Condividi la notizia

Formazione post-laurea

Sviluppo Basilicata: al via il bando per i tirocini extracurriculari

L'Avviso è rivolto a soggetti laureati da non più di 12 mesi.

Nel sito istituzionale di Sviluppo Basilicata è stato pubblicato l’Avviso “Tirocini formativi e di orientamento a carattere extracurriculare”.

Potranno svolgere tirocini formativi e di orientamento a carattere extracurriculare, presso la sede di Sviluppo Basilicata S.p.A., i soggetti che hanno conseguito una laurea di secondo livello specialistica, magistrale o a ciclo unico da non più di dodici mesi.

Coerentemente con la tipologia delle attività svolte, si ricercano, in via prioritaria, laureati in Economia e Ingegneria. Le candidature presentate da soggetti laureati in discipline diverse da quelle predette, saranno prese in considerazione solo in assenza, rispetto alle effettive disponibilità, di candidature relative ai profili sopra indicati, richiedendosi in ogni caso che il percorso di studi realizzato sia coerente con la tipologia delle attività svolte dalla Società.

La Società può ospitare fino ad un massimo di tre tirocinanti contemporaneamente.

I soggetti interessati dovranno, in via preliminare, rivolgersi alle Università presso cui hanno conseguito la laurea - in particolare ai rispettivi uffici competenti in materia di tirocini - per acquisire le informazioni a tal fine necessarie e, di seguito, dovranno inviare a Sviluppo Basilicata S.p.A. una manifestazione di interesse, corredata di curriculum vitae, al seguente indirizzo e-mail: info@sviluppobasilicata.it.

I tirocini:

  • saranno svolti previa stipula di apposite convenzioni tra le Università (soggetti promotori), presso cui hanno conseguito il titolo di studio i soggetti che presentano la manifestazione di interesse allo svolgimento di un tirocinio, e Sviluppo Basilicata S.p.A. (soggetto ospitante).
  • potranno avere una durata minima di due mesi e massima di sei mesi, proroghe comprese, che decorrerà dalla data di effettivo avvio dell’esperienza formativa.

Ai tirocinanti sarà corrisposta un’indennità per la partecipazione al tirocinio nel rispetto della normativa vigente. In ogni caso l’indennità non potrà essere inferiore ad € 450,00 (Euro quattrocentocinquanta/00) lordi al mese.

Per saperne di più:

vai al link Tirocini

 

Francesco La Scaleia

(18 novembre 2015)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

16 giugno 2015
Formazione | Entro il 23 giugno 2015 le domande di partecipazione all'opera d'integrazione culturale e paesaggistica con l'ambiente.

 
 
Condividi la notizia

9 ottobre 2015
Lucania da esportare | L'attività fa parte del progetto di internazionalizzazione "Distretti Mapping Basilicata", finanziato con risorse regionali e del MISE.

 
 
Condividi la notizia

28 ottobre 2015
Finanziamenti alle imprese | L'obiettivo è quello di cofinanziare, attraverso capitali pubblici e privati, le aziende innovative presenti sul territorio lucano.

 
 
Condividi la notizia

11 febbraio 2015
ANAC | Pubblicato un bando per la selezione di 5 laureati che parteciperanno a tirocini extracurriculari presso i gli uffici dell'ANAC.

 
 
Condividi la notizia

3 novembre 2015
Sostegno alle imprese | La dotazione finanziaria messa a disposizione è pari a 5 milioni di euro, che consentirà di creare portafogli di finanziamenti fino ad un massimo di 30 Milioni.

 
 
Condividi la notizia

29 giugno 2015
Sostegno alle PMI | C'è tempo fino al 31 dicembre 2015 per accedere al fondo gestito dalla società in house Sviluppo Basilicata.

 
 
Condividi la notizia

2 giugno 2015
Agenzia delle Entrate | L'Agenzia delle Entrate ha reso noti i dati percentuali dei primi mesi del 2015.

 
 
Condividi la notizia

3 agosto 2015
Semplificazione | Sottoscritto il Protocollo con Mef e Consip per l'approvvigionamento di beni e servizi.

 
 
Condividi la notizia

6 agosto 2015
TERZA ETA' | Una tematica che interessa il tavolo regionale con i referenti dei sistemi turistici della costa ionica e tirrenica.

 
 
Condividi la notizia

21 luglio 2015
Senza lavoro | 450 euro al mese nel programma di sostegno per affrontare il disagio sociale e favorire il rientro nel mercato del lavoro.

 
 
Condividi la notizia

3 agosto 2015
Iniziative sociali | Sottoscritto il Protocollo d'Intesa per promuovere le attività motorie ed incentivare la realizzazione di progetti sportivi rivolti alla platea giovanile.

 
 
Condividi la notizia

1 ottobre 2015
Energia ed Ambiente | Pittella auspica una 'fase di slancio del confronto costruttivo già in atto con il Governo nazionale, che faccia propria la necessità di evitare un generico referendum pro o contro il petrolio".

 
 
Condividi la notizia

5 giugno 2015
Pagamenti PA | A disposizione dei beneficiari pubblici e privati, si possono trovare tutte le informazioni utili.

 
 
Condividi la notizia

3 agosto 2015
'ENOGASTRONOMIA' | L'obiettivo è quello di realizzare iniziative e progetti volti a valorizzare le produzioni agroalimentari tipiche del territorio lucano.

 
 
Condividi la notizia

18 agosto 2015
Agricoltura e tutela ambientale | Sarà obbligatorio un certificato di abilitazione all'uso che avrà valore su tutto il territorio italiano.

 
 
 
 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 Tweet dalla P.A.
 
CORTE
COSTITUZIONALE
 
CORTE DI GIUSTIZIA DELL'UNIONE EUROPEA
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.