Condividi la notizia

Opportunità

Bando per 77 tirocini in Ambasciate e Rappresentanze Permanenti d'Italia all'estero

I tirocini hanno una durata di 3 mesi e prevedono un rimborso spese mensile di 400 euro o di 200 euro + alloggio. Scadenza il 14 ottobre.

Il nuovo bando MAECI-MIUR-Fondazione CRUI darà l'opportunità a 77 studenti universitari di partecipare ad un tirocinio curriculare presso le Ambasciate e Rappresentanze Permanenti d’Italia all’estero.

Il bando resterà aperto fino al 14 ottobre ed è rivolto a studenti italiani delle Università che aderiscono al Programma e che rispettano i requisiti indicati nel bando. I tirocini hanno una durata di 3 mesi e prevedono un rimborso spese mensile di 400 euro o di 200 euro + alloggio.

La candidatura alle offerte del presente bando può essere inviata esclusivamente online collegandosi all’applicativo della Fondazione CRUI http://www.crui.it/tirocini/tirociniwa

Info: tirocini.maeci@fondazionecrui.it
 
Fonte: Fondazione CRUI
 

Paolo Romani

(4 ottobre 2015)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

29 agosto 2016
Miur | I tirocini avranno la durata di 4 mesi e prevedono un rimborso spese mensile di 300 euro.

 
 
Condividi la notizia

23 aprile 2017
Formazione | Pubblicato l'avviso di selezione per la partecipazione a tirocini curriculari ed extracurriculari. Candidature entro il 20 maggio.

 
 
Condividi la notizia

12 giugno 2015
Università | Firmata la Convenzione tra Maeci, Miur e la Conferenza dei rettori delle Università italiane.

 
 
Condividi la notizia

9 settembre 2014
Accordo quinquennale Italia-Stati Uniti | Reciproca mobilità studentesca, firmato l'accordo tra l'università di Tor Vergata e la George Washington University. Tirocini da 4 a 8 settimane, l'ateneo romano è il primo a stabilire accordi di questo genere in Italia.

 
 
Condividi la notizia

11 febbraio 2015
ANAC | Pubblicato un bando per la selezione di 5 laureati che parteciperanno a tirocini extracurriculari presso i gli uffici dell'ANAC.

 
 
Condividi la notizia

23 novembre 2015
Opportunità | Interessati studenti con disabilità impegnati in un corso di studi nel settore informatico presso un'università in Europa. Scadenza del bando 31 dicembre 2015.

 
 
Condividi la notizia

3 marzo 2016
Opportunità | Possono parteciparvi studenti di Università e Scuole di ogni ordine e grado di tutte le regioni italiane e dell'Unione Europea. Scadenza 26 marzo 2016.

 
 
Condividi la notizia

21 novembre 2016
Opportunità | Indetta la procedura per la selezione di tirocini formativi per il periodo 10 gennaio 2017 - 10 luglio 2018 presso le Sezioni civili penali della Corte.

 
 
Condividi la notizia

9 agosto 2016
Opportunità | Un maxi bando premierà gli studenti di superiori e medie che hanno concluso con profitto l'a.a. 2015/2016. Domande dal 21 settembre al 20 ottobre 2016.

 
 
Condividi la notizia

23 gennaio 2016
Opportunità | Al via l'Edizione Straordinaria 2016 in materia di contratti pubblici e prevenzione della corruzione. Scadenza 31 gennaio.

 
 
Condividi la notizia

22 giugno 2015
EXPO | L'iniziativa permetterà agli studenti dell'Università della Basilicata di acquistare il biglietto dell'Esposizione Universale al costo di 10 euro.

 
 
Condividi la notizia

7 maggio 2014
Abilitazione insegnanti | Domande entro il 10 giugno, 22.450 i posti disponibili. Altri 6.630 posti riservati a docenti già abilitati per specializzarsi sul sostegno.Preselezione a luglio, a novembre i corsi.

 
 
Condividi la notizia

13 aprile 2016
Opportunità | Indetta la procedura per individuare 12 stagisti per il Tribunale Amministrativo Regionale Lazio per l'anno 2016. Scadenza domande ore 12 del 16 maggio 2016.

 
 
Condividi la notizia

6 aprile 2016
Opportunità | I tirocini presso l'Autorità Europea degli Strumenti Finanziari e dei Mercati dureranno da un minimo di 6 ad un massimo di 12 mesi.

 
 
Condividi la notizia

18 novembre 2015
Formazione post-laurea | L'Avviso è rivolto a soggetti laureati da non più di 12 mesi.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.