Condividi la notizia

Centrali Uniche di Committenza

A.N.AC.: pubblicato l'elenco dei Soggetti aggregatori

Nella Delibera n.58 del 22 luglio 2015 dell'Autorità Nazionale Anticorruzione sono elencati anche gli esclusi per difetto dei requisiti oggettivi e/o soggettivi.

L’Autorità Nazionale Anticorruzione, nella seduta del 22 luglio 2015, ha deliberato la pubblicazione del provvedimento ricognitivo finale contenente l’elenco dei Soggetti aggregatori ex art. 9 del D.L. n. 66/14, convertito nella Legge  n. 89  del 23 giugno 2014.

Nel Provvedimento,  il Consiglio dell’A.N.AC. ha richiamato la propria Determinazione n. 2 del 11 febbraio 2015 riguardante le modalità operative per la presentazione delle richieste di iscrizione.

L’Autorità ha, altresì,  dato atto che con decisione assunta in data 27 maggio 2015 è stata disposta la riapertura dei termini per la presentazione delle domande fino al giorno 22 giugno 2015.

Va ricordata anche la Determinazione ANAC n. 3 del 25 febbraio 2015, relativa alla riconducibilità delle Stazioni Uniche Appaltanti di cui all’art. 13 della L.136/2010 alla definizione di centrale di committenza, come disciplinata dall’art. 33 del d.lgs. 163/06 e s.m . e i.

Nella Delibera n. 58 del 22 luglio,  l’A.N.AC. ha preso atto dell'elenco dei soggetti aggregatori risultante in esito alla definizione della procedura prevista dalla normativa e del parere espresso dalla Conferenza Unificata nelle sedute del 18 giugno e 16 luglio 2015.

Conseguentemente, il Consiglio dell’Autorità, presieduto da Raffaele Cantone, ha provveduto ad iscrivere, nell’elenco dei Soggetti aggregatori di cui all’art. 9 del d.l. 66/14, i soggetti di cui all’elenco contenuto nel Provvedimento.

Nello stesso provvedimento sono elencati anche i soggetti esclusi per carenza dei requisiti requisiti oggettivi e soggettivi ex Dpcm 11 novembre 2014, come da Deliberazione ANAC n. 32 del 30 aprile 2015.

Per avere maggiori informazioni:

vai alla Deliberazione n. 58 del 22 luglio 2015

vai al sito dell'A.N.AC.

Fonte: A.N.AC.

Moreno Morando

(23 luglio 2015)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

3 marzo 2015
Anac | Sulla Gazzetta Ufficiale n. 51 del 3 marzo 2015 è stata pubblicata la determinazione dell'Autorità Anticorruzione n. 2/2015.

 
 
Condividi la notizia

3 giugno 2016
Convegno Consip | Operativo un network dedicato alla governance in materia di appalti pubblici.

 
 
Condividi la notizia

16 marzo 2015
Centrale di Committenza | Precisazioni dell'ANAC sulle specifiche dei requisiti per le candidature.

 
 
Condividi la notizia

24 luglio 2015
Spending review | Indiranno la gran parte delle gare per l'acquisto di beni e servizi della Pubblica Amministrazione, per una spesa pari a circa 87 miliardi di euro.

 
 
Condividi la notizia

19 dicembre 2015
Anac | I chiarimenti del Presidente Cantone. I programmi e i calendari sono fissi. I quesiti vanno formulati a SNA.

 
 
Condividi la notizia

27 dicembre 2014
Anticorruzione | L'A.N.AC. ha adottato la deliberazione n. 3/2014 contenente le indicazioni operative alle stazioni appaltanti ed agli operatori economici riguardo all'affidamento dei contratti pubblici aventi ad oggetto servizi postali.

 
 
Condividi la notizia

13 febbraio 2018
Tar Calabria | I principi sanciti dal giudice amministrativo sul potere della Commissione giudicatrice di correggere gli errori di commessi dagli offerenti.

 
 
Condividi la notizia

4 ottobre 2017
Ministero dell'Ambiente | I tre ambiti affrontati: l'efficienza energetica, l'inquinamento luminoso, il tema degli aspetti sociali connessi agli appalti pubblici.

 
 
Condividi la notizia

14 maggio 2019
CONSIGLIO DI STATO | Le norme sull’aggiudicazione degli appalti pubblici non si applicano ai servizi di trasporto in emergenza di pazienti.

 
 
Condividi la notizia

5 luglio 2019
Contratti pubblici | Schema di regolamento che disciplina le modalità di svolgimento delle procedure di aggiudicazione di appalti pubblici e di scelta dei contraenti.

 
 
Condividi la notizia

10 marzo 2016
Contrasto all'illegalità | Scoperti reati contro la P.A. per più di 6 miliardi di euro, riscontrate irregolarità su un terzo degli appalti pubblici esaminati. Scovati circa 8500 evasori totali.

 
 
Condividi la notizia

15 febbraio 2016
Mef | Il comunicato del 15.2.2016 del Dipartimento dell'Amministrazione Generale, del Personale e dei Servizi.

 
 
Condividi la notizia

15 aprile 2020
Anticorruzione | Anac rinvia nuovi procedimenti di vigilanza

 
 
Condividi la notizia

16 aprile 2014
Semplificazione amministrativa | L'Autorità ha trasmesso al Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione un documento in cui sono riportati i problemi aperti in materia di prevenzione della corruzione, trasparenza e performance.

 
 
Condividi la notizia

14 giugno 2017
Anticorruzione | Individuate le priorità di intervento e i mezzi attraverso i quali perseguire la prevenzione della corruzione.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.