Condividi la notizia

Borse di studio

Uffici giudiziari: 8 milioni per i tirocinanti

Il decreto dei Ministri della Giustizia e del MEF è stato inoltrato alla Corte dei Conti e sarà poi pubblicato nella Gazzetta Ufficiale.

Il sito istituzionale del Dicastero di via Arenula dà notizia che i Ministri della Giustizia Andrea Orlando e dell’Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan hanno firmato il decreto con il quale viene stanziata la somma di 8 milioni di euro destinata alle borse di studio per i tirocinanti presso gli uffici giudiziari, in attuazione dell’articolo 73, 8 bis e 8 ter del decreto-legge 21 giugno 2013 n. 69, convertito con modificazioni dalla Legge 9 agosto 2013, n. 98.

Le borse di studio saranno attribuite a coloro che, in possesso dei requisiti indicati, ne faranno richiesta entro il termine di trenta giorni dalla pubblicazione del decreto ministeriale sul sito internet del Ministero della giustizia.

Le domande dovranno essere presentate agli uffici giudiziari della giustizia ordinaria o amministrativa presso la quale si è svolto o è ancora in corso di svolgimento il tirocinio.

Scaduto il termine, si formeranno graduatorie su base nazionale che saranno trasmesse entro venti giorni al Ministero della giustizia. 

Il decreto è stato ora inoltrato al controllo della Corte dei Conti e successivamente verrà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale e nel sito internet del Ministero della giustizia (www.giustizia.it).

Fonte: Ministero della Giustizia

Moreno Morando

(16 luglio 2015)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

12 agosto 2015
Tirocini formativi | L'art. 3 del Decreto prevede che l'importo della borsa di studio è determinato in almeno 350 euro mensili. C'è tempo fino al 20 agosto.

 
 
Condividi la notizia

12 dicembre 2014
Inps | 5.250 borse di studio per corsi universitari di laurea e corsi universitari di specializzazione post lauream. Domande entro il 30 dicembre.

 
 
Condividi la notizia

17 febbraio 2015
Gazzetta Ufficiale | La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha indetto due bandi di concorso per titoli per complessive 800 borse di studio. Le domande dovranno essere presentate entro il 16 marzo 2015.

 
 
Condividi la notizia

1 settembre 2015
Giustizia-Anci | Siglato un Accordo quadro tra il Guardasigilli Andrea Orlando ed il Presidente dell'associazione Piero Fassino.

 
 
Condividi la notizia

6 ottobre 2015
Banca d'Italia | Avranno durata di 12 mesi rinnovabili per altri 12 al fine di sviluppare un progetto di ricerca. Al termine del progetto ci sarà la possibilità dell'assunzione a tempo indeterminato

 
 
Condividi la notizia

10 giugno 2015
Carcere | Il Provvedimento consentirà agli Uffici Giudiziari, nei casi previsti, di avviare gli imputati maggiorenni al lavoro di pubblica utilità.

 
 
Condividi la notizia

29 luglio 2019
Concorsi | Scadenza per la presentazione delle domande il 9 settembre 2019.

 
 
Condividi la notizia

19 novembre 2014
Opportunità | Il governo cinese offre la possibilità di svolgere un dottorato di tre anni ad Hong Kong. 24000 euro l'anno e spese di viaggio incluse.

 
 
Condividi la notizia

16 giugno 2015
Formazione | Entro il 23 giugno 2015 le domande di partecipazione all'opera d'integrazione culturale e paesaggistica con l'ambiente.

 
 
Condividi la notizia

24 novembre 2015
Welfare | Consente a figli o orfani di dipendenti pubblici di studiare all'estero. Iscrizioni entro il 13 dicembre.

 
 
Condividi la notizia

6 ottobre 2015
Università | Le domande di partecipazione al bando potranno essere presentate entro il 16 ottobre 2015.

 
 
Condividi la notizia

4 febbraio 2016
Opportunità | L'ammontare di ciascuna borsa è di 18.600 euro, avranno durata annuale rinnovabili per un massimo di 24 mesi.

 
 
Condividi la notizia

23 ottobre 2016
Giustizia | Firmato il decreto. 800 posti riservati ai vincitori di concorso e 200 per gli idonei delle graduatorie.

 
 
Condividi la notizia

28 ottobre 2015
INPS | Il bando è riservato ai figli o orfani o equiparati dei dipendenti e dei pensionati della P.A. iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociale e dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici.

 
 
Condividi la notizia

29 settembre 2015
Gazzetta Ufficiale | Pubblicato il DpCM riguardante il riparto del Fondo di intervento integrativo per il 2014, ripartito secondo la tabella allegata.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.