notizia

Opportunità

Periti chimici, bando per 11 borse di studio

La borsa di studio avrà durata di 12 mesi e potrà essere prorogata per ulteriori 12 mesi. L'importo annuo lordo delle borse è di Euro 15.000. Scadenza 7 aprile 2016.

Il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali ha indetto una selezione, per titoli ed esami, per l’attribuzione di n. 11 borse di studio per periti chimici, in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado di perito industriale capotecnico – specializzazione chimico o tecnologie alimentari – , o diploma di maturità professionale di tecnico delle industrie chimiche, diploma di maturità professionale di tecnico chimico biologico o diploma di maturità professionale di tecnico di laboratorio chimico - biologico da destinarsi presso i Laboratori del Dipartimento dell’Ispettorato centrale della tutela della qualità e della repressione frodi dei prodotti agro-alimentari, di seguito denominato ICQRF, per il completamento della loro formazione scientifica attraverso la frequenza degli stessi. 

I vincitori saranno destinati ad una delle seguenti sedi: 

  • -  Laboratorio centrale di Roma: 2 posti 

  • -  Laboratorio di Modena: 2 posti 

  • -  Laboratorio di Perugia: 1 posto 

  • -  Laboratorio di Salerno: 2 posti 

  • -  Laboratorio di Catania: 2 posti 

  • -  Laboratorio d’Area di Conegliano/Susegana: 2 posti 

La borsa di studio avrà durata di 12 mesi e potrà essere, a discrezione dell’Amministrazione, prorogata per ulteriori 12 mesi con provvedimento del Capo dell’Ispettorato, sentito il parere del Direttore del Laboratorio in cui il borsista ha svolto attività di ricerca, studio e analisi. La durata della borsa di studio, nonché la concessione e la durata della relativa proroga sono, in ogni caso, subordinate alle disponibilità di bilancio. 

L’importo annuo lordo delle borse è determinato in Euro 15.000,00; tale importo, comprensivo delle ritenute di legge, verrà erogato in rate mensili posticipate. Restano a carico dell’Amministrazione l’Imposta Regionale per le Attività Produttive, nonché la copertura assicurativa INAIL. 

Clicca questo link per scaricare il bando

(G.U. serie speciale Concorsi ed esami n. 19 dell' 8 marzo 2016, scadenza 7 aprile 2016)

Fonte Ministero Politiche Agricole, Forestali e Alimentari

 

 

 

Paolo Romani

(9 marzo 2016)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

14 novembre 2017
Opportunità di lavoro | Sono 59 le figure professionali ricercate, tra laureati e diplomati, per l’avvio del nuovo progetto rivolto alle pubbliche amministrazioni.

 
 
Condividi la notizia

28 settembre 2017
OPPORTUNITA’ DI LAVORO | Le domande potranno essere presentate entro il 5 ottobre 2017, all’interno dell'’articolo è possibile scaricare tutti i bandi per le diverse posizioni.

 
 
Condividi la notizia

19 febbraio 2018
Opportunità di lavoro | La procedura online per presentare le domande è attiva dal 20 febbraio al 22 marzo 2018. Tutti i dettagli e il link al bando all'interno dell'articolo.

 
 
Condividi la notizia

25 novembre 2014
Offerte di lavoro "natalizie" | Sul portale Cick lavoro sono state pubblicate numerose offerte di lavoro emerse in vista del periodo natalizio. Nell'articolo tutte le opportunità e i link per candidarsi.

 
 
Condividi la notizia

14 luglio 2014
Agenzia del demanio | Pubblicato il secondo Bando Unico del 2014 per la vendita di 15 beni di proprietà dello Stato, situati su tutto il territorio nazionale.

 
 
Condividi la notizia

17 dicembre 2017
Bandi pubblici | Come di consueto abbiamo raccolto tutte le opportunità di lavoro bandite dalle Pubbliche Amministrazioni locali.

 
 
Condividi la notizia

15 gennaio 2015
Concorsi | Quattro prove scritte ed una orale, facoltativa la lingua straniera. Le domande dovranno pervenire entro 60 giorni dalla pubblicazione del bando.

 
 
Condividi la notizia

22 giugno 2015
Università | Sono 265.500. Nella Pubblicazione del Miur c'è anche un approfondimento sui diplomati 2010 che hanno intrapreso un percorso universitario.

 
 
Condividi la notizia

18 settembre 2016
Occupazione | Incarichi dirigenziali, concorso per ragionere, istruttore amministrativo Contabile, insegnanti scuola d'infanzia nonchè numerose procedure di mobilità sono le nuove opportunità di lavoro pubblicate dagli Enti Locali sulla Gazzetta Ufficiale n. 73 e n. 74 rispettivamente del 13.9.2016 e del 16.9.2016.

 
 
Condividi la notizia

6 novembre 2016
lavoro | Fornire supporto alle attività legate allo sviluppo di “Italia Login- La casa del cittadino”. Nell'articolo il bando.

 
 
Condividi la notizia

8 marzo 2015
Ministero Istruzione, Università e Ricerca | 607 progetti passano alla seconda fase del bando SIR, istituito dal MIUR per sostenere i giovani ricercatori nella fase di avvio della propria attività di ricerca indipendente.

 
 
Condividi la notizia

13 ottobre 2015
Tradizioni popolari | La data di scadenza per la presentazione delle domande è il 7 dicembre 2015 (ore 12.00), e non il 10/1/16, come erroneamente indicato nel bando originario.

 
 
Condividi la notizia

13 marzo 2016
Consiglio di Stato | Annullato il bando del corso di specializzazione per Segretari Comunali e Provinciali.

 
 
Condividi la notizia

17 settembre 2015
Opportunità | In Gazzetta Ufficiale il comunicato del Ministero sulla pubblicazione del bando. Termine per la presentazione delle domande ore 12 del 30 ottobre 2015.

 
 
Condividi la notizia

23 luglio 2015
Sostegno alle imprese | La Camera di Commercio di Potenza ha stanziato 200.000 euro per l'erogazione dei contributi per promuovere gli investimenti innovativi. Il Bando scade il 21 settembre.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.