Condividi la notizia

Gazzetta Ufficiale

Documento Unico di Programmazione: il termine di presentazione slitta al 31 dicembre

Pubblicato in G.U. n. 254 del 31 ottobre 2015 il Decreto del Viminale.

E’ stato pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale n. 254 del 31 ottobre 2015, il Decreto 28 ottobre 2015 del Ministero dell’Interno, che prevede un “Ulteriore differimento dal 31 ottobre al 31 dicembre 2015 del termine per la presentazione del Documento unico di programmazione e differimento del termine per la deliberazione del bilancio di previsione 2016 delle citta' metropolitane, dei comuni, delle province e dei liberi consorzi comunali della regione Siciliana”.

L’articolo 1 del Provvedimento in esame dispone che il termine per la presentazione del Documento unico di programmazione degli enti locali, relativo ad almeno un triennio, e' differito dal 31 ottobre al 31 dicembre 2015.

In conseguenza del differimento del termine di cui al comma 1, gli enti locali sono tenuti a presentare la relativa nota di aggiornamento entro il 28 febbraio 2016.

L’art. 2 del Decreto si occupa, invece, del differimento del termine per la deliberazione del bilancio di previsione 2016 delle Citta' metropolitane, dei comuni, delle province e dei liberi consorzi comunali della regione Siciliana.

Il termine per la deliberazione del bilancio di previsione per l'anno 2016 da parte delle citta' metropolitane, dei comuni, delle province e dei liberi consorzi comunali della regione Siciliana e' differito dal 31 dicembre 2015 al 31 marzo 2016.

E' autorizzato per le citta' metropolitane, i comuni, le province ed i liberi consorzi della regione Siciliana, l'esercizio provvisorio del bilancio 2016, ai sensi dell'art. 163, comma 3, del TUEL.

Vai al Decreto

 

Moreno Morando

(1 novembre 2015)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

9 luglio 2015
Ministero dell'Interno | Sulla Gazzetta Ufficiale n. 157 del 9 luglio 2015 il decreto che rinvia il D.U.P.

 
 
Condividi la notizia

21 ottobre 2015
Enti locali | In arrivo i rinvii per l'approvazione del bilancio e per la presentazione noche l'aggiornamento del Documento Unico di Programmazione. Ora si attende il decreto del Ministero dell'Interno.

 
 
Condividi la notizia

30 dicembre 2014
Ministero dell'Interno | Pubblicato il differimento sulla Gazzetta Ufficiale n. 301 del 30 dicembre 2014.

 
 
Condividi la notizia

15 marzo 2015
fiscalità | La Conferenza Stato-Città ha espresso parere favorevole al differimento del termine al 31 maggio 2015

 
 
Condividi la notizia

21 aprile 2016
Fiscalità | Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 92 del 20.4.2016 il decreto del Ministero dell'Interno.

 
 
Condividi la notizia

21 novembre 2016
#italiasicura | Per gli Enti locali ci sarà ancora la possibilità di richiedere spazi finanziari per la costruzione di nuove scuole e la ristrutturazione di edifici esistenti.

 
 
Condividi la notizia

22 settembre 2017
Ministero dell'Interno | Riportiamo l'interrogazione a risposta immediata sulle modalità di utilizzo da parte degli enti locali dei proventi delle sanzioni relative ad infrazioni del codice della strada.

 
 
Condividi la notizia

22 marzo 2015
Finanza locale | In Gazzetta Ufficiale n. 67 del 21.3.2015 e' stato pubblicato il decreto che rinvia ulteriormente al 31 maggio 2015 l'approvazione dei bilanci di previsione per l'esercizio finanziario 2015.

 
 
Condividi la notizia

10 marzo 2015
Corte dei Conti | In Gazzetta Ufficiale n. 57 del 10 marzo 2015 la deliberazione n. 4/SEZAUT/2015/INPR.

 
 
Condividi la notizia

19 novembre 2014
Ragioneria Generale dello Stato | Nel 2015 parte ARCONET (armonizzazione contabile degli enti territoriali) ovvero il processo di riforma degli ordinamenti contabili pubblici diretto a rendere i bilanci delle amministrazioni pubbliche omogenei, confrontabili e aggregabili.

 
 
Condividi la notizia

18 maggio 2015
Ministero Interno | Il problema della continuità ed efficienza politica delle Amministrazioni locali analizzato attraverso un accurato studio.

 
 
Condividi la notizia

28 febbraio 2018
Opportunità di lavoro | Pubblicate le nuove opportunità di impiego nei comuni selezionate dalla Gazzetta Ufficiale.

 
 
Condividi la notizia

13 luglio 2016
Finanza pubblica | Il testo ora passa alla Camera dei Deputati.

 
 
Condividi la notizia

22 maggio 2016
Occupazione | Opportunità di lavoro nei Comuni di Castellabate, Trieste, Colle di Val D'Elsa, Marciana, Padova, Rivalta di Torino, Unione Montana dei Comuni dell'Appennino Reggiano, Unione Romagna Faentina.

 
 
Condividi la notizia

11 marzo 2018
Opportunità di lavoro | Istruttore tecnico, collaboratore professionale, agente di polizia locale, addetto ufficio stampa, dirigente finanziario e tante altre figure professionali.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.