Condividi la notizia

Ministero della Difesa

Militari: al via il bando per 2.000 volontari

La domanda di partecipazione puo' essere presentata dal 21 dicembre 2016 al 9 gennaio 2017, per i nati dal 9 gennaio 1992 al 9 gennaio 1999, estremi compresi.

Sulla Gazzetta Ufficiale 4aSerie Speciale - Concorsi ed Esami n.100 del 20.12.2016 è stato pubblicato il concorso del Ministero Della Difesa Direzione Generale Per Il Personale Militare. 

Si tratta del 1° bando di reclutamento, per il 2017, di 2.000 volontari in ferma prefissata di un anno (VFP 1) nell'Esercito di cui:
- 1.965 per incarico/specializzazione che sara' assegnato/a dalla
Forza Armata;
- 10 per «elettricista» (al termine della fase basica di formazione prevista per i VFP 1);
- 10 per «idraulico» (al termine della fase basica di formazione prevista per i VFP 1);
- 10 per «muratore» (al termine della fase basica di formazione prevista per i VFP 1);
- 5 per «maniscalco» (al termine della fase basica di formazione prevista per i VFP 1).

Il reclutamento e' effettuato in un unico blocco, con previsto incorporazione nel mese di aprile 2017.

La domanda di partecipazione puo' essere presentata dal 21 dicembre 2016 al 9 gennaio 2017, per i nati dal 9 gennaio 1992 al 9 gennaio 1999, estremi compresi.

Nell'ambito dell'iter di snellimento e semplificazione dell'azione amministrativa e al fine di ridurre i costi e i tempi delle attivita' concorsuali, la procedura di reclutamento è gestita tramite il portale dei concorsi on-line del Ministero della Difesa raggiungibile attraverso il sito internet www.difesa.it area siti di interesse e approfondimenti, link concorsi e scuole militari e successivo link concorsi on-line. Attraverso detto portale i concorrenti potranno presentare la domanda di partecipazione e ricevere le comunicazioni. Per poter accedere al portale, i concorrenti dovranno essere in possesso di apposite chiavi di accesso che saranno fornite al termine di una procedura guidata di accreditamento necessaria per attivare il proprio univoco profilo nel portale medesimo.

Per maggiori informazioni:
Vai al Bando

La Direzione

(21 dicembre 2016)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

18 gennaio 2015
Notariato | Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del 14 gennaio 2015, ha preso avvio ufficialmente la vendita all’asta di centinaia di immobili ad uso abitativo della Difesa.

 
 
Condividi la notizia

31 marzo 2016
Concorsi pubblici | Attivate dal Ministero della Difesa nuove procedure concorsuali

 
 
Condividi la notizia

17 maggio 2021
Giustizia | In Gazzetta Ufficiale il bando.

 
 
Condividi la notizia

15 novembre 2016
Giustizia | Scadenza 15 dicembre 2016. Domande di partecipazione da inoltrare solo in via telematica.

 
 
Condividi la notizia

16 aprile 2016
Opportunità | 5 posti disponibile. Cinque prove scritte ed una orale nel bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n.30 del 15.4.2016.

 
 
Condividi la notizia

17 marzo 2015
opportunità di lavoro | Sulla Gazzetta Ufficiale n. 20 del 13 marzo 2015, il bando a valere sul progetto RIPAM Coesione. Le domande vanno presentate entro il 15 aprile 2015.

 
 
Condividi la notizia

13 giugno 2018
OPPORTUNITà DI LAVORO | Tutti i bandi di concorso pubblicati dagli Enti Locali e dalle Pubbliche Amministrazioni sulla Gazzetta Ufficiale

 
 
Condividi la notizia

7 giugno 2018
Opportunità di lavoro | Tutti gli ultimi bandi di concorso pubblicati dagli Enti Locali e dalle Pubbliche Amministrazioni centrali sulla Gazzetta Ufficiale.

 
 
Condividi la notizia

11 dicembre 2015
Privacy | Certificato con la diagnosi solo per l'organo sanitario competente. Il parere sullo schema di decreto del Ministero della Difesa.

 
 
Condividi la notizia

20 agosto 2018
OPPORTUNITA' DI LAVORO | Tutti gli ultimi concorsi pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale

 
 
Condividi la notizia

9 ottobre 2017
Opportunità di lavoro | Tutte le opportunità di lavoro nelle pubbliche amministrazioni racchiuse nella rassegna dei concorsi selezionati sulla Gazzetta Ufficiale.

 
 
Condividi la notizia

22 maggio 2017
Occupazione | Le ultime opportunità di lavoro selezionate dalla Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami nn. 36 e 37 rispettivamente del 12.5.2017 e del 16.5.2017.

 
 
Condividi la notizia

10 settembre 2016
Opportunità | Atletica, judo, scherma, Taekwondo, sci, Pentathlon, tiro a volo, nuoto, queste le discipline dei 20 atleti da reclutare. Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 9.9.2016 il bando.

 
 
Condividi la notizia

5 gennaio 2018
MINISTERO DELLA DIFESA | Pubblicati tre bandi di concorso, 30 posti per assistenti tecnici di diversi profili professionali, tutti i dettagli e i link all’interno dell’articolo.

 
 
Condividi la notizia

5 novembre 2017
Opportunità di lavoro | Tutte le opportunità di lavoro nelle Pubbliche Amministrazioni locali nella rassegna dei concorsi selezionati sulla Gazzetta Ufficiale.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.