Condividi la notizia

Miur

Studenti universitari: al via il bando per i Tirocini presso il Ministero

I tirocini avranno la durata di 4 mesi e prevedono un rimborso spese mensile di 300 euro.

Domani, 30 agosto 2016 sarà pubblicato, sul sito della Fondazione CRUI, il bando contenente le offerte di tirocinio presso gli uffici centrali del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. A disposizione degli studenti dei corsi di laurea magistrale, specialistica e a ciclo unico iscritti ad una delle Università italiane aderenti al Programma di tirocinio MIUR, promosso dalla Fondazione CRUI, ci sono 40 tirocini curriculari.

I tirocini avranno la durata di 4 mesi e prevedono un rimborso spese mensile di 300 euro. All’interno del bando saranno indicate le classi di laurea ammesse per ciascun tirocinio. Il bando e tutte le indicazioni utili per la presentazione della domanda, nonché l’elenco degli Atenei partecipanti, saranno pubblicati sul sito della Fondazione CRUI: www.fondazionecrui.it.

Fonte: Miur 

La Direzione

(29 agosto 2016)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

4 ottobre 2015
Opportunità | I tirocini hanno una durata di 3 mesi e prevedono un rimborso spese mensile di 400 euro o di 200 euro + alloggio. Scadenza il 14 ottobre.

 
 
Condividi la notizia

12 giugno 2015
Università | Firmata la Convenzione tra Maeci, Miur e la Conferenza dei rettori delle Università italiane.

 
 
Condividi la notizia

23 aprile 2017
Formazione | Pubblicato l'avviso di selezione per la partecipazione a tirocini curriculari ed extracurriculari. Candidature entro il 20 maggio.

 
 
Condividi la notizia

19 aprile 2016
MIUR | Nasce eduopen.org per l'alta formazione on line, creato da 14 università italiane e supportato dal Ministero.

 
 
Condividi la notizia

9 settembre 2014
Accordo quinquennale Italia-Stati Uniti | Reciproca mobilità studentesca, firmato l'accordo tra l'università di Tor Vergata e la George Washington University. Tirocini da 4 a 8 settimane, l'ateneo romano è il primo a stabilire accordi di questo genere in Italia.

 
 
Condividi la notizia

7 maggio 2014
Abilitazione insegnanti | Domande entro il 10 giugno, 22.450 i posti disponibili. Altri 6.630 posti riservati a docenti già abilitati per specializzarsi sul sostegno.Preselezione a luglio, a novembre i corsi.

 
 
Condividi la notizia

11 agosto 2016
Consiglio dei Ministri | Autorizzato il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca ad assumere, a tempo indeterminato, sui posti effettivamente vacanti e disponibili.

 
 
Condividi la notizia

11 febbraio 2015
ANAC | Pubblicato un bando per la selezione di 5 laureati che parteciperanno a tirocini extracurriculari presso i gli uffici dell'ANAC.

 
 
Condividi la notizia

8 marzo 2015
Ministero Istruzione, Università e Ricerca | 607 progetti passano alla seconda fase del bando SIR, istituito dal MIUR per sostenere i giovani ricercatori nella fase di avvio della propria attività di ricerca indipendente.

 
 
Condividi la notizia

7 aprile 2016
Ministero del Lavoro | A quota 52 mila i giovani iscritti al programma di formazione online.

 
 
Condividi la notizia

23 novembre 2015
Opportunità | Interessati studenti con disabilità impegnati in un corso di studi nel settore informatico presso un'università in Europa. Scadenza del bando 31 dicembre 2015.

 
 
Condividi la notizia

25 settembre 2019
Scuola | Le scuole, nella propria autonomia, possono considerare giustificata l'assenza degli studenti occorsa per la partecipazione alla manifestazione del 27 settembre 2019.

 
 
Condividi la notizia

5 febbraio 2015
Opportunità | Un percorso da 6 a 12 mesi presso il quartier generale supremo delle potenze alleate in Europa con sede a Mons, in Belgio. I tirocinanti saranno retribuiti.

 
 
Condividi la notizia

3 aprile 2015
Offerta formativa | Ammontano a 328.000 unità  gli studenti iscritti. Grande successo per i corsi di operatore alla ristorazione.

 
 
Condividi la notizia

20 novembre 2015
Vigilanza sulle Assicurazioni | L'IVASS si rivolge a giovani in possesso di una laurea specialistica/magistrale conseguita presso le Università degli Studi di Roma sotto specificate.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.