Condividi la notizia

Elezioni

Amministrative 2016: online l'elenco dei candidati sindaci

Il documento di 1278 pagine è strutturato seguendo un ordine 'geografico', pubblicate inoltre le liste ammesse alla consultazione.

Il Minstero dell'Interno ha pubblico sul prorpio portale istituzionale la lista, curata dalla direzione centrale per i Servizi Elettorali, con tutti i candidati sindaci e le liste di candidati ammesse alla consulatazione elettorale del 5 giugno prossimo.

Il documento di 1278 pagine è strutturato seguendo un ordine 'geografico'. Si parte, quindi, dai comuni delle province piemontesi per scendere lungo la penisola, fino ai candidati dei comuni in Sardegna.

Per cercare nel documento un nominativo o un comune specifico si suggerisce di utilizzare la funzione di ricerca "ctrl f", digitando all'interno della casella di ricerca che apparirà il nominativo da trovare.

Consulta l'elenco cliccando questo link

Fonte: Ministero dell'Interno, comunicato del 30 maggio 2016

 

Paolo Romani

(1 giugno 2016)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

5 maggio 2016
Elezioni 2016 | C'è tempo fino al 16 maggio per chiedere, al sindaco del comune nelle cui liste elettorali si è iscritti, di votare nella propria abitazione.

 
 
Condividi la notizia

6 giugno 2016
Amministrative | Al voto il 61,93% degli aventi diritto, in diminuzione rispetto alle precedenti. Tra le grandi città Roma in controtendenza.

 
 
Condividi la notizia

14 giugno 2016
Amministrative 2016 | Sono 126 i comuni nei quali si terranno i ballottaggi per l'elezione del sindaco. Chiamati al voto 8.610.142 elettori.

 
 
Condividi la notizia

18 maggio 2014
Ministero dell'Interno | Il Viminale chiarisce la procedura di voto per amministrative ed europee di domenica 25 maggio 2014.

 
 
Condividi la notizia

2 agosto 2017
Sicurezza | On line la direttiva ai prefetti con la quale sono indicate le istruzioni operative con le tabelle e i criteri per la "classificazione" delle manifestazioni

 
 
Condividi la notizia

4 febbraio 2016
Ministero Interno | Una lettura sistemica delle disposizioni della manovra di interesse del Dicastero e per ciascuna di esse una sintesi descrittiva.

 
 
Condividi la notizia

5 maggio 2016
Ministero dell'Interno | Confermata la linea già stabilita da diverse Prefetture di contrastare chi utilizza un mezzo privato per svolgere un servizio pubblico non autorizzato.

 
 
Condividi la notizia

21 dicembre 2014
Ministero dell'Interno | Al via il sistema informatico buonepratiche.interno.it grazie per diffondere, scambiare ed utilizzare le buone pratiche amministrative adottate in Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

 
 
Condividi la notizia

5 aprile 2018
Ministero Interno | Più di sette milioni di elettori ed 801 enti coinvolti, 114 comuni con più di 15.000 abitanti, 21 capoluoghi di provincia.

 
 
Condividi la notizia

24 febbraio 2016
Ministero Interno | Pubblicate le istruzioni per la presentazione delle candidature per l'elezione diretta del sindaco e del consiglio comunale.

 
 
Condividi la notizia

25 novembre 2015
Corte di Cassazione | Risponde di omicidio colposo il Sindaco che abbia omesso di adottare un'ordinanza o comunque qualsivoglia altro atto e/o comportamento impeditivo dell'evento dannoso.

 
 
Condividi la notizia

15 gennaio 2020
Ministero Interno | Il provvedimento l'accordo tra Viminale ed Anci sulle modalità di coinvolgimento delle Polizie municipali nei dei servizi di polizia stradale sulla viabilità urbana.

 
 
Condividi la notizia

12 agosto 2014
Corte dei Conti | Il Comune non deve versare i contributi al Sindaco in carica per i periodi nei quali ha svolto l'incarico di amministratore locale, se non prova di non aver esercitato la libera professione.

 
 
Condividi la notizia

17 novembre 2015
Registri dello Stato civile | I giudici di Palazzo Spada chiariscono il rapporto inter-organico tra Sindaco, ufficiale di Governo, e Prefetto nella materia in esame.

 
 
Condividi la notizia

15 marzo 2015
Enti Locali | L'assunzione di collaboratori negli uffici di staff degli organi politici deve avvenire con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato. Colpa grave del Sindaco e della Giunta Comunale.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.