Condividi la notizia

opportunità di lavoro

Pubbliche Amministrazioni: pubblicato il bando di concorso per 120 posti

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 20 del 13 marzo 2015, il bando a valere sul progetto RIPAM Coesione. Le domande vanno presentate entro il 15 aprile 2015.

Sulla Gazzetta Ufficiale-IV Serie speciale, n. 20 del 13 marzo 2015, è stato pubblicato il bando di concorso, a valere sul progetto RIPAM COESIONE, per il reclutamento complessivo di 120 unità di personale di ruolo di Categoria A-F1 o Area III-F1, da destinare a diverse amministrazioni pubbliche, così ripartite :

-contrassegnato con il Codice AG8FSE: concorso pubblico per il reclutamento di 84 funzionari amministrativo-contabili, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri (n.18); il Ministero dell’Economia e delle Finanze-Rag. Gen. (27); l’Agenzia per la Coesione Territoriale (15); il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (4); il Ministero dello Sviluppo Economico (3); il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (5); il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (4); il Ministero dell’Interno (5); il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (3).

-Codice TC8/FSE, il concorso per 19 funzionari tecnici, presso la Presidenza del Consiglio (4); l’Agenzia della Coesione Territoriale (10); Ministero del Lavoro (2); Ministero Infrastrutture 1); Min. dei Beni a attività culturali e turismo (2).

-Codice S18/FSE, il concorso per 17 funzionari statistico-informatici per la Presidenza del CdM (3); il M.E.F. – Rag. Gen (3); l’Agenzia per la Coesione Terr. (5); Ministero del Lavoro (4) e quello dello Sviluppo Economico (2).

Nel bando è precisato che le riserve di legge sono valutate esclusivamente all’atto della formazione della graduatoria finale di merito di cui all’articolo 10, mentre all’art. 2 viene specificato che l’intera procedura concorsuale è di competenza della Commissione Interministeriale per l’Attuazione del progetto RIPAM. I concorsi saranno espletati in base a procedure articolate in 4 fasi, per un totale di 6 prove, specificate nello stesso art. 2 del bando, mentre l’art. 3 precisa quali siano i requisiti per l’ammissione a ciascun concorso.

La domanda di partecipazione va presentata entro il termine perentorio del 15 aprile 2015, esclusivamente via internet, tramite il sistema step-one, domanda di ammissione, compilando l’apposito modulo elettronico disponibile sul sito htpp://ripam.formez.it, con le specifiche previsioni e modalità di cui all’art. 4 del bando. Le prove preselettive di ciascun concorso si svolgeranno contestualmente a Roma.

Sul sito internet htpp://ripam.formez.it, a partire dal 27 aprile 2015 -e comunque almeno 20 giorni prima del loro svolgimento- sarà pubblicato il diario con l’indicazione della sede, del giorno e dell’ora in cui si svolgeranno le prove e le modalità di pubblicazione degli elenchi dei candidati ammessi alla successiva fase selettiva scritta e tutte le altre informazioni necessarie.

Per maggiori informazioni consulta la Gazzetta Ufficiale

Moreno Morando

(17 marzo 2015)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

27 novembre 2016
Occupazione | Gli ultimi bandi pubblicati dagli Enti Locali sulla Gazzetta Ufficiale.

 
 
Condividi la notizia

29 ottobre 2016
Occupazione | I bandi in scadenza a novembre pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale.

 
 
Condividi la notizia

12 febbraio 2017
Enti Locali | I nuovi bandi pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n. 11 del 10.2.2017, n. 10 del 7.2.2017 e n. 9 del 3.2.2017.

 
 
Condividi la notizia

17 marzo 2018
Opportunità di lavoro | Dalla Gazzetta Ufficiale la selezione di tutte le opportunità di lavoro negli Enti Locali.

 
 
Condividi la notizia

27 marzo 2018
Opportunità di lavoro | Amministrazioni centrali, enti locali, università e aziende sanitarie. In un unico articolo le nuove opportunità pubblicate nella Gazzetta Ufficiale.

 
 
Condividi la notizia

21 dicembre 2016
Occupazione | Si pubblicano i nuovi bandi pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale.

 
 
Condividi la notizia

7 gennaio 2018
OPPORTUNITA' DI LAVORO | Tutte le opportunità di lavoro nelle Pubbliche Amministrazioni locali selezionati sulla Gazzetta Ufficiale.

 
 
Condividi la notizia

9 ottobre 2017
Opportunità di lavoro | Tutte le opportunità di lavoro nelle pubbliche amministrazioni racchiuse nella rassegna dei concorsi selezionati sulla Gazzetta Ufficiale.

 
 
Condividi la notizia

23 novembre 2020
Opportunità di lavoro | Le opportunità di lavoro nelle Pubbliche Amministrazioni centrali e periferiche pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale.

 
 
Condividi la notizia

21 aprile 2020
OPPORTUNITA' DI LAVORO | Le ultime opportunità di lavoro pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana

 
 
Condividi la notizia

16 ottobre 2018
OPPORTUNITA' DI LAVORO | Nell'articolo, cliccando su ogni singolo link, è possibile accedere a tutti gli ultimi bandi pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale dagli Enti Locali e dalle Pubbliche Amministrazioni centrali

 
 
Condividi la notizia

17 settembre 2018
OPPORTUNITA' DI LAVORO | Le ultime opportunità di lavoro bandite dagli Enti Locali e dalle Pubbliche Amministrazioni centrali, pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale.

 
 
Condividi la notizia

22 maggio 2017
Occupazione | Le ultime opportunità di lavoro selezionate dalla Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami nn. 36 e 37 rispettivamente del 12.5.2017 e del 16.5.2017.

 
 
Condividi la notizia

5 novembre 2017
Opportunità di lavoro | Tutte le opportunità di lavoro nelle Pubbliche Amministrazioni locali nella rassegna dei concorsi selezionati sulla Gazzetta Ufficiale.

 
 
Condividi la notizia

6 novembre 2016
Occupazione | Operaio specializzato, muratore, istruttore amministrativo, personale di alta specializzazione non dirigente, conduttore macchine operatrici complesse, avvocato, Istruttore direttivo tecnico, Informatico, queste ed altre le figure professionali nella rassegna dei concorsi selezionati sulla Gazzetta Ufficiale.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.