Condividi la notizia

Polizia postale

"Una vita da social" presente ad Expo 2015

E' il truck lungo 18 metri, uno speciale veicolo allestito con strumenti didattici multimediali per parlare di sicurezza in rete.

Il Viminale comunica che è arrivato a Milano-Expo 2015, scortato da una volante della Polizia di Stato, un tir lungo 18 metri. Si tratta del truck di "Una vita da social", lo speciale veicolo allestito con strumenti didattici multimediali dove incontrare bambini, studenti e genitori per parlare di sicurezza in rete e dell'uso consapevole dei social network.

Il truck stazionerà nei pressi dello spazio TIM, dove gli esperti della Polizia postale e di Telecom Italia forniranno consigli per navigare in sicurezza e illustreranno le principali insidie presenti in rete utilizzando un linguaggio semplice adatto a tutte le fasce di età.

Per tutto il mese di maggio, il Temporary Store di TIM in Expo ospiterà un desk dedicato alla Polizia di Stato dove personale specializzato promuoverà l'uso responsabile della rete e dei social network e informerà i visitatori sull'utilizzo di strumenti di controllo in grado di favorire la lotta al cyberbullismo e al cyberstalking. Sarà inoltre distribuita la brochure "Decalogo per i giovani Navigatori in Rete", materiale informativo sul tema della sicurezza online.

La presenza a Expo di "Una vita da Social" è una tappa ulteriore rispetto alle 55 previste nel tour 2015, ideato e curato dalla Polizia postale e delle comunicazioni con l'obiettivo di informare e sensibilizzare gli utilizzatori dei social network sui rischi della rete.

Fonte: Ministero dell’Interno

Moreno Morando

(9 maggio 2015)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

19 gennaio 2018
Polizia di Stato | Attraverso il nuovo servizio on line della Polizia postale potranno essere segnalate notizie ritenute false.

 
 
Condividi la notizia

10 luglio 2015
Ministero dell'Interno | Il Dipartimento dellla Pubblica Sicurezza ed il mondo accademico collaboreranno alla formazione, specializzazione e perfezionamento del personale della Polizia di Stato impegnato contro il cybercrime.

 
 
Condividi la notizia

12 marzo 2016
Ministero Interno | "Verso un uso consapevole dei media digitali" questa la ricerca realizzata dal Censis in collaborazione con la Polizia Postale rivolta ai dirigenti scolastici.

 
 
Condividi la notizia

25 ottobre 2014
Ministero dell'Interno | La collaborazione attiva tra Abi, banche e Polizia di Stato ha consentito negli ultimi mesi di bloccare il 98 per cento dei tentativi di frode. Report del Convegno internazionale Fighting Financial Cybercrime.

 
 
Condividi la notizia

17 settembre 2015
Internet e bambini | La Polizia Postale illustra semplici regole da assumere per tutelare i propri figli nel mondo virtuale.

 
 
Condividi la notizia

10 giugno 2015
Truffe on line | Nell'operazione 'Phishing 2.0', un tipo di truffa internet, impiegati 80 uomini della Polizia Postale e delle Comunicazioni.

 
 
Condividi la notizia

18 novembre 2021
Privacy | Il modello per chiedere l'oscuramento, la rimozione o il blocco dei contenuti.

 
 
Condividi la notizia

9 novembre 2017
Polizia di Stato | Scaricabile dai principali store, rappresenta un aiuto concreto messo in campo dalle istituzioni, in un momento di difficoltà, per rendere più semplice la denuncia.

 
 
Condividi la notizia

8 novembre 2015
Criminalità internazionale | L'indagine della Polizia di Stato nel controllo di titoli di viaggio acquistati fraudolentemente attraverso l'indebito utilizzo di carte elettroniche di pagamento.

 
 
Condividi la notizia

6 maggio 2015
Sicurezza on line | Il Capo della Polizia ha firmato un accordo triennale con Telecom, dopo i buoni risultati di quello concluso nel 2009.

 
 
Condividi la notizia

14 maggio 2015
P.A. e tecnologia | E' il tema del convegno organizzato per migliorare il rapporto fra cittadini e pubblica amministrazione.

 
 
Condividi la notizia

2 novembre 2017
MIUR | Parte in ogni scuola di ordine e grado l'educazione al rispetto per favorire il superamento di pregiudizi e disuguaglianze.

 
 
Condividi la notizia

16 maggio 2018
Sicurezza | Operativa su tutto il territorio l'applicazione dove segnalare anche lo spaccio di droga. Nell'articolo tutti i dettagli.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.