Condividi la notizia

Opportunità

Accademie Militari: ancora pochi giorni per partecipare ai bandi

Il 15 febbraio 2016 è il termine per presentare l'ammissione alle Accademie Militari di Modena, Livorno e Pozzuoli, per Allievi Ufficiali dell'Esercito, Marina, ’Aeronautica e dell'Arma dei Carabinieri.

Il 15 febbraio 2016 è il termine per presentare l'ammissione alle Accademie Militari di Modena, Livorno e Pozzuoli, per Allievi Ufficiali dell’Esercito, della Marina, dell’Aeronautica e dell’Arma dei Carabinieri.

388 posti complessivi:

Esercito: 140 posti per il concorso, per esami, per l’ammissione di Allievi al primo anno del 198° corso dell’Accademia Militare;

Marina: 118 posti per il concorso, per esami, per l’ammissione di Allievi alla prima classe dei corsi normali dell’Accademia Navale;

Aeronautica: 80 posti per il concorso, per esami, per l’ammissione di Allievi alla prima classe dei corsi regolari dell’Accademia Aeronautica;

Carabinieri: 50 posti per il concorso, per esami, per l’ammissione di Allievi al primo anno del 198° corso dell’Accademia Militare per la formazione di base degli Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri.

 

Le domande di partecipazione devono essere presentate seguendo la procedura “on - line” prevista dal bando di concorso.

 

Fonte: Ministero Difesa

Paolo Romani

(10 febbraio 2016)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

24 gennaio 2016
Ministero della Difesa | Banditi concorsi per 140 posti nell'Esercito, 118 posti in Marina, 80 posti nell'Aeronautica, 50 posti nei Carabinieri. Scadenza 15 febbraio.

 
 
Condividi la notizia

22 maggio 2017
Occupazione | Le ultime opportunità di lavoro selezionate dalla Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami nn. 36 e 37 rispettivamente del 12.5.2017 e del 16.5.2017.

 
 
Condividi la notizia

9 ottobre 2017
Opportunità di lavoro | Tutte le opportunità di lavoro nelle pubbliche amministrazioni racchiuse nella rassegna dei concorsi selezionati sulla Gazzetta Ufficiale.

 
 
Condividi la notizia

2 ottobre 2016
Opportunità di lavoro | Agente di Polizia Locale, istruttore di vigilanza, assistente bibliotecario, Operaio specializzato queste ed altre le figure professionali. Nell'articolo i bandi e le scadenze per la presentazione delle domande.

 
 
Condividi la notizia

6 novembre 2016
Occupazione | Operaio specializzato, muratore, istruttore amministrativo, personale di alta specializzazione non dirigente, conduttore macchine operatrici complesse, avvocato, Istruttore direttivo tecnico, Informatico, queste ed altre le figure professionali nella rassegna dei concorsi selezionati sulla Gazzetta Ufficiale.

 
 
Condividi la notizia

5 gennaio 2018
MINISTERO DELLA DIFESA | Pubblicati tre bandi di concorso, 30 posti per assistenti tecnici di diversi profili professionali, tutti i dettagli e i link all’interno dell’articolo.

 
 
Condividi la notizia

22 maggio 2016
Lavoro | Termine per la presentazione delle domande 20 giugno 2016.

 
 
Condividi la notizia

10 settembre 2016
Opportunità | Atletica, judo, scherma, Taekwondo, sci, Pentathlon, tiro a volo, nuoto, queste le discipline dei 20 atleti da reclutare. Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 9.9.2016 il bando.

 
 
Condividi la notizia

20 agosto 2018
OPPORTUNITA' DI LAVORO | Tutti gli ultimi concorsi pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale

 
 
Condividi la notizia

7 giugno 2018
Opportunità di lavoro | Tutti gli ultimi bandi di concorso pubblicati dagli Enti Locali e dalle Pubbliche Amministrazioni centrali sulla Gazzetta Ufficiale.

 
 
Condividi la notizia

27 novembre 2016
Occupazione | Gli ultimi bandi pubblicati dagli Enti Locali sulla Gazzetta Ufficiale.

 
 
Condividi la notizia

24 settembre 2018
OPPORTUNITA' DI LAVORO | Tutte le ultime opportunità di lavoro pubblicate dagli Enti Locali e dalle Pubbliche Amministrazioni centrali.

 
 
Condividi la notizia

13 giugno 2018
OPPORTUNITà DI LAVORO | Tutti i bandi di concorso pubblicati dagli Enti Locali e dalle Pubbliche Amministrazioni sulla Gazzetta Ufficiale

 
 
Condividi la notizia

9 luglio 2018
OPPORTUNITA' DI LAVORO | Gli ultimi bandi pubblicati dagli Enti Locali e dalle Pubbliche Amministrazioni sulla Gazzetta Ufficiale.

 
 
Condividi la notizia

8 agosto 2018
OPPORTUNITA' DI LAVORO | Tutte le opportunità per lavorare nella Pubblica Amministrazione centrale e periferica. Nell'articolo tutti i link ai bandi.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.