Condividi la notizia

Opportunità

ICE: 4 borse di studio per ricerca in economia internazionale

L'ammontare di ciascuna borsa è di 18.600 euro, avranno durata annuale rinnovabili per un massimo di 24 mesi.

L’ICE, Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione delle imprese Italiane bandisce un concorso, per titoli ed esami, a quattro borse di studio riservate a cittadini italiani o di altri paesi membri dell’UE in possesso di diploma di laurea di vecchio ordinamento (DL) o della laurea specialistica (LS) o della laurea magistrale (LM) in una delle seguenti discipline: Economia, Scienze Politiche, Scienze Statistiche. Possono essere ammessi candidati laureati in altre materie che abbiano ottenuto Master o Dottorati in Economia o Statistica

Le borse prevedono lo svolgimento di un periodo formativo, con obbligo di frequenza, presso l’Ufficio di Supporto per la Pianificazione Strategica e Controllo di Gestione della sede di Roma dell’ICE-Agenzia finalizzato ad approfondire aspetti della collocazione internazionale dell’economia italiana, con particolare riferimento a:

  • scambi commerciali ed investimenti internazionali
  • politiche commerciali internazionali
  • conti con l’estero dell’Unione europea e dell’Italia
  • struttura del commercio estero dell’Italia
  • proiezione internazionale delle Regioni italiane e dei sistemi locali d’impresa
  • politiche a supporto dell’internazionalizzazione delle imprese

Le borse hanno tirata annuale e sono rinnovabili fino ad un massimo di 24 mesi complessivi. L’ammontare di ciascuna borsa è di 18.600,00 euro al lordo delle ritenute di legge.

Per i requisiti di ammissione, svolgimento delle prove, domanda di ammissione e tutte le altre informazioni leggi il bando cliccando questo link

Per la domanda online clicca qui

Fonte: ICE

Paolo Romani

(4 febbraio 2016)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

19 novembre 2014
Opportunità | Il governo cinese offre la possibilità di svolgere un dottorato di tre anni ad Hong Kong. 24000 euro l'anno e spese di viaggio incluse.

 
 
Condividi la notizia

12 dicembre 2014
Inps | 5.250 borse di studio per corsi universitari di laurea e corsi universitari di specializzazione post lauream. Domande entro il 30 dicembre.

 
 
Condividi la notizia

3 luglio 2016
Enti Locali | Assistente sociale, polizia municipale, istruttore direttivo area tecnica urbanistica, istruttore direttivo contabile, borse di studio per laureati, farmacista, funzionari servizi tecnici, queste ed altre le figure professionali bandite.

 
 
Condividi la notizia

9 ottobre 2016
Opportunità di Lavoro | Comuni in cerca di: istruttore informatico, istruttore di polizia municipale, cantoniere, necroforo, autista scuolabus, funzionari servizi tecnici, farmacisti. Molte opportunità anche per le categorie protette. Per i laureati Borse di ricerca dalla Banca d'Italia e borse di studio dagli Enti e Amministrazioni centrali.

 
 
Condividi la notizia

9 agosto 2016
Opportunità | Un maxi bando premierà gli studenti di superiori e medie che hanno concluso con profitto l'a.a. 2015/2016. Domande dal 21 settembre al 20 ottobre 2016.

 
 
Condividi la notizia

17 febbraio 2015
Gazzetta Ufficiale | La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha indetto due bandi di concorso per titoli per complessive 800 borse di studio. Le domande dovranno essere presentate entro il 16 marzo 2015.

 
 
Condividi la notizia

9 luglio 2014
Studi e meritocrazia | Bandito dal Ministero del Lavoro un concorso per premiare le migliori tesi di laurea o dottorato in materia di diritto del lavoro.

 
 
Condividi la notizia

24 novembre 2015
Welfare | Consente a figli o orfani di dipendenti pubblici di studiare all'estero. Iscrizioni entro il 13 dicembre.

 
 
Condividi la notizia

11 novembre 2014
Offerte di lavoro | Il progetto “Confindustria per i giovani 2014-2015 – Focus EXPO 2015” si rivolge a 50 giovani laureati da inserire all’interno del Vivaio Italia, la concept guida del Padiglione Italia nell’ambito di Expo 2015.

 
 
Condividi la notizia

8 novembre 2014
Ufficio europeo di selezione del personale | I concorsi per lavorare nelle agenzie dell'Unione Europea mirano alla copertura di vari posti, con contratto permanente. Nell'articolo le posizioni ricercate.

 
 
Condividi la notizia

30 marzo 2016
Opportunità | Termine per la presentazione domande 26 aprile 2016.

 
 
Condividi la notizia

23 gennaio 2015
Ministero del Lavoro | Indetto, in memoria del prof. Marco Biagi, il concorso edizione 2015. Scadenza 5 febbraio p.v.

 
 
Condividi la notizia

29 settembre 2015
Gazzetta ufficiale | Pubblicato in G.U il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri riguardante il riparto del Fondo integrativo alle regioni.

 
 
Condividi la notizia

1 agosto 2017
Concorsi | 1811 Borse di studio per figli e orfani di dipendenti della Pubblica Amministrazione

 
 
Condividi la notizia

28 ottobre 2015
INPS | Il bando è riservato ai figli o orfani o equiparati dei dipendenti e dei pensionati della P.A. iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociale e dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.