Condividi la notizia

Concorsi pubblici

Scuole Militari... comandi!

Attivate dal Ministero della Difesa nuove procedure concorsuali

Si da notizia che il Ministero della Difesa nella sezione Concorsi on line ha pubblicato i Bandi inerenti le ammissioni di giovani, nati tra il 1° gennaio 2000 e il 31 dicembre 2000, al terzo anno dei corsi liceali scientifici e classici delle Accademie Militari.

Segnatamente trattasi di:

- scuola Navale Militare "Francesco Morosini" attribuzione di n.65 unità - scadenza 26/4/2016

- scuola Militare dell'Esercito "Nunziatella" e "Teuliè" attribuzione di n.160 unità - scadenza 26/4/2016

- scuola Militare Areonautica "Giulio Douhet" attribuzione di n.45 unità - scadenza 26/4/2016

Si da altresì contezza del Bando di concorso sempre del Ministero della Difesa attivato per titoli, per l'accesso al Centro sportivo dell'Esercito di VFP4, in qualità di atleta - 2016 - decorrenza 28/3/2016 data di scadenza 3/8/2016

Per maggiori approfondimenti visitare il sito istituzionale della Difesa - concorsi on line

https://concorsi.difesa.it/mm/scuole/2016/Documents/BANDO.pdf

https://concorsi.difesa.it/ei/scuole/2016/Documents/BANDO.pdf

https://concorsi.difesa.it/am/scuole/2016/Documents/BANDO.pdf

ATLETI

Fonte: Ministero della Difesa

Stefano Olivieri Pennesi

(31 marzo 2016)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

11 dicembre 2015
Privacy | Certificato con la diagnosi solo per l'organo sanitario competente. Il parere sullo schema di decreto del Ministero della Difesa.

 
 
Condividi la notizia

10 febbraio 2016
Opportunità | Il 15 febbraio 2016 è il termine per presentare l'ammissione alle Accademie Militari di Modena, Livorno e Pozzuoli, per Allievi Ufficiali dell'Esercito, Marina, ’Aeronautica e dell'Arma dei Carabinieri.

 
 
Condividi la notizia

5 gennaio 2018
MINISTERO DELLA DIFESA | Pubblicati tre bandi di concorso, 30 posti per assistenti tecnici di diversi profili professionali, tutti i dettagli e i link all’interno dell’articolo.

 
 
Condividi la notizia

21 dicembre 2016
Ministero della Difesa | La domanda di partecipazione puo' essere presentata dal 21 dicembre 2016 al 9 gennaio 2017, per i nati dal 9 gennaio 1992 al 9 gennaio 1999, estremi compresi.

 
 
Condividi la notizia

14 settembre 2015
Giustizia | Per il TAR Lazio non è illogico che l'Amministrazione limiti la platea dei concorrenti escludendo quelli che si trovano in una ambigua posizione giudiziaria.

 
 
Condividi la notizia

18 gennaio 2015
Ministero della Difesa | Ancora una volta gli atleti militari confermano l’eccellenza della Difesa nell’ambito sportivo. A Kreischberg (AUT), sede dei Campionati del Mondo di snowboard, il Caporal Maggiore Luca Matteotti si è laureato campione del mondo.

 
 
Condividi la notizia

17 giugno 2014
TAR Parma | Ad un Sovrintendente della P. S. viene negata l'autorizzazione a detenere un'arma per difesa personale anche perché ne detiene una di servizio e non c'è un dimostrato bisogno della seconda.

 
 
Condividi la notizia

17 giugno 2014
TAR Parma | Ad un Sovrintendente della P. S. viene negata l'autorizzazione a detenere un'arma per difesa personale anche perché ne detiene una di servizio e non c'è un dimostrato bisogno della seconda.

 
 
Condividi la notizia

20 agosto 2018
OPPORTUNITA' DI LAVORO | Tutti gli ultimi concorsi pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale

 
 
Condividi la notizia

21 gennaio 2015
Corte dei Conti | Rientrano fra le spese d'ufficio poste a carico degli enti locali tutte le spese necessarie ad assicurare il normale funzionamento delle scuole.

 
 
Condividi la notizia

18 gennaio 2015
Notariato | Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del 14 gennaio 2015, ha preso avvio ufficialmente la vendita all’asta di centinaia di immobili ad uso abitativo della Difesa.

 
 
Condividi la notizia

29 gennaio 2016
INAIL | Registrato il dpcm contenente anche le iniziative congiunte di INAIL e PCM per la messa in sicurezza delle scuole italiane.

 
 
Condividi la notizia

19 ottobre 2014
Senato della Repubblica | On line le domande per partecipare alle 4 iniziative del Senato rivolte alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.

 
 
Condividi la notizia

12 maggio 2016
Miur | Possono partecipare scuole statali di ogni ordine e grado, dall'infanzia alla secondaria. Ogni progetto ammesso al finanziamento riceverà fino a 10.000 euro.

 
 
Condividi la notizia

1 giugno 2016
Ambiente | Attraverso le migliori tecnologie ci sarà una mappatura scientifica su scala nazionale per delineare azioni efficaci nella bonifica dell'amianto nelle scuole.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.