Condividi la notizia

Opportunità

Accademie Militari: ancora pochi giorni per partecipare ai bandi

Il 15 febbraio 2016 è il termine per presentare l'ammissione alle Accademie Militari di Modena, Livorno e Pozzuoli, per Allievi Ufficiali dell'Esercito, Marina, ’Aeronautica e dell'Arma dei Carabinieri.

Il 15 febbraio 2016 è il termine per presentare l'ammissione alle Accademie Militari di Modena, Livorno e Pozzuoli, per Allievi Ufficiali dell’Esercito, della Marina, dell’Aeronautica e dell’Arma dei Carabinieri.

388 posti complessivi:

Esercito: 140 posti per il concorso, per esami, per l’ammissione di Allievi al primo anno del 198° corso dell’Accademia Militare;

Marina: 118 posti per il concorso, per esami, per l’ammissione di Allievi alla prima classe dei corsi normali dell’Accademia Navale;

Aeronautica: 80 posti per il concorso, per esami, per l’ammissione di Allievi alla prima classe dei corsi regolari dell’Accademia Aeronautica;

Carabinieri: 50 posti per il concorso, per esami, per l’ammissione di Allievi al primo anno del 198° corso dell’Accademia Militare per la formazione di base degli Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri.

 

Le domande di partecipazione devono essere presentate seguendo la procedura “on - line” prevista dal bando di concorso.

 

Fonte: Ministero Difesa

Paolo Romani

(10 febbraio 2016)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e, se possibile, link a pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

24 gennaio 2016
Ministero della Difesa | Banditi concorsi per 140 posti nell'Esercito, 118 posti in Marina, 80 posti nell'Aeronautica, 50 posti nei Carabinieri. Scadenza 15 febbraio.

 
 
Condividi la notizia

22 maggio 2016
Lavoro | Termine per la presentazione delle domande 20 giugno 2016.

 
 
Condividi la notizia

15 maggio 2014
Digitalizzazione | Dopo l'abolizione della pubblicazione dei bandi sui quotidiani cartacei, l’account Twitter @Consip_bandi faciliterà la diffusione delle informazioni.

 
 
Condividi la notizia

27 settembre 2015
Tribunale della UE | Accolto il ricorso di Italia e Spagna: il candidato ha il diritto di scegliere la lingua di redazione dell'atto di candidatura tra tutte le lingue ufficiali.

 
 
Condividi la notizia

12 novembre 2014
Opportunità di lavoro | 4 figure professionali per il Dipartimento di Fisica e Astronomia, il Centro di Cristallografia Strutturale, il Centro Universitario di Ricerca per lo Sviluppo Competitivo del Settore Vitivinicolo e il Centro Studi Erbario Tropicale. Nell'articolo il link per i bandi.

 
 
Condividi la notizia

29 maggio 2016
Occupazione | Le opportunità di lavoro pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n.42 del 27.5.2016.

 
 
Condividi la notizia

25 febbraio 2016
Opportunità | Aperta la procedura per partecipare al bando che si chiuderà il 24 marzo 2016, nell'articolo tutte le informazioni utili.

 
 
Condividi la notizia

8 novembre 2014
Ufficio europeo di selezione del personale | I concorsi per lavorare nelle agenzie dell'Unione Europea mirano alla copertura di vari posti, con contratto permanente. Nell'articolo le posizioni ricercate.

 
 
Condividi la notizia

23 novembre 2014
Corte di Giustizia Europea | È discriminatorio fissare limiti di età nell'accesso ai concorsi. Lo ha stabilito con sentenza C-416/13 la Corte di Giustizia europea, esprimendosi sulla legge del Principato delle Asturie che fissa a 30 anni l'età massima di assunzione degli agenti della polizia locale.

 
 
Condividi la notizia

3 agosto 2014
Emergenza immigrazione | Ovviamente dopo aver salvato le persone a bordo; lo prevede la bozza del "D.L. immigrazione" che il Ministro Alfano porterá nel prossimo C.d.M.

 
 
Condividi la notizia

24 maggio 2016
Opportunità | Agente di Polizia Locale, Istruttore amministrativo, Esecutore tecnico, istruttore direttivo amministrativo, istruttore direttivo contabile, educatori servizi d'infanzia, Funzionario direttivo, istruttore educativo.

 
 
Condividi la notizia

9 maggio 2015
Ministero Interno | Inaugurata la nuova Stazione CC di Palermo - Uditore, all'interno del complesso residenziale confiscato alla mafia nel 2007, nella villa che ospitò il "capo dei capi".

 
 
Condividi la notizia

20 dicembre 2014
Forze armate, di Polizia e Vigili del Fuoco | Approvata definitivamente la proposta di legge per sostituire l'attuale requisito dell'altezza per l'accesso nelle carriere con un parametro che tenga in considerazione la più generale idoneità fisica del candidato allo svolgimento del servizio.

 
 
Condividi la notizia

13 gennaio 2016
Ministero dell'Interno | L'operazione dei Carabinieri del Ros.

 
 
Condividi la notizia

20 maggio 2014
Thailandia | L'esercito risponde così ai disordini e alle proteste a seguito della destituzione della premier Yingluck Shinawatra

 
 
 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 Tweet dalla P.A.
 
CORTE
COSTITUZIONALE
 
CORTE DI GIUSTIZIA DELL'UNIONE EUROPEA
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.